TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Seconda Serata, 24 novembre 2014

seconda_serata_programmi_guida_tv

Guida ragionata ai principali programmi televisivi di seconda serata di lunedì 24 novembre 2014. 

Rai1Porta a Porta, ore 23.25: la puntata è dedicata ai risultati delle elezioni regionali in Emilia e in Calabria. Ospiti: il vice segretario del Pd Lorenzo Guerini, il ministro Maurizio Lupi (Ncs), Matteo Salvini della Lega, Anna Maria Bernini di Forza Italia e  Dario Stefano di  Sel. In trasmissione un faccia a faccia  di Bruno Vespa con Valeria Marini e sua madre, per ricordare gli  esordi e la carriera dell’attrice.

Rai2Quanto manca: Katia Follesa racconterà l’attualità e la cronaca in chiave satirica attraverso nuove classifiche e commentando in diretta le notizie del TG2 serale. Dopo i comizi di Alba Parietti e del rapper Emi Lo Zio, continueranno le “primarie” alla ricerca di nuovi nomi da candidare al Quirinale come nuovi Presidenti Della Repubblica Italiana. Tra gli haters al tavolo con Nicola Savino, ci saranno anche  la cattiva di “Pechino Express”, Angelina,  e i comici Debora Villa e Andrea Pucci. Nello spazio social, la blogger Grazia Sambruna seguirà in diretta il contatto col pubblico, mentre Rocco Tanica presenterà la sua rassegna stampa e il suo momento di approfondimento giornalistico.

Rai3 – Gazebo con Diego Bianchi (Zoro). Ospite:  la cantante statunitense Dee Dee Bridgewater, una delle grandi voci femminili del Jazz vincitrice di diversi Grammy Awards. Inoltre, come sempre, la cronaca dei fatti politici e di attualità della settimana. In diretta in studio ci saranno il giornalista Marco Damilano, il vignettista Marco Dambrosio in arte Makkox, il tassista Mirko – Missouri4, i musicisti Roberto Angelini e Giovanni Di Cosimo. Al centro della puntata anche l’attesissima Social Top Ten, la classifica dei tweet più divertenti.

Canale 5 – Hostages, S01E02 – Le conseguenze delle azioni: Duncan minaccia Ellen di uccidere la sua famiglia se non rispettera’ gli accordi. I Sanders dovranno tornare alla loro vita normale, monitorati da telecamere, cellulari clonati e perfino un microchip GPS sotto pelle. Ellen viene sottoposta alla macchina della verita’. Angela ha paura di essere ritenuta responsabile e si confida con Ellen. Duncan impone ad Ellen di non rassicurarla, ma di convincerla a confessare. Poco dopo, Angela viene uccisa ma la sua morte sembra un suicidio.

Rete 4 – Terra!: Dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001 alle Torri Gemelle è nata una coalizione internazionale il cui compito era disarticolare e distruggere Al Qaeda. L’Italia collaborò a questa iniziativa con l’operazione Enduring Freedom, la cui data ufficiale d’inizio è il 18 novembre 2001. 13 anni di impegno per migliaia di militari italiani (nel 2011 erano arrivati a 4.700 unità), che si sono avvicendati sul terreno delle operazioni pagando un prezzo altissimo: 53 morti. A partire dal primi mesi del 2014, in Afghanistan, è iniziato il graduale disimpegno della Coalizione internazionale. «Terra!», in tutti questi anni, ha seguito il lavoro dei militari italiani, dall’attività di contrasto del terrorismo alla realizzazione di infrastrutture, come ponti, strade, ospedali e scuole. La puntata ripropone i pezzi che hanno meglio rappresentato l’impegno degli inviati del programma in Afghanistan e, soprattutto, meglio illustrato quanto fatto dai militari italiani. Volti, storie, vicende di uomini e donne, che a «Terra!» hanno affidato le loro emozioni. Al centro del settimanale di Toni Capuozzo un’analisi del graduale disimpegno della Coalizione internazionale dalla Repubblica Islamica con i migliori servizi realizzati dagli inviati del settimanale nel corso di 13 anni

Italia 1 – Tiki Taka-Il calcio è il nostro gioco: Programma di approfondimento curato dalla redazione di Sportmediaset e condotto da Pierluigi Pardo. Ospiti d’eccezione saranno l’ex portiere di Inter e Nazionale Walter Zenga ed il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. In studio, tra gli altri, saranno presenti Melissa Satta, Antonella Mosetti e Daniele Bossari e, in collegamento da Roma, Giampiero Mughini.

Rai Sport 1 (canale 57) – Il processo del lunedì (ore 22.00): Sarà Luciano Moggi l’ospite del “Faccia a Faccia” del programma condotto da Enrico Varriale. Dopo le recenti dichiarazioni del presidente Andrea Agnelli, spazio a una lunga intervista con l’ex Dg a otto anni dall’inizio di Calciopoli. Riflettori puntati anche sul dopo derby Milan-Inter, sugli impegni in Champions League di Roma e Juventus e sul posticipo della 12a giornata tra Genoa e Palermo. Di questo e molto altro si parlerà con la presenza di Paolo De Paola, Guglielmo Stendardo, Gianfelice Facchetti, Piercarlo Presutti, Marino Bartoletti, Sabrina Cavezza, Sergio Brio, Enzo Bucchioni, Tiziano Pieri e Giovanna Carollo alla postazione internet. I telespettatori potranno interagire con la trasmissione attraverso la pagina twitter Raisport Web.

Rai Premium – Attori e Divi italiani (ore 22.50). Puntata dedicata a Max Tortora: Max si presenta al suo pubblico con semplicità ed umiltà, oggi come agli esordi della sua carriera artistica. Superata la fatidica soglia dei cinquanta, Max Tortora è ormai un artista completo, cosciente dei propri mezzi e limiti, con ancora tanta voglia di divertire oltre che in radio e televisione anche al teatro e al cinema, per il quale sta mettendo a punto un progetto importante che anticipa con piacere al pubblico del programma.  Superate le prime domande di Tiberio Timperi che forniscono un ritratto umano ancor prima che professionale dell’artista Tortora, ecco la sua carriera scorrere attraverso le immagini dei suoi programmi più famosi. Da Convention a colori a Torno sabato e tre, daBulldozer a Suonare stella fino all’ultima sit-com Impazienti, tuttora in onda su Rai2, travolgente sequenza di riuscite imitazioni e risate garantite. Le imitazioni proposte da Max Tortora nella sua carriera hanno tutte una chiave originale, ragione  del loro successo, come lui stesso racconta a proposito del suo Celentano che parla in romanesco, cavallo vincente degli esordi. Ecco quindi Max Tortora nei panni di Derrick, di Califano, di Amadeus, dell’avvocato che non riesce mai a pronunciare la fatidica frase: “Dove vivevate?”. Travolgente poi la descrizione del suo Batman supereroe molto umano, all’idea del quale lo stesso Timperi non riesce a trattenersi dal ridere fino alle lacrime.

Mediaset Extra – Tempi Moderni (ore 22.50): . Replica del programma di fine anni ‘9o. Daria Bignardi conduce un talk show originale e trasgressivo, in cui vengono analizzati fenomeni di costume e temi sociali caratteristici dei tempi che cambiano.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2014
L M M G V S D
« ott   dic »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting