TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La Grande Storia: un ritratto di Giovanni Paolo II, stasera su Rai3

In  occasione della  canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, La grande storia, in onda giovedì 24 aprile alle 21.05 su Rai3, propone il film-documento di Luigi Bizzarri Giovanni Paolo II-La storia di Karol Wojtyla dedicato al Papa polacco, soprattutto dal punto di vista storico: dal suo primo viaggio a Roma nel 1946, ai giorni del Concilio del 1962-65, fino alla elezione al soglio pontificio.  

Un filmato ricco di documenti storici originali ed inediti e che si avvale della collaborazione e della testimonianza di eminenti personalità nell’ambito storico ed ecclesiale, come il priore di Bose Enzo Bianchi, il responsabile della sala Sala Stampa Vaticana e della Radio Vaticana padre Federico Lombardi, il prof. Alberto Melloni, massimo esperto del Conciclio Vaticano II.

Numerosi filmati inediti documentano l’intensa attività pastorale di Karol Wojtyla a partire dalla fine degli anni 50 fino all’Elezione, un periodo importante, fino ad oggi trascurato. Questi inediti mostrano, tra l’altro, la sua attività a Cracovia,  i suoi numerosi viaggi in Italia, la sua elezione a cardinale, i suoi incontri con Paolo VI, con il Presidente Leone, il suo incontro con Albino Luciani, la sua partecipazione alle conferenze episcopali, la sua partecipazione al Concilio Vaticano I. E poi gran parte dei viaggi  che lo portarono, già allora, in giro per il mondo: 31 volte in Italia, 52 in Europa, 2 nelle Americhe, 2 in Terra Santa,  una in Asia, una in Oceania. Almeno 3 le interviste ritrovate  del tutto inedite. In conclusione la vicenda di un Papa calato negli avvenimenti del suo tempo e raccontato nel solco dei pontefici del Novecento.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2014
L M M G V S D
« mar   mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting