TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 3 settembre 2013

Programmi di prima serata: Rai1, Rai2, Rai3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai4, Rai5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Top Crime, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo e Focus. Delle serie tv sono forniti titolo, numero e stagione dell’episodio in onda; dei film viene proposta una dettagliata scheda con genere, anno e nazionalità di produzione, regia, cast e anticipazioni sulla trama; dei programmi – se non trattati in uno specifico post – viene offerta una breve descrizione.

21.15 – Il Commissario Montalbano, serie tv, giallo, commedia, con Luca Zingaretti, replica.

Le Ali della Sfinge. Montalbano si trova in un momento difficile della sua relazione con Livia. E’ con questo stato d’animo che accorre in una discarica dove è stato trovato il corpo di una ragazza. La vittima ha un tatuaggio sulla spalla sinistra: si tratta di una farfalla notturna, detta la sfinge. Lo stesso tatuaggio che Montalbano ritroverà addosso ad altre ragazze, tutte provenienti dall’est Europa, scampate alla prostituzione grazie a un’associazione cattolica.  Il commissario si lascia prendere dall’indagine, senza dimenticarsi di Livia e della loro crisi.

21.05 – Squadra Speciale Cobra 11, serie tv, crime, con Tom Beck, Erdogan Atalay

S17E06 – L’isola dei sogni: Eddie è un giovane senzatetto che vive di espedienti. Un giorno, rimane coinvolto in una sparatoria in un albergo in cui, per caso, si trovano anche Ben e Semir.

22.00 – Countdown, serie tv, poliziesco

S03E07, 08 – La poliziotta, Giulietta e Romeo: Le indagini di cinque agenti della Settima Unità della polizia giudiziaria spagnola.

21.05 – Circo Estate, show, circo, con Andrea Lehotska, David Larible e Ainette Stephens

21.10 – Prima o poi mi sposo, film, commedia, USA 2001. Regia: Adam Shankman. Cast: Jennifer Lopez, Matthew Mcconaughey, Bridgette Wilson-Sampras, Justin Chambers.

Trama: Mary Fiore (Jennifer Lopez) e’ una formidabile organizzatrice di matrimoni. Questo suo lavoro, pero’, non le lascia molto tempo per avere una propria storia d’amore. Appena concluso il piu’ remunerativo accordo commerciale mai chiuso dalla sua agenzia, Mary viene salvata dalla collisione con un cassonetto della spazzatura da un uomo incantevole, il dottor Steve (Matthew McConaughey) col quale trascorre una stupenda serata. Convinta di aver trovato finalmente l’uomo della sua vita, rimane sconvolta quando scopre che Steve e’ prossimo all’altare con un’altra donna, e che proprio lei dovra’ organizzare il suo matrimonio.

21.10 – Person of Interest, serie tv, crime, thriller. Cast: Jim Caviezel, Kevin Chapman, Michael Emerson, Taraji P. Henson. Tutte le info »

S02E17 – Il camaleonte: Finch e Reese sono con l’acqua alla gola perché stanno cercando di proteggere sei persone contemporaneamente…

S12E18 – All in: A New York Carter sta portando avanti una battaglia per smacchiare la reputazione di un collega, ma la sua ricerca la porta pericolosamente vicino al dipartimento delle Risorse Umane

S12E19 – Cavallo di troia: Monica Jacobs, genio dell’informatica, è in pericolo di vita. Reese e Finch scoprono una serie di dati e informazioni che dalla società di Monica, grazie allo spionaggio industriale, arrivano fino ai cinesi. Ma c’è un’altra misteriosa organizzazione che ne trae benefici….

21.10 – Lo chiamavano bulldozer, film, commedia, Italia/Germania 1978. Regia: Michele Lupo – Cast: Bud Spencer, Raimund Harmsdorf, Joe Bugner, Rene’ Kolldehoff.

Trama: Dopo aver scoperto che la maggior parte delle partite sono truccate, Bulldozer, un campione di football americano, va a vivere in Versilia diventando pescatore. Qui viene coinvolto nel confronto tra i ragazzi del luogo e i marines della base Nato. Bulldozer decide di addestrare i ragazzotti locali per una sfida a football contro i militari statunitensi.

20.30 – In Onda Estate, attualità, conduce Luca Telese.

22.30 – La vendetta dell’uomo chiamato Cavallo, film, western, USA 1976. Regia:  Irvin Kershner. Cast: Richard Harris, Gale Sondergaard, Bill Lucking.

Trama: Lord Morgan, dopo il lungo periodo trascorso presso la tribù dei Mani gialle, è tornato in Inghilterra. Ma qui sente irresistibile il richiamo dei paesaggi sconfinati delle praterie e soprattutto dei suoi amici Sioux. Torna così tra loro e scopre che nel frattempo la tribù è stata decimata dai Rickanee, gruppo rivale, alleati con loschi avventurieri bianchi, trafficanti di pelli. Morgan, che gli indiani chiamano ancora ‘Shunkawatan’, addestra allora gli uomini e le donne della tribù a combattere con le armi da fuoco e con tecniche da guerriglia.

21.10 – A History of Violence, film, crime, drama, USA 2005. Regia: David Cronenberg. Cast: Viggo Mortensen, Maria Bello, Ed Harris, William Hurt.

Trama: Mortensen veste i panni del mite Tom Stall, padre di famiglia e proprietario di un caffè nell’immaginaria cittadina di Millbrook, Indiana. Balzato agli onori delle cronache per aver freddamente ucciso due rapinatori nel suo locale, Stall riceve la visita del malavitoso di Filadelfia Carl Fogarty (un grande Ed Harris), che dice di aver riconosciuto in lui l’ex killer della mafia Joey Cusack. Totalmente rimossa dall’idilliaca e tradizionalista realtà di provincia che fa da sfondo alla vicenda, la violenza si riaffaccia dal presunto (?) passato remoto del protagonista, su puntuale segnalazione dei mass-media, contagiando, in maniere diverse, l’intera famiglia Stall.

21.10 – Io sono con te, film, drammatico, storico, Italia 2010. Regia: Guido Chiesa. Cast: Djemel Barek, Fadila Belkebla, Mustapha Benstiti, Carlo Cecchi.

Trama: Il film con cui Guido Chiesa ha voluto illuminare la “terza dimensione” di Cristo: la Madre, vale a dire la parte che Maria ha giocato nell’educazione del bambino, rispondendo alle sue difficili domande o perdonando ciò che alle altre madri pareva illogico perdonare.

rai-movie_oriz

21.10 – Fuori dal mondo, film, drammatico, Italia 1999. Regia: Giuseppe Piccioni. Cast: Margherita Buy, Silvio Orlando, Claudio Amendola.

Trama: Un neonato abbandonato in un parco di Milano mette in contatto tre persone lontane tra loro per modo di vivere e percorso interiore: Caterina, una suora in procinto di prendere i voti; Ernesto, il proprietario di una lavanderia e Teresa, ragazza sbandata e madre del piccolo.

rai-premium_oriz

21.10 – Voci notturne, miniserie

Diretta nel 1995 da Fabrizio Laurenti e scritta da Pupi Avati, uno degli indiscussi maestri del cinema italiano. Ambientata in una Roma estiva, che richiama le atmosfere oniriche e misteriose di un grande classico come Il segno del comando, la miniserie è uno degli ultimi esempi di sceneggiato classico prodotto dalla Rai. Cinque puntate in cui sono riconoscibili i temi del cinema di genere del maestro di Bologna: personaggi misteriosi legati al mondo dell’occulto, vecchie inferme e omertose, arcani rituali, fantasmi, contatti con l’aldilà e citazioni erudite. La vicenda, sempre più intricata secondo un doppio binario politico-esoterico, non si dipana neppure nell’ambiguo finale che, anzi, infittisce l’inquietudine sui tanti interrogativi che rimangono in sospeso. Interpretata da Massimo Bonetti, Lorenzo Flaherty e Jason Robards II, impreziosita dalla presenza di due esordienti come Stefania Rocca e Stefano Accorsi, Voci notturne è un’opera affascinante, ennesima conferma di Avati come interprete supremo della paura made in Italy.

21.10 – Sceriffo senza pistola, film, western, USA 1954. Regia: Michael Curtiz – Cast: Will Rogers Jr., Nancy Olson, Lon Chaney Jr., Anthony Caruso. 

Trama: om Brewster, un pacifico cowboy laureando in legge, si reca a Blue Rock per portare a termine la sua tesi. Nella cittadina si sta festeggiando l’elezione a sindaco di Barney Turlock. Confidando nell’apparente ingenuita’ di Tom, Barney gli offre la carica di sceriffo rimasta vacante dopo la morte di Brannigan. Tom e’ costretto ad accettare l’incarico ed inizia ad indagare sulla morte del suo predecessore.

21.10 – Questo piccolo grande amore, film, commedia romantica, Italia 2009. Regia: Riccardo Donna – Cast: Emanuele Bosi, Mary Petruolo, Daniela Giordano, Mariella Valentini.

Trama: Nel 1972 Andrea e Martina si incontrano durante una manifestazione studentesca. Lui e’ gia’ iscritto all’universita’, lei invece frequenta ancora le scuole superiori. I due vivranno la loro prima, intensa, storia d’amore.

21.10 – Chuck, serie tv, azione, con Zachary Levi, Yvonne Strahovski, Sarah Lancaster, Adam Baldwin.

S01E09: Chuck vs gli insaccati – Chuck inizia a frequentare Lou, proprietaria di una rosticceria, della quale Sarah si scopre molto gelosa. Chuck scopre che l’ex ragazzo di Lou, Stavros Demetrios, e’ un trafficante di armi, e, come al solito, si ritrova coinvolto in una missione impossibile: trovare e disattivare una bomba in arrivo a Los Angeles.

S01E10: Chuck vs la nemesi – E’ il giorno del Ringraziamento e c’e’ una sorpresa in serbo per Chuck (Zachary Levi): il suo defunto compagno di universita’ Bryce Larkin (Matthew Bomer) e’ in realta’ vivo e vegeto. Bryce chiede aiuto a Chuck per dimostrare che non e’ un doppiogiochista, come la CIA ancora lo crede. Sarah (Yvonne Strahovski), intanto, sembra ancora avere un debole per Bryce…

S01E11: Chuck vs CRown Victoria – Il Natale si avvicina, e, mentre cerca di risolvere i suoi problemi sentimentali con Sarah (Yvonne Strahovski), Chuck (Zachary Levi) ha un flash su di un falsario di banconote, il miliardario Lon Kirk, che nasconde i suoi traffici illeciti tramite delle spedizioni di aiuti umanitari in Taiwan. I ricchi genitori taiwanesi di Anna (Julia Ling) sono a Los Angeles proprio per una serata di beneficenza organizzata da Lon Kirk, e Morgan (Joshua Gomez), che ha ormai preso sul serio il suo rapporto con Anna, le chiede di poterli conoscere, ma l’incontro si trasforma in un incubo

top-crime_logo

21.00 – La finestra sul cortile, film, giallo, USA 1954. Regia: Alfred Hitchcock – Cast: Grace Kelly, James Stewart, Wendell Corey, Thelma Ritter.

Trama:  Il fotoreporter Jefferies, costretto sulla sedia a rotelle dopo essersi rotto una gamba, passa il suo tempo spiando i vicini di casa attarverso la finestra che si affaccia sul cortile interno del palazzo. Attira la sua attenzione un inquilino in particolare, un certo Thorwald, sposato con una donna malata e bisbetica, che sparisce misteriosamente…

mediaset-extra_new

21.10 – Benedetti dal Signore, serie tv, commedia, Italia 2003. Regia: Francesco Massaro – Cast: Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Paolo Triestino, Ermanno Casari.

Missione Zara: In questo episodio Fra Giacomo e Fra Martino si troveranno invischiati in una lotta senza quartiere contro un boss della prostituzione. L’avventura ha inizio quando una signora albanese li preghera’ di fare qualcosa per ritrovare Zara, la figlia scomparsa. Quando i due scopriranno che la ragazza e’ stata costretta a prostituirsi, tenteranno in tutti i modi di strapparla dalla strada e dal delinquente. Sara’ una lotta senza quartiere, combattuta sia dentro le mura del convento che in giro per l’Italia (perfino in Albania!).

Non si truffano così le vecchiette: Un pericoloso ipnotizzatore sta terrorizzando la citta’. Si aggira indisturbato cambiando a piacere identita’ e approfitta dei suoi poteri per derubare le persone sole e le vecchiette indifese. I nostri eroi sono costretti ad occuparsi del caso quando l’ipnotizzatore colpira’ travestito da frate e rischiera’ di screditare il buon nome del convento. Dovranno fermarlo a tutti i costi. Ma come? Travestendosi da due attempate e ricche signore…

21.10 – We want sex equality, film, commedia, drammatico, storico, UK 2010. Regia: Nigel Cole. Cast: Sally Hawkins, Bob Hoskins, Miranda Richardson, Geraldine James, Rosamund Pike.

Trama: Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta lo sciopero del 1968 di 187 operaie alle macchine da cucire della Ford di Dagenham. Costrette a lavorare in condizioni precarie per molte ore e a discapito delle loro vite familiari, le donne, guidate da Rita O’Grady, protestarono contro la discriminazione sessuale e per la parità di retribuzione. Pagate come operaie non qualificate, le lavoratrici attuarono uno sciopero che riuscì ad attirare l’attenzione dei sindacati e della comunità, trovando infine l’appoggio della ministro Barbara Castle, pronta a lottare con loro contro una legge iniqua e obsoleta. [fonte Wikipedia]

 cielo_new

21.10 – The X Factor USA – La gara, talent show, musica, tutte le info ->

S02E13 – Un unico sogno da raggiungere per le aspiranti popstar della seconda edizione di X Factor USA: firmare un contratto con la Sony e vincere il montepremi più alto della storia della televisione, 5 milioni di dollari.

real-time_logo-new

21.10 – Il boss delle torte – La sfida, talent show, cake design, conduce Buddy Valastro

Buddy Valastro ritorna con l’obiettivo di avviare la carriera di un nuovo e promettente pasticcere. Il primo classificato si aggiudicherà un montepremi di ben 100 mila dollari!

dmax_new

21.10 – Lavori sporchi, docu-reality/factual con Mike Rowe.

Mike Rowe si cimenta nei lavori più sporchi, maleodoranti e disgustosi del mondo.

22.10 –  Unti & Bisunti, factual/docu-reality, cucina, street food, con Chef Rubio. L’Aquila; Riviera Romagnola. (Il commento di Aldo Grasso »)

giallo_logo

21.00 – So chi mi ha ucciso, docu-reality, docu-fiction, S02E18-21

focus_logo

21.00 – Come funziona New York, doc/factual, tecnologia, Ep.1: Trasporti; Ep.2: Energia


 

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2013
L M M G V S D
« ago   ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting