TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Grande Fratello, analisi ascolti del 24 marzo 2014

La puntata di ieri sera di Grande Fratello 13 ha segnato un ascolto in lieve crescita arrivando a 3.957.000 spettatori con uno share pari al 17.98%. 

Il dato, almeno a prima vista, sembrerebbe insoddisfacente, forse anche perché inferiore alla “soglia psicologica” dei 4 milioni di telespettatori. Ma a Mediaset sono invece soddisfatti e il motivo di tale soddisfazione risiede nei risultati di ascolto riscossi da Gf nei target specifici e sul coinvolgimento del web. [Piccola nota a margine: è da ritenersi una bufala la notizia che circola in questi giorni in rete a proposito della possibile chiusura del programma, l’unica notizia reale è che da lunedì prossimo cambieranno gli opinionisti in studio].

Da Cologno fanno sapere che ai quasi 4 milioni di spettatori televisivi bisogna aggiungere 1 milione di visioni in streaming online (record di visualizzazioni del pubblico evoluto, +40% rispetto alla puntata precedente). Inoltre, se sul totale del pubblico lo share si ferma appena sotto al 18%, si arriva al 20.2% considerando il target commerciale 15-64 anni, quello più appetibile per il mercato pubblicitario. Se si prende in esame tale target, Grande Fratello vince la sfida serale degli ascolti. Ancora più importante il risultato sui target giovani: 30% di share sul pubblico 15-24 anni, 24.3% sul pubblico 25-34 anni.

Sul fronte online, questi sono i risultati pubblicizzati da Mediaset:

  • Facebook. Il profilo ufficiale “Gf13″ surclassa ogni record con 1,5 milioni di “like” totali.
  • Twitter. “Gf13″ con quasi 35.000 tweet unici è stato l’argomento più discusso della serata. Il reality ha occupato per tutta la sera la top ten dei Trend Topic con diversi hashtag. Oltre al brand ufficiale #Gf13 che ha conquistato il podio, sono approdati nei TT i nomi di diversi concorrenti (#Giovanni, #Francesca, #Chicca, #Angela, #Diletta, #Samba, #Veronica).
  • Web. Oltre al milione di visioni in diretta streaming, il sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it registra una continua crescita arrivando a 44 milioni di pagine viste, di cui 20 milioni solo nell’ultima settimana.
  • App. Forti incrementi anche per la piattaforma di second screen “Mediaset Connect” che ha superato la cifra record di 1.000.000 di download ed è, ancora una volta, tra le app più scaricate della settimana.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting