TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 25 agosto 2014

Tutti i programmi in prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Top Crime, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo, Focus, laEffe.

21.10 – Il Commissario Montalbano, serie tv, giallo, commedia con Luca Zingaretti

Caccia al tesoro: Uuna mattina, Gregorio e Caterina Palmisano, due anziani e bislacchi fanatici religiosi, perdono del tutto il senno, si barricano nel loro appartamento e si mettono a sparare da finestre e balconi. Montalbano e i suoi, con un’operazione carica di tensione, riescono a disarmare e ad arrestare i due vecchi allucinati. Nell’appartamento, oltre a vari segni della follia dei due residenti, viene trovata una bambola gonfiabile, stranamente deturpata, che lascia il commissario piuttosto pensoso e perplesso. La sua impressione non tarda ad avere conferma, infatti il giorno successivo in un cassonetto viene ritrovata un’altra bambola gonfiabile. Montalbano, incuriosito, la confronta con quella di Palmisano e vede che sono identiche: hanno anche gli stessi segni deturpanti, sono come due gocce d’acqua. Salvo comprende che le due bambole gemelle appartengono ad un enigma che dovrà risolvere. E difatti, di lì a poco, comincia a ricevere strane lettere anonime: si tratta di sciarade, indovinelli, una vera e propria caccia al tesoro alla quale il commissario viene invitato. Inizialmente sembra che l’autore di tali missive possa essere semplicemente un qualche arrogante picchiatello che vuole lanciargli una sfida di intelligenza, ma presto la caccia al tesoro prende una piega inquietante, e Montalbano intuisce che dietro quelle lettere c’è un folle che deve assolutamente fermare. Come è da temere, le cose presto precipitano, e al commissariato viene denunciata la scomparsa di una ragazza, Ninetta Bonmarito. Montalbano capisce presto che c’è un legame fra la caccia al tesoro del folle e la scomparsa della ragazza: il pazzo deve averla rapita. Salvo si adopera in ogni modo per ritrovare Ninetta: riesce a ricostruire le ore precedenti alla scomparsa e a scoprire il luogo e la modalità del rapimento, ma non ha elementi sufficienti per stringere ulteriormente il cerchio; il folle non ha lasciato tracce, conduce alla perfezione il suo gioco senza commettere errori. E così, di lì a breve, viene purtroppo ritrovato il cadavere di Ninetta: è vestita, truccata e sfregiata in modo tale da essere identica alle due bambole gonfiabili, una macabra copia di esse. A questo punto non c’è davvero più tempo; il maniaco deve essere trovato al più presto per evitare altri macabri omicidi; la caccia al tesoro si è trasformata in un enigma inquietante.

21.05 – Voyager – Ai confini della conoscenza, doc, conduce Roberto Giacobbo. Anticipazioni della puntata di stasera »

21.10 – Poveri ma belli, film, commedia, Italia 1957. Regia: Dino Risi. Cast: Marisa Allasio, Maurizio Arena, Renato Salvatori, Lorella De Luca, Alessandra Panaro.

Trama: In un caseggiato di uno dei piu’ antichi rioni di Roma, vivono due giovani bulli, Romolo e Salvatore, vanagloriosi e spacconi, poco amanti del lavoro…

21.10 – Tre all’improvviso, film, commedia, USA 2010. Regia: Regia: Greg Berlanti – Cast: Katherine Heigl, Josh Duhamel, Josh Lucas, Alexis Clagett. 

Trama: Holly ed Eric non si possono frequentare. Ci hanno provato con un appuntamento combinato da una coppia di amici comuni, ma la serata non e’ nemmeno iniziata che gia’ in macchina litigavano. L’unico motivo che hanno per vedersi e’, per l’appunto, l’amicizia comune con una coppia rodata di neogenitori e l’affetto per la loro figlia. Proprio tale attaccamento fa si’ che quando i suddetti genitori muoiono in un incidente d’auto, loro scoprano di essere stati designati come affidatari della bambina nel testamento dei due.

21.10 – Person of Interest, serie tv, crime drama, thriller, con Jim Caviezel, Taraji P. Henson, Kevin Chapman, Michael Emerson.

S03E19 – Ad un passo dal baratro: Reese e Shaw sono in trasferta per proteggere un nuovo numero, un avvocato minacciato dai suoi vecchi compagni di scuola. Nel frattempo, Finch e Fusco vanno a Washington per recuperare dei documenti sequestrati dai federali. La Vigilanza come al solito si intromette in difesa della privacy, ma, grazie all’aiuto di Root, tutto finisce per il meglio.

S03E20 – Beneficio mortale: Finch riceve il numero di un deputato del Congresso, Roger McCourt, che, apparentemente, sembra minacciato dagli uomini di Decima. Reese e’ costretto a sequestrarlo e, dopo un lungo interrogatorio, si scopre che, in realta’, McCourt ha siglato un accordo con Decima e la Macchina vorrebbe che venisse eliminato. Nel frattempo, Greer prende contatti con Garrison e lo convince a collaborare.

21.10 – Arma letale 4, film, poliziesco, USA 1998. Regia: Regia: Richard Donner – Cast: Mel Gibson, Danny Glover, Rene’ Russo, Joe Pesci. 

Trama: I detectives Riggs, Murtaugh e Cole, insieme al petulante e iperattivo Leo Getz e alla giovane recluta Lee Butters tentano di chiarire una serie di eventi che coinvolgono un signore del crimine asiatico.

21.10 – In onda, talk show, attualità, condotto da Alessandra Sardoni e Salvo Sottile

21.10 – Replicant, film, azione, USA 2001. Regia: Ringo Lam. Cast: Jean-Claude Van Damme, Michael Rooker, Catherine Dent.

Trama: Per combattere alla pari un serial killer, un ente governativo ne crea un clone in laboratorio. Un poliziotto, che da dieci anni segue l’indagine sul mostro, è incaricato dell’addestramento. Uno specialista dell’action di Hong Kong dirige un film ispirato alla fantascienza americana anni ’50

21.15 – “La Torre” di Hugo von Hofmannsthal, teatro

Nell’opera “La torre”, scritta in due diverse versioni, rispettivamente nel 1925 e nel 1927, la figura del principe Sigismondo, il figlio del re di Polonia condannato a morte in seguito ad un intrigo di corte e rinchiuso in una torre, rappresenta l’impossibilità di riaffermare l’ordine dinnanzi al caos. Numerosi, anche se non immediatamente evidenti, sono nel dramma i riferimenti alla situazione del dopoguerra. Hoffmansthal, uno dei più illustri scrittori tedeschi, con la sua opera va a inserirsi tra quegli autori che, da diverse prospettive e con intenti diversi, hanno raccontato l’agonia e la morte dell’Impero Austro -Ungarico. Con Paolo Graziosi, Franco Branciaroli, Aldo Vitali. La regia è di Luca Ronconi.

rai-movie_oriz

21.10 – Hell on Wheels, serie tv, western

S03E01 – Il lupo cattivo: Dopo aver trascorso giorni terribili, Cullen torna a Omaha e diventa direttore dei lavori della ferrovia al posto di Duran, ma non avrà vita facile. Nel frattempo, Eva mette al mondo una bambina ed Elam sembra molto felice.

S03E02 – Diritto di esproprio: Una reporter arriva a Hell per raccontare ai suoi lettori la vita quotidiana al cantiere della ferrovia e riesce a cogliere situazioni limite ed esempi di grande solidarietà. Il tutto sotto l’egida di Bohannon, ormai sempre più leader della comunità errante dei costruttori della ferrovia. Purtroppo, una giovane vita verrà interrotta in nome del progresso.

rai-premium_oriz

21.10 – Cadfael – I misteri dell’abbazia, serie tv, thriller, storico

Trama: La storia, ambientata in Inghilterra, negli anni della guerra civile tra la regina Maud e il re Steven, tra il 1135 e il 1145, narra delle indagini condotte da fratello Cadfael, un monaco dell’abbazia benedettina di Shrewsbury (al confine con il Galles), che fa luce su misteriosi episodi che coinvolgono il suo mondo.

21.10 – Agents Secrets, film, thriller, Francia/Italia 2003. Regia: Frederic Schoendoerffer – Cast: Vincent Cassel, Monica Bellucci, Andre’ Dussollier, Charles Berling.

Trama: Due agenti segreti spostandosi tra Spagna, Francia e Marocco, cercano di reperire informazioni su un traffico di armi e diamanti fra l’Africa e l’Europa.

21.10 – Se devo essere sincera, film, commedia, Italia 2004. Regia: Davide Ferrario – Cast: Luciana Littizzetto, Dino Abbrescia, Donatella Finocchiaro, Fabio Troiano.

Trama: Adelaide e’ una donna tranquilla, insegna al liceo, e’ sposata con Renzo, e ha una figlia di otto anni… Un giorno pero’ una collega viene uccisa..

21.10 – Grindhouse – A prova di morte, film, azione, USA 2007. Regia: Quentin Tarantino – Cast: Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd. 

Trama: Per la dj piu’ al top di Austin, Jungle Julia, l’ora che si avvicina al tramonto costituisce il momento migliore per un po’ di relax insieme alle sue due migliori amiche Shanna e Arlene. Al Texas Chili Parlor non tutti si limitano a guardarle: tra chi le osserva c’e’ anche Stuntman Mike che attende solo di poterle attirare nella sua trappola fatta di lamiere contorte e sangue schizzato.

top-crime_logo

21.00 – Covert Affairs, serie tv, azione, spionaggio. Cast: Piper Perabo, Christopher Gorham, Kari Matchett, Anne Dudek.

S02E01 – Bentornata all’agenzia: Ben fa ritorno insieme ad Annie a Washington D.C. . Attentano alle loro vite ma riescono a mettersi in salvo. Ben scompare nuovamente. Nel frattempo Annie deve occuparsi di Nadia, una giocatrice di tennis estone, che viene manipolata dai servizi segreti russi. Annie offrira’ a Nadia la possibilita’ di una vita da donna libera negli Stati Uniti, ma non potra’ piu’ giocare a tennis.

S02E02 – Missione a Parigi: A una settimana dal suo compleanno, Annie riceve la notizia che la sua prossima missione sara’ agganciare un nuovo contatto niente meno che a Parigi. Annie e’ elettrizzata dall’idea di trascorrere un po’ di tempo nella capitale francese; la missione pero’ si rivelera’ piu’ complicata del previsto, in quanto i servizi segreti israeliani, il Mossad, hanno intenzione di agganciare lo stesso contatto che gli premettera’ di avere informazioni su un pericoloso terrorista. Grazie all’aiuto di Auggie, pero’, anche questa volta Annie riuscira’ a portare a compimento la missione affidatale.

mediaset-extra_new

21.15 – So che ritornerai, film tv, drammatico, Italia 2008. Regia: Eros Puglielli – Cast: Manuela Arcuri, Jason Lee Lewis, Valeria Milillo, Tony Bertorelli.

Trama: Anna Gastaldi (Manuela Arcuri), proprietaria delle Industrie Elettromeccaniche Gastaldi, ha una relazione segreta con Maurizio Mainardi (Raniero Monaco Di Lapio), il compagno della sua migliore amica, Lisa (Valeria Milillo); venuta a conoscenza della gravidanza dell’amica, Anna decide di lasciarlo, ma, nel tentativo di fermarla, Maurizio muore in un incidente stradale. Prima di morire le fa una disperata promessa di ritorno. Per Anna, diventata madre del figlio segreto di Maurizio, la promessa sembra avverarsi cinque anni dopo quando, in occasione delle nozze con Walter Lanci (Paolo Romano), uno dei dirigenti delle Industrie Gastaldi, incontra Tom (Jason Lewis), il fidanzato della sorella Maddy (Francesca Petretto), in cui le sembra di riconoscere l’amante perduto, e che, a conferma dei suoi sospetti, le rivela di essere “ritornato” per lei. Alla scoperta che il giovane e’ a conoscenza di molti dettagli della sua relazione con Maurizio, Anna si convince che sia la sua reincarnazione…

21.10 – Le invasioni barbariche, talk show, attualità, replica

Talk show di attualità e costume curato e condotto in diretta da Daria Bignardi: interviste ‘barbariche’ ai personaggi più significativi della musica, del cinema, della cultura e della società civile italiana ed internazionale

cielo_new

21.10 – The Illusionist – L’illusionista, film, drammatico, fantastico, Repubblica Ceca 2006. Regia di N.Burger, con E.Norton, P.Giamatti.

Trama: La Vienna dei primi del ‘900 ospita un melodramma che si snoda tra trucchi e giochi di prestigio. L’amore ostacolato tra Edward Norton e la duchessa Jessica Biel costringe l’uomo all’esilio forzato. Tornera’ in veste di supremo illusionista.

real-time_logo-new

21.10 – Extreme Makeover: Diet Edition, docu-reality/factual, diete/forma fisica.

Alcuni individui obesi vogliono trasformare il proprio corpo e la propria vita, cercando di perdere metà del proprio peso corporeo in maniera corretta, nel corso di 12 mesi.

dmax_new

21.10 – Affari in valigia, docu-reality

22.50 – I ristoranti più pazzi del mondo, doc, cucina

logo_giallo_2014

21.00 – Law & Order UK, serie tv, police procedural

Spin off del pluripremiato legal investigativo Law & Order che ha fatto la storia della tv americana. Come succede nell’originale, la serie segue la stessa struttura narrativa ponendosi a cavallo tra il poliziesco e il giudiziario e analizzando ogni caso da entrambi i punti di vista. In ogni puntata la squadra dei detective Ronnie Brooks (Bradley Walsh) e Matt Devlin (Jamie Bamber, Battlestar Galactica) indaga sui crimini avvenuti nelle strade di Londra ed effettua un arresto. Nella seconda metà i magistrati James Steel (Ben Daniels) e Alesha Phillips (Freema Agyeman, Torchwood) mettono sotto processo l’imputato per assicurarlo alla  giustizia. Squisita rivisitazione di un grande prodotto televisivo americano che adatta con cura personaggi, trame, script, al contesto sociale e culturale inglese, arricchendolo con le suggestive ambientazioni delle aule dei tribunali dove giudici e avvocati operano platealmente in toghe scure e vaporose parrucche.

focus_logo

21.00 – Come funziona l’universo, doc, scienza, astronomia.

22.05 – Clima dell’altro mondo, doc, scienza, astronomia.

focus_logo

21.00 – Tim Hetherington – dalla linea del fronte, film

Tim Hetherington – dalla linea del fronte, è un tributo generoso e doveroso al lavoro e alla ricerca del fotografo di guerra Tim Hetherington morto in Libia nel 2011. Il giornalista Sebastian Junger racconta la vita e la passione del suo amico e collega, interrogandosi sul perché un uomo amato e amante della vita, dovrebbe rischiarla più e più volte per scattare una fotografia o registrare un filmato. Il giornalista ha un’ipotesi personale, riguardo al richiamo che ha trascinato l’amico quell’ultima volta in prima linea; ma si tratta di un’ipotesi, che nasce dall’umano bisogno di darsi una ragione.


Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

agosto: 2014
L M M G V S D
« lug   set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting