TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 18 agosto 2014

Tutti i programmi in prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Top Crime, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo, Focus, laEffe.

21.10 – Il Commissario Montalbano, serie tv, giallo, commedia con Luca Zingaretti

La danza del gabbiano: Un fatto assai insolito: una mattina Fazio non si presenta al commissariato. Non si riesce a rintracciarlo in nessun modo, non è a casa, il cellulare è spento. Giunge addirittura il padre dell’ispettore, che rivela a Montalbano di essere preoccupato, perché aveva un appuntamento col figlio, che non si è presentato, e non riesce a trovarlo in nessuna maniera. Il commissario capisce che Fazio deve avere intrapreso un’indagine in solitaria, di testa sua, senza dire niente a nessuno, e probabilmente ha avuto qualche problema. Seguendo labili tracce, Montalbano individua il posto dove Fazio si era recato la sera precedente e vi trova i segni di una sparatoria. Tremendamente angosciato, non può che concludere che il suo ispettore è stato ucciso o catturato. Senza concedersi neppure un minuto di sonno, Salvo continua le indagini e finalmente viene contattato da un latitante, che ha qualcosa di importante, ma purtroppo non rassicurante, da raccontargli: presso la montagna Scibetta ha visto Fazio, ferito alla testa, nelle mani di due criminali che volevano ucciderlo gettandolo in uno dei pozzi secchi. Per Montalbano e i suoi inizia una drammatica ricerca: con la consapevolezza che con tutta probabilità il giovane ispettore è morto, Salvo fa ispezionare i pozzi secchi. Di lui però nessuna traccia e la missione del commissario Montalbano, ormai in preda all’angoscia, sarà quella di ritrovarlo,  ad ogni costo, vivo.

21.05 – Voyager – Ai confini della conoscenza, doc, conduce Roberto Giacobbo. Anticipazioni della puntata di stasera »

21.10 – I soliti ignoti, film, commedia, Italia 1958. Regia: Mario Monicelli. Cast: Totò, Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni.

Trama: Le avventure di una scalcagnatissima banda di ladri guidata da un espertissimo ”professore” dello scasso.

21.10 – Dirty Dancing (Balli proibiti), film, commedia, USA 1987. egia: Emile Ardolino – Cast: Patrick Swayze, Cynthia Rhodes, Jennifer Grey, Jerry Orbach. 

Trama: Per una tranquilla vacanza, gli Houseman (padre, madre e due ragazze) si recano negli ameni luoghi della East Coast. Qui la sedicenne Baby Houseman si annoia un po’ e, mentre i clienti dell’albergo si abbandonano alle danze, scopre una sera, nell’ala destinata al personale di servizio, gli scatenati balli di costoro.

21.10 – Person of Interest, serie tv, crime drama, thriller, con Jim Caviezel, Taraji P. Henson, Kevin Chapman, Michael Emerson.

S03E15 – Ultima chiamata: Troviamo Finch nel ruolo di operatore del 9-1-1 per seguire da vicino il numero di cui la squadra si sta occupando: Sandra, anche lei impiegata alla centrale operativa del 9-1-1. La donna assiste in diretta telefonica al rapimento di un bambino: una voce misteriosa le ordina di cancellare tutte le chiamate pervenute al 9-1-1 due giorni prima se vuole salvare la vita del bambino. Fusco, nel frattempo, aiuta una recluta in un caso di omicidio.

S03E16 – RAM: L’episodio si svolge nel 2010: a quel tempo Finch aveva come socio il signor Dillinger e Reese era ancora un agente della CIA. Il numero da salvare e’ quello di Daniel Casey, un giovane informatico incaricato dal governo di verificare se la Macchina ideata da Finch e Ingram sia vulnerabile. A dare la caccia a Casey sono in molti, a cominciare da Reese e Stanton. Alla fine pero’ Reese lo grazia, permettendogli di scappare…

21.10 – Arma letale 3, film, poliziesco, USA 1992. Regia: Richard Donner – Cast: Mel Gibson, Danny Glover, Joe Pesci, Rene’ Russo. 

Trama: A Los Angeles l’agente investigativo Martin Rigg, ha coinvolto il collega Roger Murtaugh, nelle indagini sul trafugamento da un deposito della polizia di armi illegali destinate ad essere distrutte…

21.10 – In onda, talk show, attualità, condotto da Alessandra Sardoni e Salvo Sottile

21.10 – The Order, film, azione, USA 2001. Regia: Sheldon Lettich. Cast: Jean-Claude Van Damme, Charlton Heston, Sofia Milos.

Trama: Un ladro di opere d’arte si reca in Israele, per incontrare il padre archeologo. L’anziano studioso ha scoperto un manoscritto di un ordine religioso che, al tempo delle crociate, riuniva cavalieri cristiani, musulmani ed ebrei.

21.15 – Il mercante di Venezia, teatro

IL MERCANTE DI VENEZIA con Laurence Olivier – E’ una fra le opere più ambigue di Shakespeare e affronta il delicato tema della giustizia: attraverso i personaggi dell’usuraio ebreo Shylock, magistralmente interpretato da Sir Laurence Olivier, Shakespeare tocca l’irrisolta ambiguità della condizione umana e mostra la realtà spietata di una società basata su valori economici. Trionfa la consapevole ironia di Porzia – interpretata dalla grande attrice britannica Joan Plowright – che, travestita da magistrato, spazza via ogni attaccamento morboso alle proprie certezze. Regia di John Sichel.

rai-movie_oriz

21.10 – Hell on Wheels, serie tv, western

S02E09 – Luna di sangue: Cullen viene interrogato allo scopo di svelare una relazione tra la distruzione di Hell on Wheels e una lettera di Lily Bell sulla corruzione di Durant. Ruth rifiuta la proposta di matrimonio di Sean perché  lui è cattolico, ma Sean sembra essere convinto a convertirsi. Intanto Hannah Durant, per liberarsi di Lily, le offre di partire alla volta di New York e lavorare come governante…

S02E10 – Sorge la luna di sangue: Il signor Durant chiede a Elam di uccidere Lily e gli promette un terreno e la casa vicino al fiume. Elam si reca da Lily con l’intenzione evidente di trattare e ricevere un sostanzioso compenso in cambio della vita. Nel frattempo lo Svedese è stato torturato dai Sioux e fa ritorno in città più morto che vivo: nel suo apparente delirio annuncia un attacco dei nativi durante il sorgere della prossima “luna rossa”…

rai-premium_oriz

21.10 – Cadfael – I misteri dell’abbazia, serie tv, thriller, storico

Trama: La storia, ambientata in Inghilterra, negli anni della guerra civile tra la regina Maud e il re Steven, tra il 1135 e il 1145, narra delle indagini condotte da fratello Cadfael, un monaco dell’abbazia benedettina di Shrewsbury (al confine con il Galles), che fa luce su misteriosi episodi che coinvolgono il suo mondo.

21.10 – Il mio migliore amico, film, commedia, Francia 2005. Regia: Patrice Leconte – Cast: Daniel Auteuil, Dany Boon, Julie Gayet, Julie Durand.

Trama: François (Daniel Auteuil) e’ un antiquario di successo. Durante una cena fra colleghi, la sua socia, Catherine, lo accusa di non avere alcun amico a causa del suo egoismo, indifferenza e freddezza. François, ferito nell’orgoglio, promette che entro dieci giorni presentera’ loro il suo migliore amico ed inizia a cercare tra le sue conoscenze. Ben presto si rende conto che tutte le persone che conosce lo considerano un individuo calcolatore e senza scrupoli. Per caso incontra Bruno, tassista dal carattere semplice ed estroverso, che lo aiuta nella sua ricerca. François decide di far passare Bruno come suo migliore amico per non perdere la faccia davanti ai suoi colleghi, ma si lascia vincere dalla semplicita’ e spontaneita’ di Bruno che instaura con lui un rapporto speciale.

21.10 – Ravanello pallido, film, commedia, Italia 2001. Regia: Gianni Costantino – Cast: Luciana Littizzetto, Massimo Venturiello, Gianfranco Barra, Margherita Antonelli.

Trama: Gemma e’ una bruttina segretaria di un’agenzia di top model. Viene sfruttata dal suo capo e patisce il contatto quotidiano con le modelle. Riuscira’ a farsi strada…

21.10 – Chiamata da uno sconosciuto, film, thriller, USA 2006. Regia: Simon West – Cast: Camilla Belle, Tommy Flanagan, Katie Cassidy, Tessa Thompson. 

Trama: Un gruppo di adolescenti si ritrova bloccato in una cittadina abbandonata del vecchio West che si scopre essere infestata da spettri in cerca di vendetta…

top-crime_logo

21.00 – Covert Affairs, serie tv, azione, spionaggio. Cast: Piper Perabo, Christopher Gorham, Kari Matchett, Anne Dudek.

S01E11 – Traffico di diamanti: La nuova missione di Annie consiste nel lavorare come infiltrata per un corriere illegale. Intanto Henry Wilcox riceve un invito da Arthur e Joan…

S01E12 – Il mio nome è Ben Mercer: Ben Mercer si presenta alla sede centrale della CIA per affrontare Annie riguardo il suo passato…

mediaset-extra_new

21.15 – Io non dimentico, film tv, thriller, drammatico, Italia 2007. Regia: Luciano Odorisio – Cast: Manuela Arcuri, Brando Giorgi, Elena Russo, Angela Molina.

Trama: Un bambino corre a perdifiato per consegnare una lettera ad un giovane uomo. Dopo averla letta, Giovanni (Giovanni Scifoni) si precipita nella chiesa del paese dove Angela Bassi (Manuela Arcuri) e Carmine (Brando Giorgi) si stanno unendo in matrimonio. Al momento del si’ qualcuno spara allo sposo… Sette anni prima Carmine aveva intrapreso la carriera del camorrista per sposare la bella Angela e per proteggerla dalle angherie del padrone di casa, imparentato al boss del paese. La giovane aveva rifiutato questa sua scelta e, dopo aver subito violenza, era fuggita a Roma per rifarsi una vita… Dopo sei anni, Angela torna in paese col marito Gabriele (Sergio Muniz) e col figlio Andrea (Gianluca Grecchi). La coppia e’ felice, anche perche’ e’ in arrivo un bimbo. Giovanni, diventato commissario di polizia, la invita a stare attenta perche’ un’amnistia ha rilasciato molti camorristi, fra cui Carmine…

21.10 – Le invasioni barbariche, talk show, attualità, replica

Talk show di attualità e costume curato e condotto in diretta da Daria Bignardi: interviste ‘barbariche’ ai personaggi più significativi della musica, del cinema, della cultura e della società civile italiana ed internazionale

cielo_new

21.10 – Donne sull’orlo di una crisi di nervi, film, commedia, Spagna 1988. Regia di P.Almodovar, con C.Maura, A.Banderas

Trama: Mentre Pepa cerca di far tornare l’amante che l’ha lasciata, in casa sua succede di tutto. Film della consacrazione di Almodovar.

real-time_logo-new

21.10 – Extreme Makeover: Diet Edition, docu-reality/factual, diete/forma fisica.

Alcuni individui obesi vogliono trasformare il proprio corpo e la propria vita, cercando di perdere metà del proprio peso corporeo in maniera corretta, nel corso di 12 mesi.

dmax_new

21.10 – Affari in valigia, docu-reality

22.00 – I ristoranti più pazzi del mondo, doc, cucina

logo_giallo_2014

21.00 – Law & Order UK, serie tv, police procedural

Spin off del pluripremiato legal investigativo Law & Order che ha fatto la storia della tv americana. Come succede nell’originale, la serie segue la stessa struttura narrativa ponendosi a cavallo tra il poliziesco e il giudiziario e analizzando ogni caso da entrambi i punti di vista. In ogni puntata la squadra dei detective Ronnie Brooks (Bradley Walsh) e Matt Devlin (Jamie Bamber, Battlestar Galactica) indaga sui crimini avvenuti nelle strade di Londra ed effettua un arresto. Nella seconda metà i magistrati James Steel (Ben Daniels) e Alesha Phillips (Freema Agyeman, Torchwood) mettono sotto processo l’imputato per assicurarlo alla  giustizia. Squisita rivisitazione di un grande prodotto televisivo americano che adatta con cura personaggi, trame, script, al contesto sociale e culturale inglese, arricchendolo con le suggestive ambientazioni delle aule dei tribunali dove giudici e avvocati operano platealmente in toghe scure e vaporose parrucche.

focus_logo

21.00 – Come funziona l’universo, doc, scienza, astronomia.

22.05 – Clima dell’altro mondo, doc, scienza, astronomia.

focus_logo

21.00 – Bobby Fischer, il Re degli Scacchi, film

Genio e sregolatezza vivono nella figura di Bobby Fischer, campione del mondo degli scacchi nel 1972, dopo la vincita del “match del secolo” contro il russo Boris Vasil’evič Spasskij, in un momento in cui le contrapposizioni della guerra fredda toccavano l’apice. Nato a Chicago nel 1943, a 16 anni Fischer era già gran maestro degli scacchi ma la sua vita scorreva su una doppia linea: se l’universo degli scacchi lo portava sotto tutti i riflettori, lo stesso non si poteva dire del contesto familiare in cui cresceva e che lo isolava dal resto dei suoi coetanei, facendo nascere in lui aspetti di un carattere introverso e asociale, che esploderanno in seguito alla conquista del titolo mondiale in un crescendo di atteggiamenti folli contro le regole.


Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

agosto: 2014
L M M G V S D
« lug   set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting