TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 15 luglio 2013

stasera-csi12Tutti i programmi in prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Top Crime, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo, Focus. Delle serie tv sono forniti titolo, numero e stagione dell’episodio in onda; dei film viene proposta una dettagliata scheda con genere, anno e nazionalità di produzione, regia, cast e anticipazioni sulla trama; dei programmi – se non trattati in uno specifico post – viene offerta una breve descrizione.

21.15 – Il Commissario Montalbano, serie tv, poliziesca, commedia con Luca Zngaretti, replica.

La forma dell’acqua: Per il commissario, ancora una morte misteriosa su cui indagare: quella dell’ing. Luparello, il cui cadavere viene rinvenuto da due netturbini in un`automobile ferma in un luogo appartato in cui prostitute di tutte le nazionalità sono solite incontrare i loro clienti. Tutto farebbe pensare ad una morte naturale, dovuta ad una prestazione sessuale forse troppo impetuosa per un malato di cuore… Ma questa morte ha “la forma dell`acqua”. La morte dell`ing. Luparello, professionista molto in vista e impegnato in politica, si spande, appunto come l`acqua, tra gli alambicchi ritorti e i vasi inopinatamente comunicanti del comitato affaristico politico-mafioso che domina la cittadina di Vigata. Se questa è la forma, la sostanza (il colpevole, il movente, le circostanze dell`assassinio) è più antica, più resistente, forse di maggior pessimismo ma di gran lunga più appassionante per un perfetto racconto poliziesco.

21.05 – Squadra Speciale Cobra 11, serie tv, crime, con Tom Beck, Erdogan Atalay.

S15E08 – Conti in nero: Semir e Ben sono in autostrada quando si ritrovano ad inseguire due rapinatori, che hanno appena fatto un colpo in una banca. Astutamente Maja, una dei due rapinatori, getta dei soldi in autostrada, cosicché molti automobilisti, per prenderli, si fermano e provocano un incidente nel quale viene coinvolto un camion di sostanze pericolose; Ben, per salvare l’autista, viene coinvolto nell’esplosione di alcuni barili di quella sostanza, che provocano, si spera provvisoriamente, la cecità del poliziotto. I rapinatori intanto trovano una chiavetta USB tra i soldi; l’amministratore delegato della banca, Seifert, infatti sta già sguinzagliando alcuni suoi scagnozzi per recuperarla: quella chiavetta testimonia che la banca ricicla dei soldi provenienti dalla Russia…

S15E09 – Dal buio della memoria: Una gomma di un veicolo in autostrada esplode: Semir e Ben assistono gli occupanti ma essi, improvvisamente, fuggono via. Dopo aver provocato un incidente riescono a scappare con un camion, lasciando il loro veicolo coinvolto in un incidente. Nell’auto i due poliziotti trovano il nome di una donna con un indirizzo e un fucile da cecchino. Subito gli agenti fanno visita alla donna, la quale rivela che anni prima era stata coinvolta in un brutto giro in seguito al quale era stata gettata nel Reno. L’unica cosa che la lega al passato è la sua piccola bambina…

21.05 – Il dubbio, film, drammatico,USA 2008. Regia: John Patrick Shanley. Cast: Meryl Streep, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams.

Trama: Una suora, che gestisce una scuola cattolica nel Bronx, si insospettisce per un presunto caso di pedofilia quando uno dei preti del corpo insegnante inizia a rivolgere particolare attenzione alla vita di uno studente afro-americano. In realtà, l’insegnante ha un approccio con gli studenti innovativo e lontano dagli schemi tradizionali…

21.10 – The Rebound – Ricomincio dall’amore, film, commedia, USA 2009. Regia: Bart Freundlich. Cast: Catherine Zeta-Jones, Justin Bartha, Steve Antonucci, Marc Alan Austen.

Trama: Sandy scopre che il marito la tradisce e decide di trasferirsi a New York portando con sè i due figli. Il suo nuovo lavoro la obbliga ad assumere un babysitter, Aram, un venticinquenne laureato che vive con i genitori. L’attrazione per Aram è inevitabile e reciproca e la passione così forte da superare la differenza di età…

21.10 – I Simpson, serie tv, sit-com, animazione.

Per ricordare Tonino Accolla, recentemente scomparso, Italia 1 trasmette alcuni episodi de I Simpson. Accolla era la voce italiana di Homer, nonché direttore del doppiaggio e responsabile dell’adattamento italiano dei dialoghi della storica serie animata.

21.10 – L’ultimo boy scout – Missione sopravvivere, film, azione, USA 1991. Regia: Tony Scott – Cast: Bruce Willis, Damon Wayans, Chelsea Field, Noble Willingham. .

Trama: Un tempo Joe era un agente segreto molto stimato ma e’ caduto in disgrazia e ora fa il detective privato. Dix e’ un nero, ex giocatore di football, solo e alla deriva. Il loro incontro casuale li portera’ a scoprire che dietro il misterioso assassinio della bella Cory opera una losca banda agli ordini di una personalita’ del mondo sportivo.

21.10 – Il Treno, film, guerra, USA 1964. Regia: John Frankenheimer. Cast: Burt Lancaster, Jeanne Moreau, Michel Simon, Suzanne Flon.

Trama: Durante la Resistenza francese, mentre gli alleati si avvicinano a Parigi, un ufficiale tedesco carica un treno con opere d’arte trafugate. Vuole portarle in Germania. Un ferroviere francese, membro della Resistenza, cerca in ogni modo di impedire che il patrimonio finisca nel paese nemico.

21.10 – Dalla Cina con furore, film, azione, arti marziali, Hong Kong 1972. Regia: Lo Wei. Cast: Bruce Lee, Nora Miao, James Tien.

Trama: Chen Jeh è deciso ad affrontare i membri di una scuola giapponese di karate dopo il sospetto avvelenamento del maestro.

21.15 – Il paradiso è perduto?, spettacolo teatrale di e con Serena Dandini

rai-movie_oriz

21.10 – La tortura della freccia, film, western, USA 1957. Regia: Samuel Fuller. Cast: Rod Steiger, Brian Keith, Charles Bronson.

Trama: O’Meara, ex soldato sudista, decide di trasformarsi in indiano Sioux all’indomani della Guerra Civile. In Oregon viene accolto dalla tribu’ locale, mette su famiglia e si stabilisce con i suoi nuovi compagni. Ma un bel giorno giunge nel luogo un comando militare americano con l’intenzione di edificare un fortino. Il capo della squadra viene ucciso da un giovane ribelle Sioux e iniziano cosi’ i problemi…

rai-premium_oriz

21.10 – L’avvocato delle donne, miniserie, drammatica, con Mariangela Melato, Rudiger Joswig, Mareike Carriere.

Mariangela Melato interpreta l’avvocato Irene Salvi, che si occupa di donne che faticano ad avere giustzia dopo essere state vittime di storie di ordinaria violenza e degrado. Alle vicende legali si affiancano le vicende personali di Irene, madre di un bambino che soffre di un grave trauma per l’assenza del padre, ed è coinvolta in una problematica relazione sentimentale con un collega.

21.10 – La tempesta perfetta, film, drammatico, USA 2000. Regia: Wolfgang Petersen. Cast: George Clooney, Mark Whalberg, John C. Reilly, Diane Lane.

Trama: Nell’ottobre 1991 il peschereccio Andrea Gail, comandato dall’esperto Billy Tyne (George Clooney), dopo una serie di battute deludenti si spinge oltre le normali rotte di pesca del New England. Sulla via del ritorno, incontra una tempesta di proporzioni mai viste prima…

21.10 – Parenthood, serie tv, family drama, comedy, con Peter Krause, Dax Shepard, Erika Christensen, Monica Potter.

S01E01 – Di nuovo insieme: Sarah Braverman, madre single con problemi economici, e’ costretta a tornare a vivere dai genitori a Berkeley in California, lasciando la sua casa di Fresno, insieme ai due figli adolescenti Amber e Drew. I suoi problemi personali si vanno a sommare a quelli matrimoniali dei suoi genitori Zeek e Camille e a quelli di vita dei fratelli.

S01E02 – Uomo contro opossum: Adam e Kristina cercano di affrontare meglio che possono il problema di salute del loro bambino. Sarah e’ alla ricerca di un lavoro, aiutata da Zeek, che la spinge a sognare in grande. Crosby comincia a legare con suo figlio mentre, Julia e’ alle prese con una madre “difficile” nella scuola di Sydney…

21.10 – Il Sesto Giorno, film, fantascienza, azione, USA 2000. Regia: Roger Spottiswoode. Cast: Arnold Schwarzenegger, Tony Goldwyn, Michael Rapaport, Robert Duvall.

Trama: Adam, rientrando a casa, riceve un’amara sorpresa: qualcuno identico a lui sta baciando sua moglie e sta giocando con sua figlia.

top-crime_logo

21.00 – Chase, serie tv, poliziesca, con Kelli Giddish, Cole Hauser, Jesse Metcalfe, Amaury Nolasco.

S01E13 – Trafficanti di morte (seconda parte): Annie e’ stata rapita e Jimmy prende in mano la situazione. Questa volta non saranno le vie legali quelle che gli sceriffi federali seguiranno, ma il tempo e’ poco e la vita di Annie troppo preziosa…

S01E14 – Figura paterna: Justin Tate e’ un poliziotto e un pedofilo. Una notte uccide la moglie dopo che lei ha scoperto il suo segreto. Da quel momento, i federali iniziano a dargli la caccia…

mediaset-extra_new

21.10 – Zelig Anthology, varietà, comico, replica.

Il meglio della comicita’ di Zelig Circus dell’edizione del 2003 condotto da Claudio Bisio e Michelle Hunziker.

21.10 – Cambio moglie, docu-reality, factual

Protagoniste sono due famiglie in cui le mogli devono lasciare le proprie dimore e avventurarsi tra nuove mura con nuovi mariti e nuovi figli, trovandosi così catapultate in un mondo fatto di abitudini e mentalità tutte da scoprire.

cielo_new

21.10 – Italian Picker, factual, docu-reality. Tutte le info ->

La storia degli oggetti usati e del passato, delle persone che li posseggono o li hanno posseduti e del valore che ancora hanno sul mercato

real-time_logo-new

21.10 – Obesi: un anno per rinascere (Norvegia), docu-reality/factual, diete/forma fisica.

22.10 – Grassi contro magri, docu-reality/factual, diete/forma fisica.

Il dottor Christian Jessen, la giornalista Anna Richardson e Gillian McKeith studiano i problemi dell’alimentazione.

dmax_new

21.10 – Top Gear, show, automobili.

Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May si cimentano in nuove ed entusiasmanti sfide al limite della follia, per svelarci i segreti dell’inarrestabile mondo dei motori.

giallo_logo

21.00 – Conviction, serie tv, legal drama, S01E05: Vittoria morale; S01E06: Pazzia.

Serie televisiva giudiziaria statunitense andata in onda per una sola stagione sulla NBC. È la quinta serie del franchise di Law & Order, ma il titolo non è preceduto dal testo Law & Order per richiesta della NBC, che pensava così di attirare nuovi telespettatori che non seguivano le altre serie del franchise L&O. “Conviction” è l’espressione utilizzata dalla giuria nei tribunali degli Stati Uniti per indicare il verdetto di colpevolezza nei confronti dell’imputato.

focus_logo

21.00 – Chi ha paura dei buchi neri?, doc, scienza, astronomia

Sono tra le entità più distruttive dell’universo, ma nonostante la loro grande influenza sulla vita delle stelle e delle galassie, nessuno ha mai davvero visto un buco nero. Lo speciale di Focus Chi ha paura dei buchi neri? incontra scienziati impegnati a immaginare come possa essere la fisionomia di un buco nero e fisici teorici che cercano di svelare i loro innumerevoli misteri. Un viaggio incredibile in una materia ancora sconosciuta che potrebbe però rivelare straordinarie sorprese.

21.50 – La storia dell’universo, doc, scienza, astronomia, Ep. 46: Messaggeri dallo spazio.

Con La storia dell’universo si entra nel campo delle scoperte scientifiche per osservare lo spazio che circonda il nostro pianeta. A cinquant’anni dal primo viaggio dell’uomo nell’universo, gli studi di grandi scienziati e il progresso della tecnologia permettono oggi analisi approfondite e indagini concrete sui segreti della galassia. Una serie che non smette di stupire che studia il “caotico” equilibrio che regola le leggi fisiche interplanetarie, svelando affascinanti verità grazie al racconto di grandi esploratori.


 

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2013
L M M G V S D
« giu   ago »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting