TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Canale 5 e TeleCinco: due palinsesti di daytime molto simili

canale5_telecinco

Come è noto, TeleCinco è la “cugina spagnola” di Canale 5. E la “parentela” la si nota anche osservando il suo “codice genetico”, ovvero il suo palinsesto. 

Oltre al Gran Hermano (versione iberica del Grande Fratello), uno degli show di punta della prima serata della rete è Hay una cosa que te quiero decir, riadattamento di C’è Posta Per Te, trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi. Ma le similitudini più grandi si trovano nel palinsesto di daytime: al netto degli orari di messa in onda (in Spagna, specialmente la fascia serale, è posticipata rispetto a quella italiana) e delle soap opera, i palinsesti di Canale 5 e TeleCinco sono quasi sovrapponibili.

Canale 5, dalle ore 6.30 alle ore 8.40, trasmette le notizie del Tg5 e anche TeleCinco, in quella stessa fascia oraria va in onda Informativos, il tg della rete. Poco prima delle 9 parte Mattino 5 in Italia e El Programa De Ana Rosa in Spagna. I due contenitori sono in parte sovrapponibili: anche El Programa De Ana Rosa si occupa di attualità, politica, cronaca, società e costume ma cerca di tenersi lontano dal gossip (anche se si parla dei reality in onda sulla rete). Come è evidente dal titolo, il programma spagnola si fonda sul carisma della sua conduttrice mentre in Italia abbiamo un vero e proprio “contenitore” di infotainment.

Su Canale 5, alle 11, Mattino 5 lascia la linea a Forum che ci accompagna fino al Tg5El Programa De Ana Rosa continua invece fino alle 12.45 quando passa la palla a Mujeres Y Hombres Y Viceversa, versione spagnola del defilippiano Uomini e Donne. Ma tenetevi forte, alle 14.30 su TeleCinco va in onda De Buena Ley, programma legale (court show) basato proprio sul nostro Forum. Nel frattempo in Italia c’è il Tg5, Beautiful, Centovetrine e Uomini e Donne. Alle 15 su TeleCinco è il momento del telegiornale con un nuovo appuntamento con  Informativos.

Dalle 16 alle 20.15 su TeleCinco va in onda Salvame Diario, un magazine di cronaca rosa molto attento agli amori delle celebrità. Salvame risulta simile a Pomeriggio 5 solo in piccolissima parte ma entrambi gli show sono accomunati dal triste destino di essere considerati il simbolo di tv trash.

Alle 20.15, quando da noi è già cominciato il Tg5, su TeleCinco è il momento del game-show preserale che si intitola Pasapalabra ed è proprio la versione spagnola del nostro amato Passaparola (ormai cancellato da anni dai palinsesti italiani). In Spagna solo alle 21.05 arriva il momento del Telegiornale e alle 22.15 inizia la “prima serata”.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2013
L M M G V S D
« mag   lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting