TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Rai1, palinsesto 2014/2015

rai1_palinsesto_2014_2015

Il palinsesto completo di Rai1 per la stagione 2014/2014



DAYTIME (lunedì-venerdì)

UNOMATTINA – Conducono: Guido Barlozzetti, Cinzia Tani, Franco Di Mare, Francesca Fialdini, Eleonora Daniele ed Elisa Isoardi. In onda dall’8 settembre 2014, dal lunedì al venerdì.

La mattina di Rai1 sarà caratterizzata, anche quest’anno, da un sapiente e rinnovato mix di informazione e intrattenimento. Si partirà alle 6.10 con Il caffè di Rai1, condotto da Guido Barlozzetti insieme a Cinzia Tani, una coppia ormai collaudata che presenterà al grande pubblico tutte le novità dal mondo della cultura: libri, mostre, teatro,cinema, arte e musica. A seguire, dalle 6.45 alle 10.00, andrà in onda lo spazio UnoMattina, che vede il ritorno di Franco di Mare, questa volta affiancato da Francesca Fialdini. Mantenendo il rapporto storico di collaborazione con il Tg1, il contenitore avrà una vocazione prevalentemente informativa, volta ad approfondire tematiche importanti come il lavoro, le pensioni, l’economia, la medicina, la cronaca e il costume. Dalle 10.00 alle 11.00 ripartirà Storie Vere. Condotto da Eleonora Daniele, questo segmento si occuperà di storie di vita vissuta, questioni di vita quotidiana legate in particolare al tema della famiglia, raccontate direttamente dai protagonisti in studio. L’ultima parte di UnoMattina, A Conti Fatti, in onda dalle 11.00 alle 11.50, sarà condotto da Elisa Isoardi e focalizzerà l’attenzione sui consumi degli italiani anche grazie all’aiuto di esperti. Lo spazio si aprirà con una sorta di quotazione di “borsa” del prodotto del giorno. Saranno analizzati tutti i campi di spesa dei cittadini, dal cibo all’abbigliamento, dalle spese per la salute a quelle per il tempo libero.

LA PROVA DEL CUOCO – Conduce: Antonella Clerici. In onda dal lunedì al sabato, dall’8 settembre, alle ore 12.

La Prova del Cuoco, che vedrà ancora una volta Antonella Clerici dietro ai fornelli della cucina più famosa della televisione italiana, alle prese con gare di cucina, rubriche dedicate al mondo della gastronomia, tornei di casalinghe e cuochi esordienti e sfide tra i comuni italiani. Come sempre momento clou del programma la gara che vede sfidarsi il concorrente della squadra del Pomodoro Rosso contro quello della squadra del Peperone Verde, supportati e aiutati dagli chef fissi del programma. Anche quest’anno La Prova del Cuoco è stata abbinata alla Lotteria Italia. Si prevede dunque una puntata speciale in onda il 6 gennaio in prima serata in occasione dell’estrazione finale.

I DOLCI DI ANTONELLA – Conduce: Antonella Clerici. In onda dal lunedì al venerdì, dall’8 settembre, alle ore 14.

Antonella Clerici inaugurerà un nuovo segmento per gli appassionati di cucina (e non solo) che andrà in onda subito dopo l’edizione del TG1 delle 13.30. Lo studio de La Prova del Cuoco sarà arricchito e ampliato per uno spazio tutto dedicato solo ai dolci e alla pasticceria. La scenografia, dai vivissimi colori pastello che richiamano dolci e zucchero filato, vedrà sfidarsi in una gara appassionante aspiranti maestri pasticceri, che saranno giudicati da pasticceri “stellati”. Ogni giorno sarà preparato e guarnito un dolce che verrà valutato non solo per il gusto, ma anche per la decorazione e la presentazione. Alla fine del torneo sarà decretato un solo vincitore.

A TORTO O A RAGIONE – In onda dal lunedì al venerdì, dall’8 settembre (ancora non è stato comunicato a chi verrà affidata la conduzione); il programma è la nuova versione di “Verdetto finale“.

Formula completamente rinnovata per l’appuntamento pomeridiano del “court show” con le dispute tra privati cittadini in merito alle piccole e grandi beghe del vivere civile. Le cause trattate prenderanno spunto da veri casi giudiziari del nostro Paese, in modo da rappresentare uno spaccato della società italiana dei giorni nostri e delle sue continue evoluzioni. In questa nuova veste, le storie avranno una dimensione più familiare e popolare, prediligendo tematiche di più largo interesse. Un nuovo impianto scenico sottolineerà un diverso meccanismo narrativo, in modo da favorire una conduzione più intensa, empatica, coinvolgente e ricca di colpi di scena

LA VITA IN DIRETTA – Conducono: Marco Liorni e Cristina Parodi. In onda dal lunedì al venerdì dal 1° settembre.

Il pomeriggio di Rai1 aprirà la pagina dell’attualità e del costume con La Vita in Diretta, che proporrà un mix di tematiche vicine all’impaginazione di un settimanale popolare ma con taglio quotidiano. Non solo l’attualità in termini di cronaca ma anche attenzione a ciò che caratterizza il nostro tempo. La trasmissione proporrà storie e personaggi emblematici allo scopo di aiutare il pubblico a capire come si stanno modificando il nostro Paese e il Mondo. Accanto all’attenzione ai fatti del giorno ed ad una loro lettura, mai banale e superficiale, scorrerà il racconto dei grandi temi contemporanei come ad esempio l’integrazione, la ricerca dell’eccellenza, il confronto generazionale, l’evoluzione del mondo del lavoro, i nuovi bisogni culturali. Maggiore spazio verrà dato anche ai collegamenti esterni e alla ricerca di nuovi generi di racconto televisivo, nel segno della totale differenziazione rispetto ai modelli antagonisti in onda in contemporanea sulle reti commerciali. Settimanalmente il programma dedicherà inoltre una pagina rilevante, in diretta da Milano, ai temi dell’Expo. Con la nuova formula torna anche il “mattatore” del pomeriggio di Rai1, Marco Liorni insieme all’esordio in diretta Rai di Cristina Parodi.

ZECCHINO D’ORO – Conducono: Pino Insegno e Veronica Maya. In onda dal 25 al 29 novembre 2014.

Posteshop


DAYTIME (sabato)

MATTINO: Unomattina in famiglia, con Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli, dall’11 ottobre; Linea Verde Orizzonti, con Chiara Giallonardo e Federico Quaranta, dal 27 settembre.

POMERIGGIO: Lineablu, con Donatella Bianchi con Fabio Gallo; A sua immagine, con Lorena Bianchetti; Passaggio a Nord Ovest, con Alberto Angela, dal 18 ottobre.

DAYTIME (domenica)

MATTINO: Buongiorno benessere, con Vira Carbone, dal 12 ottobre; Linea Verde, con Patrizio Roversi e Daniela Ferolla, dal 28 settembre.

POMERIGGIO:

L’ARENA – Conduce: Massimo Giletti. In onda la domenica dal 12 ottobre. Tanti ospiti del mondo dell’attualità, della politica e dello spettacolo si confronteranno nell’Arena moderata da Massimo Giletti sui temi della settimana. Il talk sarà arricchito da materiale fotografico, servizi e collegamenti in diretta. In chiusura, nello spazio dedicato ai “protagonisti”, personaggi di spicco saranno al centro di un’intervista esclusiva con il conduttore.

DOMENICA IN – Conduzione ancora da comunicare. In onda la domenica dal 12 ottobre. Cultura, spettacolo, musica, attualità torneranno ad essere protagonisti del pomeriggio della domenica. In un clima confidenziale e colloquiale, insieme a personaggi e protagonisti di ieri e di oggi, si ripercorreranno le buone notizie della settimana trascorsa e si ricostruirà la storia recente del nostro paese. È in fase di studio il nuovo progetto.

PRESERALE (tutti i giorni)

L’EREDITÀ – Torna da domenica 14 settembre L’Eredità, lo storico quiz del preserale di Rai1. La ripresa autunnale vedrà il ritorno alla conduzione di Carlo Conti che si alternerà nel corso della stagione con Fabrizio Frizzi.

ACCESS PRIME TIME (tutti i giorni)

AFFARI TUOI – Da domenica 7 settembre riparte il game show Affari Tuoi, condotto dall’istrionico Flavio Insinna. Concorrenti appartenenti alle venti regioni italiane si troveranno alle prese con la difficile ricerca del pacco più ricco, ostacolati come sempre dalle insidiose proposte del “dottore”.

PRIME TIME

VENERDÌ: TALE E QUALE SHOW – Conduce Carlo Conti, dal 12 settembre.

SABATO: SOGNO E SON DESTO BIS, con Massimo Ranieri, in onda dal 13 settembre; BALLANDO CON LE STELLE, con Milly Carlucci e Paolo Belli, in onda dal 4 ottobre; IL VOLO, serata musicale condotta da Massimo Giletti e dedicata al giovane trio di cantanti, in onda il 13 dicembre; COSÌ LONTANI COSÌ VICINI, con Al Bano e Paola Perego, in onda dal 20 dicembre 2014.

LUNEDÌ 15 DICEMBRE 2014: Roberto Benigni racconta I Dieci Comandamenti.

SECONDA SERATA

PORTA A PORTA, con Bruno Vespa, dall’8 settembre (dovrebbero essere confermate 4 puntate a settimana anche se in qualche caso potrebbero diventare 3)

PETROLIO, con Duilio Giammaria, dal 21 agosto, una volta a settimana per 8 puntate.

Posteshop


ANTICIPAZIONI PER LA PRIMAVERA 2015 (PRIME TIME)

FORTE FORTE FORTE – Raffella Carrà, icona della professionalità, del talento e della disciplina artistica torna sul grande schermo di Rai1 alla ricerca di veri e propri intrattenitori a tutto tondo in uno show che mira a scoprire talenti nuovi, giovani e capaci. Attraverso una serie di prove singole, di coppia o di gruppo, i partecipanti dovranno dimostrare il loro talento e convincere la giuria, composta da tre celebrità del mondo dello spettacolo, che hanno le carte in regola per diventare i protagonisti della televisione del nostro futuro.

SENZA PAROLE – Antonella Clerici proporrà in prime time un emotainment che segnerà l’incontro tra il racconto dei sentimenti e delle emozioni con le imprese e i virtuosismi di artisti e celebrità, pronti a mettere il proprio talento a disposizione di persone comuni che si rivolgeranno al programma perché hanno bisogno di comunicare qualcosa di importante ma che per farlo, appunto, non trovano le parole.

NOTTE AL MUSEORai1 lancerà in prima serata nuovi progetti di intrattenimento culturale, che partiranno sotto forma di evento per poi diventare un appuntamento settimanale. È in quest’ottica che si possono leggere le due prime serate in palinsesto dal titolo Una Notte al Museo con la conduzione di Alberto Angela. Lo spunto nasce dall’omonimo film di successo statunitense. Anche nel nostro caso il conduttore resterà simbolicamente chiuso in alcuni importanti musei (ad esempio Uffizi, Musei Vaticani, ecc.) per far rivivere la storia e la cultura rappresentata in un racconto di appassionante divulgazione popolare.

SPECIALE SUPERQUARK – In uno studio virtuale allestito grazie a una serie di tecniche speciali che permetteranno di creare un effetto avvolgente, in modo che il conduttore si trovi di volta in volta calato anche in ambienti “estremi”, Piero Angela restituirà un grande affresco della Storia dell’Universo. Partendo dalla sua nascita, avvenuta oltre 13 miliardi di anni fa, questi due nuovi speciali racconteranno quello che è avvenuto nel Cosmo dalle prime frazioni di secondo dopo il Big Bang fino alla nascita della Terra. Nello stile divulgativo tipico di Piero Angela, ci si avvarrà dell’aiuto di ospiti illustri ed esperti di alto profilo: chimici, biologi, fisici, filosofi della scienza, ricercatori…

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2014
L M M G V S D
« mag   lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting