TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Amore Criminale, puntata del 1° dicembre 2014

AGGIORNAMENTO: Amore Criminale non andrà in onda. Al suo posto Speciale Chi l’ha visto?Chi ha ucciso il piccolo Andrea Loris Stival? E’ stato strangolato, ancora in fase di accertamento se abbia subìto violenza sessuale.

Sono tre le storie che verranno raccontate nella puntata di Amore criminale, in onda lunedì 1 dicembre alle 21.05 su Rai3

La prima è quella di una donna sopravvissuta alle violenze e ai soprusi di un uomo e sarà raccolta da Veronica de Laurentiis.

La seconda storia è quella di Addolorata Palmisani, una donna di Monopoli uccisa per mano dell’ex marito, Domenico Maggio. Addolorata, Ada per gli amici, nasce in una famiglia numerosa e problematica. Neanche adolescente è costretta a lasciare la scuola per contribuire al sostentamento familiare lavorando come bracciante agricola perché il padre, tradizionalista, la costringe a una vita fatta di sola famiglia e lavoro. A 18 anni compiuti Ada decide di seguire il suo sogno di libertà e scappa di casa abbracciando il suo primo, e purtroppo ultimo, amore: Domenico. Nel giro di poco più di un anno Domenico e Ada si sposano e hanno il primo di tre figli. Ada, in poco tempo, scopre la vera identità del marito che ha comportamenti sessuali provocatori e non le risparmia violenze e maltrattamenti. Nel 2009 Ada decide di procedere alla separazione e inizia a viaggiare tra l’Italia e il Lussemburgo, dove vorrebbe trasferirsi per seguire uno dei figli. Domenico conduce una vita dissoluta e non si interessa più delle sorti della propria famiglia, cosa che Ada gli rinfaccia quotidianamente. I conflitti con l’ex marito, che non le garantisce il sostentamento dovuto, diventano sempre più frequenti fino ad esplodere la mattina del 4 settembre del 2011 quando Domenico decide di risolvere l’ennesimo litigio colpendo a morte la moglie. Per l’omicidio Domenico è stato condannato in appello a 14 anni di carcere.

Infine, la terza storia è quella di Laura, una donna di Roma che si innamora di un uomo più anziano che come lei ama gli animali. Dopo i primi piacevoli incontri, Laura inizia una relazione con un uomo che si presenta attento e premuroso, ma ha alle spalle un passato di violenze ai danni della ex moglie. Laura viene a sapere dei trascorsi del compagno ed inizia a vivere il proprio tormento fatto di intimidazioni, minacce e violenze. Dopo aver troncato la relazione si ritrova per lungo tempo vittima delle persecuzioni dell’uomo che, dopo aver subito una condanna a 6 mesi, ha ricominciato a perseguitarla.

Ospiti in studio l’attore Urbano Barberini, che leggerà un estratto della deposizione dell’assassino di Addolorata Palmisani e l’avvocato Geraldine Pagano, esperta di violenze sulle donne.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2014
L M M G V S D
« nov   gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting