TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Virus, puntata del 13 novembre 2014 (ospiti e argomenti)

virus_rai2_2014-2015

Giovedì 13 novembre 2014, ore 21.10 su Rai2, nuovo appuntamento con Virus – Il contagio delle idee, il settimanale di approfondimento condotto da Nicola Porro

Ecco gli argomenti di questa puntata dal titolo “Città Sinistre”:

Il degrado dei campi rom, le proteste contro i centri di prima accoglienza, l’illegalità diffusa e le disavventure dei cittadini indifesi, le tasse occulte dei Comuni, le occupazioni abusive, le ingiustizie quotidiane da Roma a Venezia, da Napoli a Trieste, da Agrigento a Bologna. E poi la violenza, che sta esplodendo soprattutto nelle periferie, e le schizofrenie di una giustizia che non riesce più a dare certezze di diritto.

Nel corso della puntata saranno trasmesse le immagini esclusive della guerriglia nel quartiere romano di Tor Sapienza e dell’aggressione alla troupe di “Virus” che ha portato al ferimento di un operatore. 

Ospiti di Nicola Porro: il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il direttore de il Giornale Alessandro Sallusti, Luca Casarini e la Lucia Borgonzoni, la consigliera comunale della Lega Nord a Bologna aggredita in un campo rom.

Torna inoltre il “fact checking” di Pagella politica, un’esclusiva di Virus per la verifica di dichiarazioni, dati e fatti. Dalla social room, Greta Mauro manterrà costantemente aperto, grazie anche al blog meter Vincenzo Cosenza, il contatto con il web: la tv vista dalla rete e la rete a sua volta, vista dalla tv.

Torna anche la rubrica di Vittorio SgarbiIl contagio geniale: si parlerà della “Tempesta” di Giorgione e della “Nascita di Venere” di Botticelli

L’intervista finale sarà con l’imprenditore Giovanni Rana.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2014
L M M G V S D
« ott   dic »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting