TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Servizio Pubblico di Michele Santoro, puntata del 6 marzo 2014

Giovedì 6 marzo 2014, ore 21.10 su La7, andrà in onda una nuova puntata di Servizio Pubblico di Michele Santoro




Ecco gli argomenti della puntata, intitolata “Poveri Ma Belli”:

L’Oscar al film “La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino ha ridato un po’ di ottimismo all’Italia e alla politica, per una vittoria in tempi di crisi e dopo anni di sacrifici. Anche l’arrivo di Matteo Renzi a Palazzo Chigi, con l’impegno a cambiare il Paese, ha acceso speranze negli italiani per un mutamento. Ma basteranno queste speranze per fare dell’Italia una grande bellezza? In queste ore dall’Unione Europea arriva una doccia fredda, con la Commissione che retrocede l’Italia, causa scarsa produttività e squilibri macroeconomici eccessivi, mentre il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo sottolinea con forza: “E’ la politica del dire senza fare o far finta di fare”. I problemi da risolvere per Renzi sono tanti: l’economia ancora in difficoltà, la disoccupazione che cresce, Roma, la nostra capitale, salvata da un decreto e con le strade dei marciapiedi pieni di buche. E poi la burocrazia, la pressione fiscale, la crisi dei piccoli imprenditori e delle partite Iva. E l’austerità, che sembra essere l’unica ricetta dell’Europa e soprattutto della Germania di Angela Merkel.

Ospiti in studio: i parlamentari del M5s Carla Ruocco e Alessandro Di Battista; il sindaco di Bari e esponente di punta del Pd, Michele Emiliano; l’imprenditore e già candidato a sindaco di Roma Alfio Marchini.

Come ogni giovedì, inoltre, saranno presenti anche Marco TravaglioGiulia Innocenzi, Gianni DragoniVauro.

Servizio Pubblico è trasmesso anche in streaming all’indirizzo live.la7.it, lo spazio dedicato alla diretta di tutti i programmi di La7, attraverso il sito del programma www.serviziopubblico.it e su www.ilfattoquotidiano.it.

COME RIVEDERE SERVIZIO PUBBLICO: Su www.serviziopubblico.la7.it saranno disponibili i video dei momenti più importanti delle puntate e le repliche integrali in alta definizione.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting