TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Daysign, Rai 5 ci porta alla scoperta del design

daysign-rai5È un viaggio alla scoperta delle eccellenze del design –  oltre che un omaggio a uno dei più grandi fenomeni culturali e socio-economici dell’età contemporanea – il nuovo programma di Rai5 Daysign, in onda tutti i giovedì alle 21.15, a partire dal 4 luglio. 


Dall’ideazione di grandi fermate metropolitane a quella di lussuosi alberghi, dalla storia di importanti marchi ai ristoranti di prestigio, il programma analizza la creatività con un occhio attento ai processi produttivi, dal disegno alla grafica, dalla tecnologia ai materiali, fino alla realizzazione effettiva dei progetti.

Ogni puntata sarà un viaggio all’interno della creatività con un occhio attento ai processi produttivi, per meglio conoscere il significato del design ma anche per raccontare le affascinanti imprese di creativi provenienti da tutto il mondo.

Prima puntata -LIVING
LIVING è abitare, vivere, muoversi negli spazi della vita quotidiana. Vedremo differenti soluzioni abitative, basate su concept diversi uno dall’altro, pensati da designer e architetti famosi, come Karim Rashid e Tom Dixon. E faremo un viaggio nel futuro – che è già presente – nel mondo della domotica : una scienza interdisciplinare dedicata interamente a migliorare, in senso tecnologico, la nostra vita all’interno delle abitazioni.


Seconda puntata – URBAN
Nuove identità metropolitane. Città che si trasformano, città in pieno fermento urbanistico, che si aggiornano, si modernizzano. Aree che trovano una nuova forma, una nuova identità, nuovi assi portanti, nuove prospettive. Abitazioni sofisticatissime che si costruiscono in pochi giorni, che sono pensate con cura per ambienti e climi specifici. Nuovi poli abitativi, commerciali, culturali che poco alla volta si aggregano.

Terza puntata – FOOD&RESTAURANT
DaySign oggi entra negli spazi dedicati al FOOD&RESTAURANT. Cibi e luoghi speciali dove consumarli, strettamente legati all’arte e al design. Arte della cucina, cucina immersa nell’arte. Capannoni industriali dismessi che danno su un fiume, antichi edifici vittoriani in mattoni rossi che danno sui cosiddetti “docks”. Acqua come elemento ricorrente. Posti sorprendenti strappati ai musei progettati da architetti famosissimi ed edifici dalle facciate costantemente ridipinte e reinterpretate da artisti contemporanei. Roma, Londra e Bilbao, città protagoniste di questa puntata che offrono spazi incredibili dedicati al cibo.

Quarta puntata – MOVIMENTO
Spostarsi rapidamente in città sotto terra godendosi comunque scorci di design, arte e bellezza moderna. Viaggiare a velocità vertiginosa in un vero e proprio sogno futurista su binari. Salire su un’auto di design. Che sia d’epoca o del futuro. Incontrare le antiche divinità dei boschi e della terra in un giardino incantato. Ricercare gli spazi del movimento urbano su due ruote come mai era accaduto in precedenza, con una lentezza che apre spazi di riflessione e calma, magari a contatto con la natura.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2013
L M M G V S D
« giu   ago »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting