TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 19 giugno 2014

stasera-rizzoli_okProgrammi di prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Top Crime, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo, Focus, laEffe.

20.35 – Uruguay – Inghilterra, calcio, Mondiali 2014

21.10 – Elementary, serie tv, poliziesco. Cast: Jonny Lee Miller, Lucy Liu.

S01E05 – L’angelo della morte: Holmes indaga su alcuni decessi sospetti di pazienti terminali in un ospedale, apparentemente dovuti a cause naturali. Durante il caso, scopre qualcosa sul passato di Watson…

S01E06 – Sabotaggio: Holmes cerca le prove di un omicidio avvenuto a bordo di un piccolo aereo che è precipitato uccidendo tutti i passeggeri. Watson, intanto, cerca di convincerlo ad incontrarsi con suo padre…

21.10 – Pane, amore e gelosia, film, commedia, Italia 1954. Regia: Luigi Comencini. Cast: Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida, Marisa Merlini, Tina Pica.

Trama: Distaccato ad altro comando, il carabiniere Piero Stelluti (Roberto Risso) affida alle cure del suo superiore, il maresciallo Antonio Carotenuto (Vittorio De Sica), la sua fidanzata Maria (Gina Lollobrigida), detta la Bersagliera. Ma un ballo galeotto tra Maria e Carotenuto ingelosisce Piero, che rompe il fidanzamento. Sarà  lo stesso maresciallo a rimettere le cose a posto.

21.10 – Il commissario Zagaria, film tv, commedia poliziesca, Italia 2010. Regia: Antonello Grimaldi – Cast: Lino Banfi, Marco Cocci, Rosanna Banfi, Ana Caterina Morariu. 

Trama: I calabresi sono piombati nel Salento per conquistare il territorio. L’attempato commissario Zagaria (Lino Banfi) -tutto intuito e poca scienza- e il giovane vicequestore Amato (Marco Cocci) ¿ tutto fede nella scienza-, si trovano a dover collaborare forzatamente. Zagaria crede che, per fermare la guerra si debba incastrare l’insospettabile Antonio Matera, stimato notabile leccese. La situazione si complica quando sparisce una ragazza, figlia di un amico di Zagaria nonche’ uomo di Matera…

21.10 – Wild – Oltrenatura, doc, natura, avventura, scienza. Conduce Fiammetta Cicogna con Carlton Myers.

La natura più selvaggia e il rapporto d’amore e d’odio con l’uomo, le immagini più spettacolari del mondo animale, sono i protagonisti della VII edizione di “Wild”, il programma “mozzafiato” della tv.

21.10 – Le parole che non ti ho detto, film, drammatico, USA 1999. Regia: Luis Mandoki – Cast: Robin Wright Penn, Kevin Costner, Paul Newman, Robbie Coltrane.

Trama: Durante una vacanza Theresa trova su una spiaggia una bottiglia con dentro un messaggio d’amore per Catherine. Si mettera’ alla ricerca dell’autore del messaggio…

21.10 – Albert Nobbs, film, drammatico, UK 2011. Regia: Rodrigo García. Cast: Glenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Johnson.

Trama: Irlanda del diciottesimo secolo. Albert Nobbs è migliore dei camerieri che lavorano in un albergo di Dublino. La sua vita è totalmente dedicata a svolgere la sua professione il meglio possibile, in modo da poter guadagnare il denaro necessario per aprire in futuro una sua attività commerciale. Albert Nobbs ha però un segreto: è una donna. Quando nell’albergo arriva un pittore che deve imbiancare gli interni la sua copertura vacilla. Proprio nel momento di massima difficoltà però Nobbs scopre una persona in grado di capire il suo segreto e di aiutarla a sopportare la frustrazione e il dolore di una condizione così disperata.

21.10 – Lasko, serie tv, azione, avventura. Cast: Mathis Landwehr, Stephan Bieker, Karl Merkatz

S01E05,06 – Arti marziali, tanta azione e un monaco che difende l’integrità della Chiesa a colpi di pugni. Sono questi gli elementi caratterizzanti di Lasko, serie tedesca ideata e sviluppata da Hermann Joha.

21.15 – Petruška, musica 

Concerto Ellington-Marsalis – E’ il direttore d’orchestra Wayne Marshall il protagonista del concerto dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Accanto a lui anche il celebre trombettista italiano Fabrizio Bosso.

rai-movie_oriz

21.10 – A proposito di Schmidt, film, commedia drammatica, USA 2002. Regia: Alexander Payne. Cast: Jack Nicholson e Kathy Bates.

Trama: Da poco vedovo, Schmidt vede la propria vita con occhi diversi grazie a un ragazzino adottato a distanza. Tanti Golden Globe e due candidature all’Oscar per Jack Nicholson e Kathy Bates.

rai-premium_oriz

21.10 – Mary Higgins Clark Mysteries – Appuntamento con l’assassino, film tv, thriller

La prima serata del giovedì è targata Mary Higgins Clark. Ogni film sarà impreziosito da una presentazione realizzata appositamente per il pubblico di Rai Premium da Carlo Lucarelli.

21.10 – Surviving Picasso, film,biografico, USA/UK 1996. Regia: James Ivory – Cast: Anthony Hopkins, Natascha Mcelhone, Julianne Moore, Peter Eyre. 

Trama: Pablo Picasso, pittore gia’ di grande fama, e la giovane Francoise, aspirante attrice, si incontrano a Parigi nel 1943 durante l’ occupazione tedesca. Lui ha quasi 60 anni, lei 23. Cominciano a vivere insieme, ma lui continua ad incontrare Marie-Therese, che gli ha dato una figlia. Inoltre si vede anche con Dora, un’ altra pittrice e poi c’ e’ Olga, la moglie russa, ex ballerina, che a causa sua vive in uno stato di pazzia, lasciata anche dal figlio Paolo che segue il padre…

21.10 – The Vampire Diaries, serie tv, drama, horror, con Nina Dobrev, Paul Wesley, Ian Somerhalder, Steven R. Mcqueen.

S04E13 – Nel bel mezzo del nulla: Shane guida una spedizione su un’isola deserta non lontano dalla Nuova Scozia, dove probabilmente e’ nascosta la formula magica della cura per tornare esseri umani. Rebekah ed Elena portano anche in quelle terre selvagge la loro rivalita’. Damon non si fida di Shane e lo accusa di aver teso al gruppo una trappola, mentre Shane continua a stuzzicare Damon sulle conseguenze della cura nel rapporto fra lui ed Elena. A Mystic Falls, Tyler affronta in modo strafottente Klaus e, tra i due, a farne le spese e’ la dolce Caroline.

S04E14 – Giù nella tana del coniglio: Sono tutti sull’isola alla ricerca della cura. Damon viene catturato da Vaughn, un antico cacciatore di vampiri; Klaus aiuta Katherine, Stefan e Elena a decifrare il marchio del vampiro e a metterli sulla strada giusta. Tyler e’ costretto a fuggire per evitare che Klaus lo uccida. Bonnie e Jeremy riescono ad arrivare per primi da Silas, ma alla fine, la rediviva Katherine avra’ la meglio su tutti.

21.10 – Arn – L’ultimo cavaliere, film, avventura, UK/Svezia 2007. Regia: Peter Flinth – Cast: Joakim Natterqvist, Sofia Helin, Simon Callow, Bibi Andersson.

Trama: Arn, giovane cavaliere medievale, vive un’appassionata storia d’amore con la bella e nobile Cecilia Algotsdotter. Scoperti, i due amanti vengono puniti con l’esilio: Arn in Terra Santa, a combattere contro i Saraceni, Cecilia in convento. Imbattutosi in una banda di predoni, Arn salva la vita a Saladino, senza sapere chi sia realmente. Lo scopre non molto piu’ tardi, quando Saladino, in testa al suo esercito, si ritrova a marciare verso Gerusalemme. E’ infatti proprio Arn, a capo dei soldati cristiani, ad affrontare il condottiero saraceno, dando vita all’epica battaglia di Montgisard…

21.00 – Rizzoli & Isles, serie tv, poliziesco, crime drama, police procedural, con Angie Harmon, Sasha Alexander, Jordan Bridges, Lee Thompson Young.

S03E02 – Uno sporco segreto: La tensione tra Jane e Maura continua a crescere causando disagi anche a chi sta loro vicino. Le due devono pero’ mettere da parte i loro problemi personali per indagare sul caso di una studentessa di geologia, ritrovata morta nei sotterranei dell’universita’.

S03E03 – Cuori spezzati:  Il veterano Bernard Avery, soldato con disturbi da stress post-traumatico, viene trovato morto. Sara’ il primo di una serie di omicidi. Durante il caso Maura fa la conoscenza di un nuovo ragazzo, Dennis, mentre Jane si ritrova ad affrontare emozioni contrastanti quando una persona legata al suo passato si rifa’ viva all’improvviso.

mediaset-extra_new

20.35 – Il meglio di Colorado, show comico, replica

L’edizione 2007 di Colorado ci regala un appuntamento speciale con tutti i momenti piu’ esilaranti del programma.

21.10 – The Dr. Oz Show, medicina

Il Dottore d’America affronta temi legati alla salute e ai principi del vivere in forma.

cielo_new

21.10 – Sex Movie in 4D, film, commedia, USA 2008. Regia: S.Anders. Cast: J.Zuckerman, A.Crew

Trama:  Un diciottenne impacciatissimo ha un cruccio: e’ ancora vergine. Con due amici cerca di porre riparo alla situazione.

real-time_logo-new

21.10 – Extreme Makeover Home Edition Sudamerica, docu-reality, factual, makeover

22.10 – Dottoresse in sala parto, docu-reality

dmax_new

21.10 – Property Wars, docu-reality, factual. Dietro la porta, Affare “bruciato”, Attendere in linea, Million dollar baby, Assumersi la colpa, Una casa deliziosa

Un gruppo di immobiliaristi si sfida per acquistare all’asta alcune proprietà. Queste case saranno un affare o una fregatura?

logo_giallo_2014

21.00 – Law & Order – I due volti della giustizia, serie tv, police procedural, legal drama, S15E13,14,15

Una delle più apprezzate produzioni della storia della tv americana (sono state realizzate 20 stagioni nominate agli Emmy ben 38 volte), Law & Order – I due volti della giustizia ha fatto fiorire una ricca scia di spin off, adattamenti esteri, tv movie e addirittura videogames. L’originalità di Law & Order sta nel porsi a cavallo tra il poliziesco e il giudiziario affrontando ogni caso criminale da entrambi i punti di vista. La prima metà di ogni episodio è ambientata nelle difficili strade di New York dove il sergente Max Greevey (George Dzundza) e il giovane detective Mike Logan (Chris Noth), sotto le indicazioni del capitano del distretto Cragen (Dann Florek), indagano scrupolosamente sull’ultimo delitto commesso per arrivare il più presto possibile a un arresto. La seconda metà dell’episodio si sposta nelle aule di tribunale dove i procuratori Ben Stone (M. Moriarty) e Paul Robinette (R. Brooks) affrontano il caso scontrandosi con un sistema giudiziario a volte complicato. Quando l’imputato ha tante prove a suo carico e si finisce facilmente con una condanna esemplare, tutto sembra filare liscio per il team di avvocati Stone e Robinette; quando invece l’accusa non ha a disposizione basi solide su cui costruire la strategia processuale, operare nel nome della giustizia richiede decisioni difficili dagli sviluppi incerti. Creato da Dick Wolf e interamente girato per le strade di New York, Law & Order – I due volti della giustizia riesce a raccontare con estremo realismo sia la vita di strada che gli intrighi di potere delle aule di tribunale e grazie alla stretta collaborazione del dipartimento di polizia e dello studio della procura distrettuale con i produttori della serie, Law & Order restituisce un ritratto vivo e autentico di come si mantiene l’ordine e si amministra la giustizia in una grande metropoli.

focus_logo

21.15 – Mega Costruzioni, doc, tecnologia, ingegneria

22.05 – Città ai raggi X, doc, ingegneria, archeologia

21.10 – Power of Art, doc, arte

Una delle opere più importanti dell’astrattismo, capace di rappresentare l’invisibilità del mondo sensibile, con una forza dirompente e a dir poco magica. Black on Maroon è uno dei pannelli realizzati da Mark Rothko, grande maestro della pittura contemporanea e artista dalla sensibilità enorme, per il ristorante del Four Season di New York: dopo aver realizzato queste opere, scure, evanescenti pur nella loro capacità di raccontare l’animo umano, e di grande impatto emotivo, tanto da sembrare delle apparizioni misteriose, l’artista decise però di non cederle al ristorante in cui «avrebbero mangiato i più grandi bastardi della città». Critico, ostinato, tormentato, Mark Rothko aveva una personalità difficile da gestire: eppure, come uno sciamano, capace di vedere e di evocare lo spirito, l’essenza profonda delle cose, la sua arte rappresenta uno dei tentativi più compiuti del materialismo di raccontare le vicende dell’animo umano. In compagnia di Simon Shama, indaghiamo il rapporto tra la magia di un’opera e la complessa personalità dell’artista che, come un demiurgo, ha saputo raccontare con il colore un sentimento.

 

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2014
L M M G V S D
« mag   lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting