TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

SuperQuark, anticipazioni puntata del 7 agosto 2014

Giovedì 7 agosto 2014, ore 21.10 su Rai1, Piero Angela presenta la sesta puntata di SuperQuark

Il documentario di stasera sarà un viaggio all’interno del cervello delle scimmie antropomorfe, per scoprire le loro sorprendenti qualità. Fino a che punto può spingersi la loro intelligenza? La loro capacità di capire? questa sera scopriremo molti aspetti nascosti della vita dei primati, sorprendentemente simili ai nostri. Proprio come noi usano spesso strumenti per risolvere i loro problemi , ma ancora più interessante è scoprire che questi animali provano emozioni, o che si riconoscono allo specchio. Farà un certo effetto vedere degli orango che si riparano dalla pioggia usando come ombrello un ramo pieno di foglie, o dei bonobo che accendono il fuoco .

Un servizio di Rossella Li Vigni racconterà l’uso delle onde d’urto in medicina. Poi Paco Lanciano e Piero Angela in studio ci mostreranno, con i loro esperimenti, come si formano le onde d’urto.

Alberto Angela sarà per Superquark a Fontainebleau, per mostrarci uno scrigno d’arte rinascimentale italiana nel cuore della Francia, residenza di caccia dei sovrani francesi.

Il cambio delle batterie della piramide fotovoltaica del CNR italiano alle falde dell’ Everest. Una strana occasione per una spedizione in piena regola con tanto di sherpa ad una delle stazioni meteo che tengono sotto controllo l’evolversi dell’atmosfera e gli effetti provocati dalle attività umane.

Da qualche anno alla questura di Milano è in forze un programma informatico che sgomina le rapine a Banche e Farmacie. Nel servizio di Marco Visalberghi i trucchi del mestiere del computer poliziotto.

Sembra incredibile ma con una disoccupazione giovanile che supera il 40% molte imprese non riescono a trovare le figure professionali necessarie per crescere. Superquark è andato a indagare tra le pieghe di questo sfasamento tra domanda e offerta di lavoro.

Riusciremo a sfamare un pianeta che fra quarant’anni avrà oltre nove miliardi di abitanti, senza distruggerne gli ambienti naturali? Giovanni Carrada e Giulia De Francovich sono andati alla FAO per sentire gli esperti.

Rubriche:

  • Per Polvere di stelle, il professor Bignami, parlerà della vita nello spazio
  • Per Dietro le quinte della Storia, con il prof. Barbero: i muli nella storia. Un compagno dell’uomo in tutte le guerre, ancora oggi in Afganistan.
  • Per la Scienza in Cucina, Che dieta faccio questa estate? La dottoressa Bernardi ci siega quali sono le tre molecole giù studiate del momento che arricchiranno le nostre diete, preziose per la nostra salute.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

agosto: 2014
L M M G V S D
« lug   set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting