TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Seconda Serata, 4 dicembre 2014

seconda_serata_programmi_guida_tv

Guida (ragionata) ai principali programmi televisivi di seconda serata di giovedì 4 dicembre 2014

I programmi di prima serata sono qui »

Rai2 – Obiettivo pianeta, ore 24:  Sono nati per migrare correndo contro il tempo. Insegnano ai loro piccoli che in un mondo che non si ferma mai il tempismo è tutto. Proprio in questo momento, il nostro pianeta è in cammino, è in volo, è in fuga. Queste sono le storie delle sue creature, le storie più emozionanti della terra: le grandi migrazioni. Se ne parlerà nella puntata di stasera nel programma ideato da Roberto Giacobbo. Un viaggio alla scoperta degli aspetti più insoliti e meno conosciuti delle culture dei popoli che vivono nei cinque continenti, della fauna e flora ma non solo. Una vera esplorazione a 360 gradi del nostro pianeta.

Rai3 – The Newsroom, ore 23: S02E04 – Conseguenze indesiderate: Shelly, l’attivista di Occupy Wall Street amica di Neal, è ospite della trasmissione di Will. Subito prima di andare in o nda parla a Neal e Jerry di un attivista che avrebbe notizie sull’uso dei gas da parte delle truppe americane in Afghanistan e promette a Neal di farglielo conoscere. In trasmissione però Will strapazza Shelly trattandola con ironia e supponenza. Questa, infuriata, si rifiuta di aiutare Neal e Jerry a meno di non ricevere le scuse di Will che ovviamente non ne vuole sapere.

Rai Movie – Movie.Mag, ore 23: Power list”. La nuova puntata ospiterà un faccia a faccia tra Federico Pontiggia e Licia Troisi, che ci darà la sua personale “Power List” del panorama Fantasy, con un’anticipazione: “I diritti cinematografici sulle Cronache del mondo emerso sono stati acquistati anni fa dalla Colorado Film. Vorrebbero farne un film o, più probabilmente, una serie TV”. E poi ha aggiunto: “Mi piacerebbe fosse Peter Jackson a dirigere un eventuale  film, sono dieci anni che mi preparo per lui!”. Movie.Mag cerca di dirimere una questione sempre molto controversa, quando si parla di potere: contano più i guadagni o il prestigio? Tra gli incassi stratosferici di Iron Man 3 e l’Oscar di Paolo Sorrentino, le risposte arrivano da due fonti, distanti quanto complementari: la trasmissione ha infatti chiesto il parere di Laura Delli Colli ed Emanuele Rauco, rappresentanti di due diversi panorami della critica cinematografica – la carta stampata e il Web. Non può mancare la personalissima Power List di Johnny Palomba, dominata da una figura singolare: “er bibbitaro”. Movie.Mag studia anche il contagio sempre più forte tra cinema e videogiochi, dedicando un’intera rubrica a Destiny, attesissimo videogame distribuito da Activision, per il cui sviluppo sono stati spesi circa 500 milioni di dollari. E poi ancora: spazio per Mommy, acclamata pellicola del canadese Xavier Dolan, e per la mostra American Chronicles: The art of Norman Rockwell. In chiusura Movie.Mag dedica un focus alla retrospettiva del Torino Film Festival, appena concluso, incentrata sulla New Hollywood.

La5 – Tutti pazzi per le nozze, ore 23.10: “Tutti pazzi per le nozze”, al via stasera in seconda serata, mostra infatti come organizzare un matrimonio da favola anche quando il portafoglio langue. Come? Attraverso il baratto. Che è molto più accessibile di quanto si pensi. Due squadre, formate dagli amici della sposa e da quelli dello sposo, si metteranno in gioco per organizzare le nozze dei protagonisti sotto la guida di Giorgia Fantin Borghi, nota wedding planner italiana, conduttrice del programma

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2014
L M M G V S D
« nov   gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting