TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

I teleconsigli di GiN, 31 luglio 2013

teleconsigli-gin-tuttotv-info

Consigli non richiesti su cosa vedere e cosa evitare in tv. Se la Corte di Cassazione emetterà oggi la sentenza su Silvio Berlusconi e sui diritti Mediaset, è probabile che stasera Virus otterrà buoni risultati di share; se la sentenza arrivasse domani la puntata di stasera soffrirebbe di un’inutile “sindrome dell’attesa”… 


Per gli amanti del cinema si segnala un vero e proprio cult: su Iris andrà in onda American Graffiti, diretto dal geniale George Lucas. Degno di nota, su Rai5, un nuovo appuntamento con il documentario Earth: stasera si parla degli oceani.

Assolutamente da non perdere, alle 23 su Real Time, Breaking Amish: niente sarà come prima. Gli Amish sono una comunità religiosa americana che vive separata dalla società e che rifiuta ogni innovazione tecnologica. Le comunità di Amish sono, in pratica, delle enclave religiose ferme al diciannovesimo secolo. Ma in queste piccole comunità, rigide e severe, accade qualcosa che mai ci aspetteremmo nemmeno nelle famiglie più liberal di New York o di Los Angeles… Dopo gli studi, i giovani Amish cominciano il periodo del Rumspringa (“saltare in giro”): i genitori allentano completamente il controllo sui ragazzi che possono viaggiare e sperimentare tutto quello che fanno i loro coetanei: sesso, alcol, discoteche, feste, abiti alla moda, look contemporanei… Il Rumspringa serve a far vedere cosa c’è nel mondo in modo da assicurarsi che i giovani facciano una scelta consapevole e sincera prima di affrontare una vita da Amish. Alla fine di questo periodo “mondano”, i giovani che decidono di rientrare nella comunità religiosa sono l’80/90%. Coloro che scelgono la vita moderna perdono tutti i contatti con i genitori e con i nuclei di origine. La trasmissione proposta da Real Time indaga proprio i giovani Amish nel periodo del Rumpspringa.

Scopri tutti i programmi di stasera »

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2013
L M M G V S D
« giu   ago »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting