TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Seconda Serata, 9 gennaio 2015

seconda_serata_programmi_guida_tv

Guida (ragionata) ai principali programmi televisivi di seconda serata di venerdì 9 gennaio 2015

I programmi di prima serata sono qui »

Rai1 – Speciale Tg1, ore 23.20: Attentato di Parigi – Attacco alla libertà: Chi sono e cosa vogliono gli assassini di Parigi? Sono terroristi islamici più o meno organizzati o dietro al massacro del Charlie Hebdo c’è qualcosa di più: una vera e propria dichiarazione di guerra all’occidente da parte della jihad? A Speciale Tg1  le ultime notizie in diretta, la ricostruzione e l’analisi dell’attentato che per la prima volta prende di mira un giornale, un simbolo della democrazia e della libertà d’opinione. Quali saranno le conseguenze politiche e nella vita di tutti i giorni in Italia? Già previsto un giro di vite nei piani di sicurezza contro il terrorismo. Le voci dell’Islam moderato e la loro ferma condanna della strage di Parigi. Dalla capitale francese le immagini dei quartieri periferici dove si nasconde l’estremismo islamico e da dove partono tanti volontari per combattere a fianco dell’ Isis  in Siria e Iraq. Le reazioni nelle piazze in tutto il mondo e su internet contro l’attentato in Francia. Collegamenti con Parigi, New York, Bruxelles. In studio l’analisi politico/religiosa dopo l’attacco mortale nel cuore dell’Europa.

Rai2 – Troppo giusti, ore 23.40: Cinema e Sud al centro dell’ottava ed ultima puntata del magazine condotto da Andrea Delogu e Marco Giusti. Il programma è dedicato alla commedia favolistica ambientata nei paesini del nostro meridione di questi ultimi anni. Se ne parla con Paolo Genovese e Sabrina Impacciatore, regista e interprete del film “Sei mai stata sulla luna?, con Massimo Gaudioso, sceneggiatore di “Benvenuti al Sud”, “La scuola più bella del mondo” e regista de “La grande seduzione” con il critico Gabriele Niola.

Rai3 – Tiziano Terzani, una vita sopra le righe, ore 23.10: Un documentario di Maurizio Bernardi. Un brillante, commovente, e a tratti divertente racconto a due voci sul mondo e sulla vita: un dialogo a distanza tra Tiziano Terzani che, nel 2002 nella sua abitazione di Firenze si lascia andare ad un lungo racconto sulla propria vita e Angela Terzani Staude che, nel 2014 sembra rispondergli. Una vita spesa insieme nel segno della curiosità, dell’amore, del rispetto reciproco più profondo. Una chiave intima e delicata, per leggere, in un’inedita prospettiva, il percorso umano e spirituale del grande giornalista e scrittore toscano. Nonostante 12 anni siano trascorsi dall’intervista di Terzani, la moglie Angela ci restituisce ancora un’unione di pensiero e di sentimenti unica, che ci fanno capire quanto solido e profondo fosse il loro rapporto. Il cuore del film rimane il messaggio che Terzani, all’epoca già malato, teneva a consegnare: l’inutilità di far progredire uno scontro armato tra culture e religioni in ogni angolo del mondo.  Un messaggio ancora oggi di dirompente attualità.

Cielo – 50 modi per uccidere tua madre, ore 22.55: Episodio 4 – Thailandia: Il conduttore televisivo Baz Ashmawy vuole testare i limiti della mamma, la 70enne Nancy. La donna odia il cibo esotico, l’umidita’ e il traffico: Bangkok sembra il posto giusto per metterla alla prova. Qui, imparera’ a gestire gli elefanti asiatici.

Real Time – Il boss delle cerimonie, ore 23:  Stagione 2, Episodio 7 – Rosa e Marco: Rosa e Marco hanno poche disponibilità economiche, ma per il loro matrimonio al Castello non intendono rinunciare a nulla. Riusciranno ad uscire vittoriosi dalla contrattazione con il Boss de la Sonrisa?; Stagione 1, Episodio 4 – Federica e Mauro: Per il matrimonio di Mauro e Federica, i genitori della sposa hanno intenzione di esagerare: centinaia di ospiti, spettacolari giochi d’acqua e una sorpresa che lascerà tutti a bocca aperta…

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2015
L M M G V S D
« dic   feb »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting