TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 6 giugno 2013

Tutti i programmi in prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Top Crime (new), Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo, Focus. Delle serie tv sono forniti titolo, numero e stagione dell’episodio in onda; dei film viene proposta una dettagliata scheda con genere, anno e nazionalità di produzione, regia, cast e anticipazioni sulla trama; dei programmi – se non trattati in uno specifico post – viene offerta una breve descrizione.

21.10 – Il padre delle spose, film tv, commedia, drammatico, Italia 2006. Regia: Lodovico Gasparini. Cast: Lino Banfi, Rosanna Banfi, Mapi Galan, Lucia Sardo, Carles Arquimbau, Lucia Poli.

Trama: Il protagonista del film è Riccardo, un uomo di solidi principi e buoni sentimenti un po’ burbero, esperto assaggiatore di olio d’oliva che abita in un piccolo paese della Puglia. L’uomo, in Spagna per lavoro, scopre che sua figlia Aurora si è sposata a Barcellona con un’altra donna, Rosario, titolare di una scuola di ballo e madre di una bambina. Le due donne, perseguitate dal violento ex marito di Rosario, sono costrette a lasciare la Spagna  e a rifugiarsi in Puglia nel paese d’origine di Aurora, dove provano a creare un consorzio di sole donne per la produzione dell’olio. Il paese, che da anni subisce le angherie di un grande produttore senza scrupoli, riuscirà ad accogliere e a proteggere le due donne in fuga e nello stesso tempo a liberarsi dallo sfruttamento a cui sono sottoposti i piccoli proprietari degli uliveti.

21.05 – Made in Sud, show, comico con Gigi & Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Alessandro Siani, Maurizio Battista, Lello Arena e la vincitrice di “The Voice Of Italy” Elhaida Dani sono i “complici” per il debutto in prima serata di “Made In Sud”. Una squadra affiatata che non smette di stupire il pubblico con sketch e battute attuali e divertenti. Parte integrante di questa “famiglia” è diventato anche il grande Marco Della Noce che interpreta Larsen, un bizzarro microfonista della Brianza. Il “Terronometro” del prof. Enzo Fischetti anche in questa puntata sarà indispensabile per rendere più comprensibili al pubblico le battute troppo “terrone”. Scandiscono il ritmo della trasmissione le originali musiche del musicista e dj Frank Carpentieri. Tra le proposte di questa puntata speciale: i “Due x Duo”, spogliarellisti che incantano con la loro gag; Ciro Giustiniani indiscutibile monologhista e simpatico “San Gennaro” che irrompe con le sue battute spesso pungenti; tre giovanissimi comici che divertono con la loro parodia di Harry Potter, i Malincomici; Pasquale Palma, fan del grande Nino d’Angelo degli anni ’80….. e molti altri!

21.05 – Golden Gala di Atletica Leggera, evento sportivo.

I grandi campioni dell’atletica leggera mondiale, tra i quali il giamaicano Usain Bolt,  saranno i protagonisti della 33ma edizione del Golden Gala di Atletica Leggera in programma a Roma. Giovedì 6 giugno Rai Sport è pronta a vivere ogni istante della prestigiosa tappa  della “Diamod League”.  La lunga diretta dedicata all’evento inizierò alle 19.30 su Raisport 2 per continuare dalle 21.00 su Rai3 fino al termine delle gare in programma. Franco Bragagna sarà il telecronista, supportato dal commento tecnico di Stefano Tilli. Le interviste a tutti i principali protagonisti della manifestazione saranno a cura di Elisabetta Caporale.

21.10 – Pupetta, il coraggio e la passione, miniserie, drammatica, melò. Regia di Luciano Odorisio. Cast: Manuela Arcuri,Tony Musante, Stefano Dionisi, Alessandra Barzaghi, Luigi de Filippo. Prima puntata, anticipazioni e trama ->

21.10 – Colorado Remix, show comico, con Paolo Ruffini. Il meglio dell’edizione 2013 dello show

21.10 – The Closer, serie tv, crime con Kyra Sedgwick.

S04E07 – Morte improvvisa:  Il fratello minore di Julio Sanchez, Oscar, viene ucciso mentre passeggiava con la sua ragazza Elena. Brenda preferisce che Julio prenda qualche giorno di permesso e non segua le indagini, ma, nonostante il divieto tassativo, Julio continua una sua indagine parallela. Intanto Elena viene interrogata, ma in preda allo spavento, non dice tutta la verità, complicando il lavoro della squadra…

S04E08 – Nascondersi: Durante la visita dei genitori di Brenda, che, fra l’altro, insistono affinchè lei e Fritz fissino la data del loro matrimonio, Brenda viene richiamata per un omicidio. La vittima è la parrucchiera di uno studio televisivo dove si sta girando una serie. Rachel, questo il suo nome, è stata uccisa a botte e i sospetti cadono subito su Ryan, suo marito, dal quale stava divorziando e che già in passato l’aveva percossa, provocandole anche delle fratture…

21.10 – Servizio Pubblico Più, attualità, reportage a cura di Michele Santoro e della sua redazione, “Cosa Vostra” (ANTICIPAZIONI sullo speciale ->).

21.10 – Doctor Who, serie tv, fantascienza, prima tv italiana

S07E01: Il manicomio dei Dalek: Il Dottore torna a far la conoscenza dei suoi nemici Dalek quando l’astronave spaziale Alaska precipita su un pianeta sconosciuto. Qui trova il cosiddetto manicomio, un luogo dove sono stati inviati tutti i Dalek mal funzionanti. Quest’ultimi ordinano ai loro schiavi pupazzi di rapire il Dottore per decifrare una trasmissione radio che riconduce a una ragazza di nome Oswin.

S07E02: Dinosauri su un’astronave: La regina Nefertiti nell’antico Egitto è la compagna di una nuova avventura del Dottore. Un’agenzia spaziale chiama infatti il Signore del Tempo per salvare la Terra, attaccata misteriosamente da un’astronave siluriana che contiene dinosauri al suo interno. Il Dottore, con l’aiuto dei suoi storici compagni e dell’amico John Riddell, cerca di risolvere la situazione scontrandosi però con un truffatore di nome Salomone.

21.15 – Food Markets – Profumi e sapori a Km zero, doc. Serie di puntate monografiche incentrate su cinque mercati e cinque sistemi complessi che giocano un ruolo cruciale nelle città.

In questa puntata: Torino – Porta Palazzo: C’è tutto un mondo da scoprire nel più grande mercato a cielo aperto d’Europa, perché Porta Palazzo è il vivace punto di incontro di genti  e culture gastronomiche. Il nostro viaggio inizia dal gelato più buono in città e continua alla scoperta dei più delicati formaggi piemontesi e delle ricette di carne più appetitose.

rai-movie_oriz

21.10 – The Prison (Against the Wall), film tv, thriller, azione, USA 1994. Regia: John Frankenheimer. Cast: Samuel L. Jackson,  Kyle MacLachlan, Clarence Williams III.

Trama: 21 Agosto 1971. Il leader radicale afroamericano George Jackson viene ferito a morte dalle guardie del carcere di San Quintino, in California. Tre settimane piu’ tardi, nell’istituto penitenziale della città di Attica, a New York, un migliaio di detenuti si ribellano alle proprie condizioni di reclusione e, abbracciando la figura di Jackson come emblema di lotta, assediano la prigione prendendo in ostaggio 33 membri dello staff. Dopo quattro giorni di negoziati la polizia riacquista il controllo della situazione, ma non senza causare una strage.

rai-premium_oriz

21.10 – La nuova squadra, serie tv, crime, con Marco Giallini, Pietro Taricone, Lisa Galantini, Rolando Ravello, Elaine Bonsangue.

“Sotto ricatto”, “Il buon nome di Ciro De Rosa”. I poliziotti del commissariato Spaccanapoli si schierano in prima linea nella lotta contro il crimine e fanno il possibile, utilizzando tutti i mezzi a loro disposizione, per assicurare legalità e sicurezza nel quartiere.

21.10 – Fuga per la vittoria, film, drammatico, sportivo, USA 1981. Regia: John Huston. Cast: Sylvester Stallone, Michael Caine, Max Von Sydow, Pele’.

Trama: In un campo di concentramento tedesco per prigionieri di guerra, l’ufficiale nazista Von Steiner riconosce nel recluso Colby un famoso giocatore di calcio inglese. Von Steiner e’ un accanito tifoso e non ha ancora digerito il fatto che la nazionale tedesca non abbia mai sconfitto la squadra britannica. Propone, percio’, un incontro fra una squadra tedesca e una composta dai prigionieri alleati.

21.10 – Vite in apnea, docu-reality (tutte le info ->)

Le ragazze del nuoto sincronizzato e i ragazzi della pallanuoto si allenano tutto il giorno nella Nuova Piscina Olimpionica di Savona. L’attività agonistica e gli allenamenti sono totalizzanti e occupano gran parte delle loro giornate: per forza di cose finiscono per stringere rapporti di amicizia, di affetto e di rivalità. Intorno alla piscina nascono storie d’amore, gelosie, speranze e delusioni. In queste fasi delicate di sfide personali e convocazioni, quando anche dare il massimo a volte non basta, è l’apneista Umberto Pelizzari ad affiancare le figure degli allenatori nel ruolo di mentore e confidente degli atleti.

22.05 – Non aprite quell’armadio, docu-reality, factual (tutte le info ->)

Barbara e Laura visitano armadi a domicilio e si prendono cura dei vestiti dismessi. Insieme a una sarta, tagliano e cuciono per rimettere a modello e dare nuova vita al guardaroba, anche con nuovi abbinamenti e tante altre soluzioni pratiche.

21.10 – Matrix Revolutions, film, fantascienza, azione, USA 2003. Regia: Andy Wachowski, Larry Wachowski. Cast: Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving.

Trama: Morpheus capisce che l’Uno è in realtà un sistema di controllo ideato dagli architetti di Matrix. Mentre l’esercito di Zion combatte le sentinelle e le macchine, Neo e Trinity decidono di sfidare il nemico nel loro cuore, la Città delle Macchine.

21.00 – Bones, serie tv, poliziesco con Emily Deschanel, David Boreanaz, Michaela Conlin, Eric Millegan.

S03E01 – Un collega insostituibile: Zack e’ partito per l’Iraq, in vista di un impiego come collaboratore delle forze armate; questo fatto manda in fibrillazione Bones che, priva del suo aiutante, non riesce a trovare un valido sostituto. Booth fraintende questo atteggiamento e si sente chiamato in causa; la cosa rischia di compromettere il suo rapporto con Brennan e il buon fine delle indagini su quello che sembra un omicidio causato da un cannibale.

S03E02 – Un mondo più giusto: L’omicidio improvviso di una madre di famiglia e’ uno spunto inaspettato per spingere Bones a rivalutare il suo rapporto con il padre e le intenzioni di lui nei suoi confronti. Booth, seguendo le indagini, scopre che l’omicidio e’ l’ultimo strascico di un caso aperto ben 30 anni prima e di cui si era occupato il suo mentore.

mediaset-extra_new

21.10 – Ciao Darwin (2001), varietà, conduce Paolo Bonolis, replica

Ciao Darwin, condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti. Due squadre appartenenti a due categorie opposte, si affronteranno sottoponendosi a prove di abilità, d’intelligenza e di cultura generale. Sarà il pubblico a giudicare le dure prove a cui verranno sottoposti. I concorrenti saranno pronti a tutto pur di far vincere la propria squadra.

21.10 – Grey’s Anatomy, serie tv, medical drama con Ellen Pompeo.

cielo_new

21.10 – Khalid for President, doc, reportage

Il documentario, di Arrigo Benedetti, ritrae il percorso personale e politico del giovane Khalid Chaouki, il primo deputato italiano di Seconda Generazione eletto al Parlamento Italiano nelle fila del PD.

real-time_logo-new

21.10 – Welcome Style, reality show/factual, casa, architettura, restauro, arredamento, conduce Paola Marella. “La cameretta dei fratellini”, “Camera vista Parigi”.

Paola Marella e i suoi due ‘tuttofare’ Alessio e Alessandro aiutano i proprietari a trasformare le loro abitazioni in case moderne e funzionali, con un nuovo stile e una nuova personalità.

dmax_new

21.10 – Man, Woman, Wild, docu-reality/natura con Mykel Hawke e Ruth England.

Dominica. L’esperto di sopravvivenza Myke Hawke e la moglie Ruth affrontano i luoghi più impervi del mondo.

22.05 – Dual Survival, docu-reality/natura.

Pianure gelate. L’ex militare Dave Canterbury e il naturalista Cody Lundin tornano ad esplorare i luoghi più ostili e inospitali del pianeta e ci mostrano come sopravvivere.

giallo_logo

21.00 – Haunted-Fantasmi, serie tv, drammatica, mystery, con Matthew Fox S01E11: Il nuovo dottore.

Matthew Fox (il dottor Shephard di Lost) impersona il detective Frank Taylor, protagonista della serie poliziesca Haunted – Fantasmi in onda per la prima volta su Giallo. Dopo la misteriosa scomparsa del figlio, la sua vita e la sua carriera vengono distrutte e al detective non resta che lasciare la polizia e iniziare una nuova avventura professionale come investigatore privato, specializzato in minori scomparsi. In seguito ad un grave incidente, Frank acquista la capacità di parlare con l’aldilà e queste esperienze extra-terrene lo aiuteranno nella soluzione dei casi che si troverà ad affrontare e nell’ossessiva ricerca del figlio.

22.00 – Boomtown, serie tv, poliziesco. S01E01: Pilot

focus_logo

21.00 – La mappatura del mondo, doc, scienza, geografia, cartografia. Ep. 1: Finestre sul mondo.

Mentre le risorse del mondo iniziano a scarseggiare e il loro sfruttamento diventa sempre più oggetto di contese da parte dei popoli, la mappatura è diventata un’esigenza fondamentale nel ventunesimo secolo. Non che non lo fosse nel passato: da sempre l’uomo ha bisogno di riprodurre la complessità del mondo che lo circonda. La serie di Focus La mappatura del mondo è un meraviglioso viaggio alla scoperta delle diverse tecniche di mappatura che l’uomo ha usato, dalla cartografia a Google Earth. In ogni puntata si scopre come esigenze ogni volta diverse (guerre, potere, esplorazioni e perfino romanticismo), abbiano portato l’uomo ad affrontare sfide tecnologiche sempre differenti e ad elaborare mappe sempre più accurate.

21.50 – Le straordinarie imprese dell’ingegneria, doc, tecnologia, Ep. 1: Il sottomarino nucleare

Grandi e innovativi progetti ingegneristici danno continuamente nuova forma e sostanza al nostro pianeta e ai nostri modi di vivere: la serie in onda per la prima volta in chiaro su Focus Le straordinarie imprese dell’ingegneria racconta questo costante progresso. Combinando l’analisi dei documenti di progettazione con la grafica in CGI, la serie mostra la nascita di tre meraviglie dell’ingegneria odierna, molto diverse tra loro, ma accomunate dall’uso di incredibili tecnologie e dal contributo di progettisti altamente specializzati. Da sottomarini nucleari, a motori jet jumbo, a robot dalle più diverse abilità, ogni episodio mostra come ogni progetto viene pianificato ed eseguito, quali interessi stanno dietro la costruzione di queste macchine, e quanti capitali sono necessari per realizzarli.


 

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2013
L M M G V S D
« mag   lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting