TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Un Medico In Famiglia 9, su Rai1 dal 16 marzo 2014 (anticipazioni)

un-medico-in-famiglia-9_cover

Un medico in famiglia 9 torna in tv arricchita di nuovi personaggi e nuove storie. I vincoli famigliari, gli affetti, i segreti e gli amori, immersi nella contemporaneità dell’Italia di oggi in 26 episodi per 13 prime serate, in onda da domenica 16 marzo su Rai1



Con Nonno Libero come sempre al comando, ma con tantissime novità, tornano le vicende della travolgente famiglia Martini, che in quest’ultima serie, la nona, vedrà importanti new entry accanto a figure consolidate dar vita ad inattese storie d’amore. Una delle fiction più popolari e longeve della serialità italiana, prodotta da Publispei per Rai Fiction, dopo ben 15 anni di programmazione, torna dunque in tv dal 16 marzo, nella tradizionale collocazione della domenica su Rai1, con 26 episodi per 13 prime serate.

Amori, separazioni, riconciliazioni, adozioni, affetti, sospetti: non manca nulla in questa edizione di Un medico in famiglia 9, le cui storie saranno, come di consueto, lo specchio dell’Italia di oggi. A reggere le redini e a portare ordine in casa, il simbolo della famiglia italiana per eccellenza, quel “nonno” Lino Banfi, che con il suo calore e la sua irresistibile simpatia parteciperà a tutti gli episodi.

Per un medico che se ne va, invece, un altro ne arriva. Lele, infatti, si è temporaneamente stabilito a Parigi con Bianca e il piccolo Carlo, ma Nonno Libero ed Enrica (la straordinaria Milena Vukotic), ai quali restano affidati Elena e Bobò novelli liceali, accolgono con gioia l’arrivo di Lorenzo Martini (Flavio Parenti) figlio di un fratello di Libero, affermato chirurgo vissuto fino ad oggi negli Stati Uniti, ma pronto a cominciare una nuova vita a Roma, per stare vicino all’ex moglie Veronica (Claudia Vismara) e al figlio Tommy (Riccardo Alemanni). Sorprendentemente Lorenzo non vuole più dedicarsi alla chirurgia ed è ben felice di prendere il posto di Lele a Villa Aurora, occupandosi dei suoi pazienti, mentre non è difficile capire fin da subito che il suo scopo primario è riconquistare l’ex moglie di cui si è scoperto ancora innamorato e ricreare con lei e con Tommy la famiglia che ha perduto. Obiettivo che, per molte ragioni, si rivelerà più difficile del previsto. Veronica, infatti, ha una nuova relazione e Tommy non si mostra poi così entusiasta di ritrovare un padre che, evidentemente, è stato per molti anni più interessato al lavoro che a lui.

E’ soprattutto il destino a scombinare i piani di Lorenzo. La sua vita sarà scombussolata dall’arrivo di Sara Levi (Valentina Corti) la sorella di Marco Levi, il marito di Maria. Campionessa di mezzofondo, a un passo dal fatidico Sì con un collega sportivo, Sara arriva improvvisamente a smuovere la vita di Lorenzo e di tutta la famiglia: l’accidentale incontro con l’affascinante medico e un pesante segreto, che porta nel cuore e che vuole a tutti i costi dimenticare, la inducono a far saltare le nozze e a rifugiarsi a casa Martini, abbandonando non solo il quasi–marito, ma anche la carriera agonistica per cambiare vita. L’inaspettata convivenza e la condivisione dei momenti felici, difficili e comici della vita in famiglia, insegnerà a Lorenzo e Sara a fidarsi e affidarsi l’uno all’altra. I due scopriranno che il destino ha in mente per loro qualcosa di più e di diverso da quello che credevano.

Lorenzo e Sara non sono le uniche “anime in fuga” che nonno Libero ed Enrica si trovano ad accogliere. Grazie a Maria Martini (Margot Sikabonyi), infatti, entrerà a far parte della famiglia anche Giada (Denise Tantucci), una ragazzina albanese in cerca della sua famiglia d’origine emigrata in Italia. Ci vorranno tutta la pazienza e il calore della famiglia per sciogliere la corazza di diffidenza e paura di Giada che, proprio grazie ai Martini, troverà la forza di liberarsi delle minacce dei piccoli malviventi in cui era incappata e riuscirà a scoprire la verità sulla sua famiglia, e a riappropriarsi di quella leggerezza dei suoi quindici anni, con le sue follie e i suoi sospiri.

Una “nuova” famiglia Martini, quindi, per una nuova serie. Forte della comicità e del calore di Libero, Enrica e Ave; allegra, spensierata e complicata com’è l’adolescenza di Elena, Bobò, Tommy e Giada; rinnovata dalla freschezza e dal fascino di Sara e Lorenzo e dalla loro intensa storia d’amore.

I NUOVI PERSONAGGI

Segreti da scoprire, misteri da dipanare. I nuovi protagonisti della serie, Lorenzo, Sara e Giada, fuggono da qualcosa da dimenticare e sono alla ricerca di qualcosa difficile (ma non impossibile) da ottenere. Dovranno fare i conti col destino che non guarda in faccia a nessuno: preciso, implacabile ma a volte anche benigno. Lorenzo (Flavio Parenti) affermato chirurgo e nipote di nonno Libero, arriva da New York con una “mission impossible”: riconquistare l’amore dell’ex-moglie Veronica e l’affetto del figlio Tommy. Sara Levi (Valentina Corti) campionessa di mezzofondo e sorella di Marco, è imprevedibile ed impulsiva. Il suo comportamento, a volte sconcertante, travolgerà tutto e tutti, soprattutto Lorenzo. Un segreto in fondo alla sua anima renderà tutto più misterioso… Giada (Denise Tantucci) è una ragazzina albanese che vive in strada alla ricerca dei suoi famigliari emigrati in Italia. Sarà accolta in casa Martini e sarà fonte per tutti di gioia e dolori. E poi c’è Stefano (Michele Venitucci) fascinoso “terzo incomodo” tra Sara e Lorenzo. In sintesi, un mix di commozione e divertimento, secondo la collaudata formula di Un Medico in Famiglia.

ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA, 16 MARZO 2014

S09E01: Dall’America con amore – E’ in arrivo dagli USA Lorenzo Martini, medico chirurgo, nipote di nonno Libero. Sullo stesso aereo viaggia Sara, sorella di Marco, che viene a Roma per sposarsi.

S09E02: La ra-gazza ladra – Maria convince Giada, la ragazza albanese che si era intrufolata al ricevimento delle nozze di Sara ad andare in una casa famiglia.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting