TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Verificatore, Rai 2 smaschera le “bufale”

il-verificatore_rai2Rai2 continua a testare nuovi format per il prossimo autunno. Al test de Il mattino dopo, il primo scripted reality della storia della tv italiana andato in onda sabato 6 luglio, segue oggi, venerdì 19 luglio alle 21.05, Il Verificatore


Questo nuovo magazine di approfondimento, un prodotto interamente realizzato in Rai, vede all’opera un giornalista-detective, il quale non svelerà mai la sua identità né la sua effettiva esistenza, che scenderà in campo per smascherare le cosiddette “bufale” e avere le conferme delle verità che si nascondono dietro le notizie. Anche il pubblico da casa potrà partecipare in diretta alle indagini: grazie alle opzioni di interattività della Social TV della RAI, gli spettatori potranno indicare attraverso il proprio smartphone o tablet se per loro la storia di cui si sta parlando è vera o falsa.

Le inchieste del Verificatore spazieranno dai grandi temi d’attualità alle leggende metropolitane che da anni invadono il web. Stasera Il Verificatore volerà anche negli Stati Uniti per scoprire se è vero che un ristretto gruppo di persone influenti decide le sorti delle nazioni per stabilire un nuovo ordine mondiale: che cos’è il Club Bilderberg e dove si trova la sua sede operativa?


E ancora: qual è la verità sulla morte di Michael Jackson. Le foto che pubblicano giornali e siti di informazione ritraggono la realtà o vengono sempre manipolate e contraffatte? Come è possibile distinguere un’immagine fotografica ritoccata da una originale? Numerose le altre domande del programma: è possibile che un medico italiano abbia scoperto un metodo per riprodurre gli effetti di farmaci attraverso onde radio?  Le donne al volante sono davvero un pericolo, come dice il proverbio, o sono più brave degli uomini? Russel Crowe ha davvero fotografato un UFO lo scorso marzo? E quali altri personaggi famosi hanno avuto un incontro ravvicinato. Quello che si legge su Wikipedia, la più vasta enciclopedia del web, è sempre attendibile? Il terribile Tsunami che ha colpito il Giappone nel 2011 è stato realmente causato da un terremoto, oppure esiste un legame con un presunto esperimento nucleare segreto?

Autori del programma sono: Roberto Giacobbo, Valeria Botta, Giulio Di Martino, Davide Fiorani e Marco Zamparelli.  La regia è di  Pierpaolo Cattedra.

E in agosto, in prima serata ancora altre due proposte di “Numeri uno”: Facciamo pace, un programma di intrattenimento che tenterà di aiutare tre persone, una delle quali vip, a fare pace con le azioni imbarazzanti del proprio passato;  Legend – quando la realtà supera la fantasia, una trasmissione che racconta storie di uomini e di donne poco note al grande pubblico ma allo stesso tempo straordinarie.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2013
L M M G V S D
« giu   ago »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting