TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

I teleconsigli di Gi.N., 18 giugno 2013

teleconsigli-gin-tuttotv-info

Consigli non richiesti su cosa vedere e cosa evitare in tv. In un giugno in cui Canale 5 ha “aperto per ferie” (dopo una stagione povera di nuove proposte) suggeriamo di tenere d’occhio la nuova soap opera Il Segreto… 


La telenovela di produzione spagnola ha debuttato la scorsa settimana e sta ottenendo dei risultati di ascolto davvero buoni: tra i 2,6 e i 2,8 milioni di spettatori e oltre il 20% di share. Il risultato di share è paragonabile a quello delle storiche Beautiful e Centovetrine. La soap italiana è da tempo nel mirino dei tagli vagliati dalla dirigenza Mediaset… Dopo uno stop, la produzione è stata rimessa in moto ma, nonostante gli ottimi risultati di ascolto, la soap girata nei pressi di Torino è piuttosto costosa. Chissà che qualcuno non pensi di poterla sostituire proprio con Il Segreto i cui costi, essendo un prodotto comprato, sono nettamente inferiori… Ci permettiamo anche di far notare che Il Segreto è un prodotto migliore: trama più complessa e meno legata ai canoni stretti della lunghissima serialità e atmosfere più accattivanti grazie all’ambientazione storica.

Crediamo si possa evitare la visione de Il Richiamo dell’Africa, film sentimentale proposto dalla prima serata di Rai1. Molto meglio godersi il clima goliardico di Jump! Stasera mi tuffo su Canale 5. Se poi volete scoprire come si confeziona in maniera perfetta un programma tv moderno consigliamo di guardare la seconda puntata dell’edizione americana di X Factor (in prima serata su Cielo). Oltre a godervi i giudizi taglienti di Britney Spears potrete fare conoscenza con quel genio di Simon Cowell, giudice e ideatore di X Factor e anche di Got Talent.


Per gli appassionati del brivido, il prime time di Italia 1 propone la versione restaurata del mitico L’Esorcista. Se temete che la storia di Regan possa farvi dormire sonni agitati vi consigliamo di stemperare la paura con L’Esorciccio film parodia firmato da Ciccio Ingrassia e proposto nella seconda serata di Italia 1.

Se il brivido vi incuriosisce e volete scoprirne i retroscena potrete fare un salto anche su Italia 2 per dare un’occhiata a Face Off, lo show dove un gruppo di truccatori cinematografici si sfidano per creare trucchi e maschere come quelle utilizzate nei film horror e di fantascienza.

Per scoprire tutti i programmi di prima serata, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2013
L M M G V S D
« mag   lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting