TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Nuova stagione tv, la prima sfida: Jovanotti vs Ferilli-Lisi

JOVANOTTI_LISI_FERILLIÈ solo il 2 settembre e già la nuova stagione televisiva è entrata nel vivo… Rai1 e Canale 5 si sfidano stasera nella prima interessante battaglia degli ascolti dell’annata 2013-2014. 


Rai1 punta su In questa notte fantastica – Lorenzo negli stadi. La prima rete della tv di stato ha cercato di promuovere la trasmissione come un vero e proprio evento nonostante non si tratti di un concerto live ma di un montaggio di spezzoni di varie tappe del Tour estivo di Jovanotti. Rai Pubblicità si aspetta un’audience di 6 milioni di spettatori pari al 26% di share. La stima ci sembra particolarmente alta e se davvero verrà raggiunta, sarà un successo fragoroso. Si deve anche notare, però, come un concerto di Jovanotti non sia uno spettacolo particolarmente il linea col target medio di Rai1 (di solito più in là con l’età di quanto ci possiamo aspettare dai fan di Jovanotti). Per Rai1, più che con Canale 5, sarà una sfida con se stessa, con l’obiettivo fare i primi passi per ringiovanire il proprio target.


L’ottimistica stima di ascolto di Rai Pubblicità, forse, non aveva fatto i conti con la controprogrammazione… Solo negli ultimi giorni Canale 5 ha deciso di anticipare la partenza di Baciamo le mani. Saranno dunque Sabrina Ferilli e Virna Lisi a sfidare Lorenzo Cherubini. La fiction è targata Ares Film che nell’ultima stagione televisiva ha regalato ottime soddisfazioni a Canale 5 con L’Onore e il Rispetto – Parte Terza e con Pupetta. La coppia Ferilli-Lisi ottenne ascolti record negli anni 2000-2001 con le due stagioni della miniserie Le Ali della Vita: la seconda puntata della prima stagione venne seguita da 9.640.000 telespettatori con uno share del 36.66%. Ottimi anche gli ascolti della seconda puntata della seconda stagione: oltre 8 milioni di spettatori con il 30.15% di share. Questi sono risultati irripetibili: dal punto di vista televisivo siamo ad ere geologiche di distanza, inoltre la sola presenza delle due attrici non garantisce, da sola, la possibilità di ottimi ascolti. Però sarà sicuramente un precedente che a Cologno Monzese farà ben sperare…

Dunque… chi vincerà la sfida di stasera? Difficile dirlo, sarebbe più facile fare delle previsioni sulla durata del Governo Letta…. Vi aspettiamo domattina, poco dopo le 10 per vedere chi avrà segnato il primo punto nella prima sfida televisiva della nuova stagione!

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2013
L M M G V S D
« ago   ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting