TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 11 agosto 2014

Tutti i programmi in prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Top Crime, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo, Focus, laEffe.

21.10 – Il Commissario Montalbano, serie tv, giallo, commedia con Luca Zingaretti

La luna di carta: Chi era Angelo Pardo? Un informatore medico-scientifico? Un fratello premuroso? Un amante appassionato? Queste sono le domande che si fa Montalbano nello sciogliere il caso che gli si presenta davanti. Si tratta di un delitto spietato: un colpo sparato a bruciapelo nel soggiorno di una casa alla periferia di Vigàta. La vittima è appunto Angelo Pardo. Tutto sembra condurre a una pista passionale, tanto più che nella vita di Angelo Pardo donne non ne mancano. Montalbano non si lascia ingannare dalle apparenze e indaga con il solito e collaudato metodo: scava nel passato della vittima sguinzagliando il solerte Fazio, affida il computer del morto all’ottimo Catarella, compie sopralluoghi, parla con tutti quelli che sono immischiati nella vicenda, in cui si inseriscono anche degli onorevoli che muoiono come mosche avvelenati da una partita di cocaina tagliata male. Come sempre alla fine la verità viene a galla. Ma a costo di una fatica immane da parte del nostro commissario. Perché questa volta Montalbano si trova in mezzo a due forti figure di donna, contrapposte l’una all’altra. Entrambe possibili assassine. Montalbano sarà chiamato al compito più arduo della sua carriera: capire la psicologia femminile. E dopo essersi convinto che tutte e due queste donne lo hanno preso in giro, come suo padre, che una volta per scherzo gli disse che la luna era di carta, e lui bambino ci aveva creduto, la verità emerge, una verità rosso fuoco che svela gli intrighi e le passioni nascoste.

21.05 – Voyager – Ai confini della conoscenza, doc, conduce Roberto Giacobbo. Anticipazioni della puntata di stasera »

21.10 – Totò contro i quattro, film, commedia, Italia 1963. Regia: Steno. Cast: Totò , Peppino De Filippo, Aldo Fabrizi, Nino Taranto, Erminio Macario, Ugo D’Alessio.

Trama: Un commissario scopre al mattino che gli è stata rubata l’automobile. Irritato, comincia la sua giornata di lavoro: deve affrontare un signore che crede di essere tradito dalla moglie e porta a testimone un pappagallo. Poi deve correre da un tale che è stato minacciato da un ricattatore e deve sborsare una forte somma. Un prete gli porta dell’argenteria rubata, senza rivelare il nome del delinquente pentito. Infine, chiamato da un sedicente poliziotto privato in una casa ove si svolgono fatti misteriosi, scopre che il denunciante è un pazzo fuggito dal manicomio e che nella casa sospetta si sta solamente girando un romanzo a fumetti. Al termine della sua faticosa giornata il commissario riesce a smascherare un doganiere disonesto che conduce una vita brillante e caccia dal suo ufficio, buttandolo dalla finestra, il signore che si credeva vittima dell’adulterio della moglie. Infine la notte, travestitosi da donna, arresta il ricattatore, che è un parente del ricattato. Alla fine riesce ad ottenere, con l’ausilio del prete, anche la sua macchina rubata.

21.10 – Bride Wars – La mia migliore nemica, film, commedia, USA 2009. Regia: Gary Winick – Cast: Anne Hathaway, Kate Hudson, Candice Bergen, Bryan Greenberg.

Trama: Emma e Liv sono ottime amiche ma da sempre in competizione. Quando si accorgono che hanno entrambe programmato il loro matrimonio nello stesso giorno, inzia tra loro una guerra senza tregua per costringere l’altra a cedere e a cambiare data.

21.10 – Person of Interest, serie tv, crime drama, thriller, con Jim Caviezel, Taraji P. Henson, Kevin Chapman, Michael Emerson.

S03E13 – Posto 4C: Reese viene coinvolto direttamente dalla Macchina nel salvataggio di un insospettabile genio del crimine, creatore di un mercato di stupefacenti online. La Sfinge, cosi’ viene chiamato il genio, si trova a bordo di un volo per Roma, assieme a diversi personaggi che lo vogliono morto.

S03E14 – Antiche provenienze: L’agente Bouchard dell’Interpol da’ la caccia da tempo ad una ladra di opere e oggetti antichi, una certa Kelly Lin. Finch, Reese e Fusco scoprono che Kelly e’ una ex ginnasta cinese, costretta a rubare da una banda di estorsori cechi che le hanno rapito la figlia.

21.10 – Arma letale, film, poliziesco, USA 1987. Regia: Richard Donner – Cast: Dar Robinson, Tom Atkins, Mitchell Ryan, Mel Gibson. 

Trama: Roger Murtaugh e Martin Riggs, due poliziotti dal carattere opposto, si ritrovano a far coppia insieme e ad indagare su di un caso scottante, che vede coinvolto un gruppo di ex agenti della Cia in un clamoroso mercato d’importazione d’eroina.

21.10 – Countdown Dimensione Zero, film, fantascienza, USA 1980. Regia: Don Taylor. Cast: Kirk Douglas, Martin Sheen, Katharine Ross, James Farentino, Charles Durning, Ron O’Neal

Trama: Mentre naviga al largo di Pearl Harbour, la portaerei USS Nimitz attraversa una tempesta magnetica, alla fine della quale all’insaputa dell’equipaggio viene proiettata nel passato al 6 dicembre 1941, il giorno precedente il devastante attacco da parte della marina imperiale giapponese alla flotta americana alla fonda nella base delle isole Hawaii.

21.10 – Timecop – Indagine dal futuro, film, azione, fantascienza, USA 1994. Regia: Peter Hyams. Cast: Jean-Claude Van Damme, Mia Sara, Ron Silver.

Trama: 1994. A seguito dell’invenzione della macchina del tempo, viene creata la Time Enforcement Commission, una speciale polizia con lo scopo di impedire che qualcuno modifichi eventi già accaduti.

21.15 – Il mercante di Venezia, teatro

IL MERCANTE DI VENEZIA con Laurence Olivier – E’ una fra le opere più ambigue di Shakespeare e affronta il delicato tema della giustizia: attraverso i personaggi dell’usuraio ebreo Shylock, magistralmente interpretato da Sir Laurence Olivier, Shakespeare tocca l’irrisolta ambiguità della condizione umana e mostra la realtà spietata di una società basata su valori economici. Trionfa la consapevole ironia di Porzia – interpretata dalla grande attrice britannica Joan Plowright – che, travestita da magistrato, spazza via ogni attaccamento morboso alle proprie certezze. Regia di John Sichel.

rai-movie_oriz

21.10 – Hell on Wheels, serie tv, western

S02E07 – Lo spirito bianco: La latitanza di Durant provoca numerosi malintesi e difficoltà gestionali. Lily cerca in tutti i modi di essere efficiente e decisionista ma tutto va a cozzare contro i pregiudizi del suo essere donna. Intanto lo svedese assume la carica di revisore dei conti della ferrovia e questo non piace a Bohannon. Poi fra Lily e Cullen scoppia l’amore…

S02E08 – Il giorno del Signore: Durant torna a Hell on Wheels. Non è solo: sua moglie Hannah è con lui e prende subito in mano il lavoro del marito, convincendolo a liberarsi di Lily. Intanto Elam tenta di costruirsi una casa sull’appezzamento di terreno avuto dai McGinnes, ma al suo ritorno, Durant strappa il contratto costringendolo a svolgere una mansione per lui…

rai-premium_oriz

21.10 – Cadfael – I misteri dell’abbazia, serie tv, thriller, storico

Trama: La storia, ambientata in Inghilterra, negli anni della guerra civile tra la regina Maud e il re Steven, tra il 1135 e il 1145, narra delle indagini condotte da fratello Cadfael, un monaco dell’abbazia benedettina di Shrewsbury (al confine con il Galles), che fa luce su misteriosi episodi che coinvolgono il suo mondo.

21.10 – Il cavaliere di Lagardere, film, commedia, Francia/Italia 1997. Regia: Philippe De Broca – Cast: Daniel Auteuil, Fabrice Luchini, Vincent Perez, Marie Gillain.

Trama: Il cavaliere Henri de Lagarde’re si traveste da gobbo per guadagnare la fiducia del malvagio Philippe de Gonzague che, dopo aver fatto assassinare il duca di Nevers, ne ha sposato la vedova per impossessarsi della fortuna della figlia Aurore, amata da Lagardere.

21.10 – Si fa presto a dire amore, film, commedia, Italia 2000. Regia: Enrico Brignano – Cast: Enrico Brignano, Vittoria Belvedere, Samuela Sardo, Isabel Perez.

Trama: Enrico ha 30 anni ma non ha ancora un’occupazione fissa e passa il suo tempo al bar con gli amici. La sua vita cambia quando la sua fidanzata lo molla.

21.10 – Ghost Town – La città fantasma, film, horror, USA 2009. Regia: Todor Chapkanov – Cast: Jessica Rose, Randy Wayne, Gil Gerard, Billy Drago. 

Trama: Un gruppo di adolescenti si ritrova bloccato in una cittadina abbandonata del vecchio West che si scopre essere infestata da spettri in cerca di vendetta…

top-crime_logo

21.00 – Covert Affairs, serie tv, azione, spionaggio. Cast: Piper Perabo, Christopher Gorham, Kari Matchett, Anne Dudek.

S01E09 – Arte americana: Annie sta investigando su una vendita all’asta poco chiara, e durante le indagini s’imbatte nuovamente in Ben…

S01E10 – L’iraniano: Un personaggio importante dall’Iran riesce a sfuggire alle sue guardie e a contattare la CIA per chiedere asilo politico negli Stati Uniti. In cambio e’ pronto a divulgare segreti rubati nel suo paese…

mediaset-extra_new

21.15 – Io Ti Assolvo, film tv, thriller, Italia 2007. Regia di Monica Vullo. Cast: Gabriel Garko, Lorenzo Flaherty, Cosima Coppola, Stefania Sandrelli

Trama: Il parroco di un piccolo paesino viene assassinato, e padre Francesco (Gabriel Garko) prende il suo posto nella comunita’. Sia il nuovo parroco che il locale commissario, Lariano (Lorenzo Flaherty), si ritroveranno, ognuno a modo proprio, tra falsi sospetti e torbide situazioni, a fare i conti con il proprio passato. La tenacia nel voler tirar fuori dall’abisso una fanciulla di nome Matilde (Cosima Coppola), bella quanto la sorella di cui lui era stato innamorato, portera’ padre Francesco a scoprire l’insospettabile assassino del suo predecessore…

21.10 – Le invasioni barbariche – Best of, talk show, attualità

Talk show di attualità e costume curato e condotto in diretta da Daria Bignardi: interviste ‘barbariche’ ai personaggi più significativi della musica, del cinema, della cultura e della società civile italiana ed internazionale

cielo_new

21.10 – The Others, film, horror, USA/Spagna 2001. Regia di A.Amenabar, con N.Kidman, F.Flanagan

Trama: Una grande casa immersa nella nebbia, due bambini allergici al buio, presenze misteriose e paura fuoricampo. Un horror vecchio stile, senza sangue che scorre, illuminato da una bravissima e spettrale Nicole Kidman.

real-time_logo-new

21.10 – Extreme Makeover: Diet Edition, docu-reality/factual, diete/forma fisica.

Alcuni individui obesi vogliono trasformare il proprio corpo e la propria vita, cercando di perdere metà del proprio peso corporeo in maniera corretta, nel corso di 12 mesi.

dmax_new

21.10 – Affari in valigia, docu-reality

22.00 – I ristoranti più pazzi del mondo, doc, cucina

logo_giallo_2014

21.00 – Law & Order UK, serie tv, police procedural

Spin off del pluripremiato legal investigativo Law & Order che ha fatto la storia della tv americana. Come succede nell’originale, la serie segue la stessa struttura narrativa ponendosi a cavallo tra il poliziesco e il giudiziario e analizzando ogni caso da entrambi i punti di vista. In ogni puntata la squadra dei detective Ronnie Brooks (Bradley Walsh) e Matt Devlin (Jamie Bamber, Battlestar Galactica) indaga sui crimini avvenuti nelle strade di Londra ed effettua un arresto. Nella seconda metà i magistrati James Steel (Ben Daniels) e Alesha Phillips (Freema Agyeman, Torchwood) mettono sotto processo l’imputato per assicurarlo alla  giustizia. Squisita rivisitazione di un grande prodotto televisivo americano che adatta con cura personaggi, trame, script, al contesto sociale e culturale inglese, arricchendolo con le suggestive ambientazioni delle aule dei tribunali dove giudici e avvocati operano platealmente in toghe scure e vaporose parrucche.

focus_logo

21.00 – Cosa c’era prima del Big Bang?, doc, scienza, astronomia.

22.05 – Clima dell’altro mondo, doc, scienza, astronomia.

focus_logo

21.00 – Conspiracy – Le origine della Shoah, film

Conspiracy – Le origini dela Shoah è un film che racconta uno dei momenti più drammatici e bui della nostra storia: quel 20 gennaio 1942 in cui, in una villa poco fuori Berlino, venne letteralmente pianificato a tavolino lo sterminio di milioni di vite umane. Il film ricostruisce gli avvenimenti che gettarono le basi di quel progetto terrificante e assurdo che i nazisti definirono “soluzione finale” e che gli ebrei ricordano con il termine Shoah: è l’avvio dell’Olocausto che costò la vita a milioni di persone e che ancora oggi non finisce di generare sgomento per lo zelo e la lucidità con cui venne perseguito uno scopo tanto disumano quanto follemente razionale.


Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

agosto: 2014
L M M G V S D
« lug   set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting