TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

I teleconsigli di GiN, 1 luglio 2013

teleconsigli-gin-tuttotv-info

Consigli non richiesti su cosa vedere e cosa evitare in tv. Quest’oggi partiamo con un appello alla patria, o quantomeno ai possessori del meter per la valutazione degli ascolti da parte di Auditel: sintonizzatevi per qualche minuto su Rai3, guardate almeno un segmento de Il Viaggio di Pippo Baudo. Il Pippone nazionale aveva dichiarato che se non avesse raggiunto la media del 10% di share avrebbe chiuso il programma. La trasmissione l’obiettivo di share non l’ha raggiunto, eppure stasera andrà in onda la terza puntata del secondo ciclo di puntate de Il Viaggio… 


Le prime due puntate hanno regalato a pippobaudo solo il 6% di share; per evitare che lo storico conduttore si risenta, rilasciando interviste al veleno su tutta la programmazione televisiva contemporanea consigliamo di sacrificarci per alzare un po’ la media di share… Sarà dura ma ci eviterà di sorbirci – per i prossimi due anni – eventuali rancorose dichiarazioni di pippobaudo!

Ve l’ho già detto la scorsa settimana ma è bene ricordarlo: potete tranquillamente evitare lo spettacolo di Serena ridens Dandini su Rai5! Dedicatevi piuttosto a moderne e innovative produzioni italiane di genere docu-reality o factual: su Italia 2 andrà in onda l’ultima puntata di Brat Camp, il docu-reality dedicato ai ragazzi difficili mentre su Cielo debutta Italian Pickers, una produzione in cui vengono recuperati oggetti usati, rimessi a nuova vita e piazzati sul mercato.

Tanto per stancare il pubblico, Rai 1 ripropone l’ennesima replica de Il Commissario Montalbano. Ok, il personaggio creato dalla penna di Camilleri piace molto al pubblico ma c’è un limite a tutto. E riproporlo fino a settembre supera sicuramente questo limite di decenza!

Margherita Hack è appena passata a miglior vita ma se – sull’onda dell’entusiasmo e dello spirito di emulazione –  volete seguire le orme della celebre e ruspante astrofisica dovete assolutamente sintonizzarvi su Focus che propone: prima un documentario sul Big Bang e poi uno sulla morte delle stelle… Un breve ma sicuramente interessante compendio su origine e fine dell’universo e degli oggetti celesti!

Per scoprire tutti i programmi di prima serata, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2013
L M M G V S D
« giu   ago »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting