TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 24 aprile 2013

Tutti i programmi in prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo e Focus. Delle serie tv sono forniti titolo, numero e stagione dell’episodio in onda; dei film viene proposta una dettagliata scheda con genere, anno e nazionalità di produzione, regia, cast e anticipazioni sulla trama; dei programmi – se non trattati in uno specifico post – viene offerta una breve descrizione.

21.10 – Rosso San Valentino, serie tv, con Alexandra Dinu e Luca Bastianello, regia di Fabrizio Costa, seconda puntata. Anticipazioni e riassunto della puntata -> ; Scopri tutti i personaggi e gli interpreti della fiction ->

21.05 – TuttoDante, cultura, con Roberto Benigni, Canto XXI e Canto XXII dell’Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri (ulteriori informazioni per approfondire ->).

21.05 – Chi l’ha visto?, attualità, conduce Federica Sciarelli.

I casi di stasera: è stato ritrovato Paul Saunders, il giovane geologo inglese che era venuto a vivere in Italia, in un casale, senza cellulare né computer. Poi era scomparso. La mamma e il fratello, preoccupati, si erano rivolti al programma di Rai3 che, grazie alle migliaia di segnalazioni dei telespettatori ha potuto ritrovarlo. Paul, dopo mesi di vagabondaggio e vita precaria, all’inviato di “Chi l’ha visto?”  ha detto: ” mi dispiace se ho dato tanto disturbo!”. Il programma ripercorrerà la storia di una donna tradita e uccisa dall’uomo che amava. Il Tribunale di Venezia ha condannato a 20 anni e sei mesi di reclusione Renzo Dekleva, ritenuto responsabile dell’omicidio della moglie Lucia e della soppressione del cadavere. Lucia Manca, un’impiegata bancaria veneziana, era scomparsa da casa il 7 luglio 2011. Il suo corpo era stato trovato, casualmente, il 6 ottobre dello stesso anno, sotto un cavalcavia. Il programma di Rai3 si era attivato per le ricerche fin dai primi giorni della scomparsa e, indagando sulla storia di Lucia, aveva colto molte contraddizioni nelle dichiarazioni del marito, scoprendo tra l’altro l’esistenza di un’amante. Un’altra donna a cui aveva mentito dicendo di essersi separato dalla moglie.

20.40 – Borussia Dortmund – Real Madrid, calcio, Champions League. Commento: Sandro Piccinini con Aldo Serena..

21.10 – The Town, film, thriller, poliziesco, USA 2010. Regia: Ben Affleck – Cast: Jeremy Renner, Blake Lively, Ben Affleck, Jon Hamm.

Trama: Boston: la carriera sportiva di Doug si interrompe presto. Amicizie sbagliate e l’eredità di un padre criminale impongono al giovane la strada della malavita. Durante una rapina il suo vecchio amico Jem decide di prendere in ostaggio la direttrice dell’istituto. Dopo la liberazione della ragazza, Doug la insegue per capire le sue abitudini, e nascerà un’imprevedibile storia d’amore. Almeno fino a quando le bugie non verranno svelate.

21.10 – The Closer, serie tv, crime con Kyra Sedgwick.

S03E10 – Shock culturale: Willie Ray e Clay sono ancora ospiti di Fritz e Brenda. Quest’ultima, dopo essersi sentita poco bene, ha passato qualche giorno a casa. Ma la sua quiete viene definitivamente infranta quando viene chiamata a indagare sull’omicidio di una giovane donna cinese avvenuto nel cuore di Chinatown…

S03E11 – La via degli amanti: Maggie Scott, una contabile del Dipartimento per la Sicurezza Nazionale, viene trovata morta vicino alla sua auto ai piedi di un dirupo.

21.10 – Le Invasioni Barbariche Collection, talk show, conduce Daria Bignardi, “Il meglio di…”.

Stasera rivedremo le interviste a Claudio Bisio, Tiziano Ferro, Virginia Raffaele, Belen Rodriguez, Alex Schwazer e Giusy Versace

21.10 – Giochi di potere, film, action/thriller, USA 1992. Regia: Phillip Noyce. Cast: Harrison Ford, Anne Archer, Patrick Bergin.

Trama: In trasferta a Londra, Ryan è per caso testimone di un attentato contro un membro della famiglia reale britannica, organizzato da un gruppo di oltranzisti nordirlandesi. Il suo intervento nella sparatoria salva la vita dell’obiettivo, lasciando invece sul terreno uno degli attentatori. Il fratello di quest’ultimo segue però Ryan al rientro negli Stati Uniti, deciso a vendicare l’accaduto col sangue del protagonista e dei suoi familiari.

21.15 – Lo strano mondo dei materiali, doc, scienza, conduce Mark Miodownik.

Seconda puntata – Plastica: Mark Miodownik ci guida alla conoscenza di una delle più diffuse, utilizzate e controverse invenzioni della modernità: quella dei materiali plastici. L’uomo ha creato la plastica, l’ha prodotta invadendo massicciamente prodotti, mercati, ambienti naturali. Oggi studia come utilizzarla, ad esempio in medicina, per curare o ricostruire parti del corpo umano.

rai-movie_oriz

21.10 – Il padre della sposa 2, film, commedia, USA 1995. Regia: Charles Shyer. Cast: Steve Martin, Diane Keaton, Martin Short.

Trama: E’ festa in casa Banks: Annie, la giovane figlia di George e Nina, sta per mettere al mondo il suo primogenito. Come per ogni famiglia che si rispetti alla gioia del lieto evento fa da contrappasso il senso del tempo trascorso e perduto per sempre. Riuscirà George a lasciare da parte la malinconia e ad accettare senza ansia il suo nuovo ruolo?

rai-premium_oriz

21.10 – Un passo dal cielo, serie tv, giallo/commedia, con Terence Hill.

S01E11 – Il volo dell’aquila: Un ragazzo con precedenti di guida in stato di ebbrezza è coinvolto in un incidente aereo. Nell’aereo vengono trovate anche alcune pasticche di droga. Nel frattempo il commissario e la veterinaria si riavvicinano per la nascita di un vitellino, e Claudia dà a Pietro un suo disegno raffigurante una croce; la sua idea è quella di scolpire tale croce per sostituire quella che è stata distrutta da un precedente temporale.

S01E12 – La lacrima del gigante: La “lacrima del gigante” è una pietra preziosa dolomitica, custodita da un orafo del paese. Purtroppo la pietra viene rubata e subito si cerca il colpevole. Poche ore prima Giorgio aveva scoperto insieme a Chiara, Pietro e Claudia che stavano per baciarsi. La rabbia e l’amarezza per quello che considera un tradimento da parte di Pietro, di cui aveva cominciato a fidarsi, lo fa disdire da tutti i buoni propositi che aveva fatto, tra cui quello di rendere pubblico il suo fidanzamento con la giovane Chiara, soprattutto a Roccia, il gelosissimo papà di lei. Il ragazzo aveva preso un medaglione d’oro e pietre, che conteneva una splendida foto della sua defunta zia Giulia, moglie di Pietro e sorella di Claudia, e voleva vendere il gioiello all’orafo che aveva in custodia il prezioso cimelio Dolomitico. L’orafo, finito in ospedale dopo una rapina, testimonia contro Giorgio, che finisce in carcere, rompendo i rapporti con Chiara, i genitori e il mondo che lo circondava. Il padre, avvocato, però lo prende sotto la propria tutela legale, in un tentativo di riallacciare i rapporti con il figlio e la moglie. Vincenzo e Silvia sono alle strette, in una morsa d’insicurezza dettata dalla loro diversità e dalla precarietà del loro rapporto. Successivamente l’orafo si rimette dal colpo subito, e si scopre che il trauma cranico che aveva riportato era stato causato da un colpo inferto dalla giovane cameriera della sua famiglia, che aveva provato a violentare. L’uomo, colto in flagranza di reato è costretto a confessare, non senza difendersi accusando la ragazza di averlo colpito con la Lacrima del Gigante, e prendendosi anche un sonoro cazzotto in viso dal commissario. Giorgio viene rilasciato, potendo così finalmente riabbracciare i genitori e la fidanzata, dicendole che non ha smesso un istante di amarla. Silvia arriva a cavallo e si dichiara a Vincenzo, dicendogli che nemmeno lei vuole soffrire, e che anche lei vuole davvero costruire una storia insieme, per poter vivere davvero per sempre felici e contenti. Giorgio sta per tornare a Milano con i genitori, per sbrigare alcune finalità burocratiche derivate dalla denuncia, e dopo aver promesso a Chiara che sarebbe tornato subito da lei appena finito il processo, la bacia con passione, abbracciandola e stringendola a sé. Si toglie drammaticità alla scena con l’intermezzo comico di Roccia che, bloccato per un orecchio da sua sorella, voleva rovinare l’incanto ai due innamorati. Pietro, riappacificatosi interiormente per la scomparsa della moglie, finisce di scolpire la croce e va a posarla sul picco della montagna dove avvenne la tragedia, e incide su un sasso la scritta “Un passo dal cielo” come per dire che volendo si può riuscire a superare il proprio passato. [fonte Wikipedia]

21.10 – El Alamein – La linea del fuoco, film, guerra, storico, Italia 2002. Regia: Enzo Monteleone. Cast: Paolo Briguglia, Pierfrancesco Favino, Luciano Scarpa, Emilio Solfrizzi.

Trama: El Alamein fu teatro di una grande sconfitta dell’esercito italiano nel 1942. Il film è la ricostruzione di quella sconfitta e soprattutto dei giovani soldati che ne presero parte, delle loro paure e del loro coraggio. Giovani abbandonati, senza rifornimenti e senza l’equipaggiamento necessario…

21.10 – Voce del verbo amore, film, commedia, Italia 2007. Regia: Andrea Manni. Cast: Stefania Rocca, Giorgio Pasotti, Cecilia Dazzi, Simona Marchini.

Trama: Francesca e Ugo, sposati da 10 anni e con due figli, decidono di separarsi. Gli avvenimenti successivi alla separazione renderanno entrambi consapevoli del forte legame che li ha uniti in tutti questi anni.

21.30 – Grimm, serie tv, dark fantasy/crime/horror. Cast: David Giuntoli, Russell Hornsby, Bitsie Tulloch, Silas Weir Mitchell.

S01E05 – Danza macabra: Nick ed Hank indagano sulla morte di un professore di musica avvenuta in un macabro scenario: l’uomo è infatti stato letteralmente mangiato da topi. Subito i sospetti ricadono su Roddy, un ragazzo mandato via dalla scuola. Nick, recandosi a casa dal ragazzo, scopre che lui e suo padre sono dei Reinigen ma che, in realtà, non c’entra niente con la morte dell’uomo in quanto il ragazzo ha un alibi di ferro: è infatti un grande DJ che, quella sera, stava facendo un concerto. Così, i sospetti, ricadono nuovamente sul restante gruppo di musica. La sera, mentre Monroe si reca da Roddy per fargli capire che può superare il suo malessere, i ragazzi vengono invitati dal DJ ad un rave e, fan del ragazzo, corrono da lui dove, la ragazza del gruppo scopre che ad uccidere il professore è stato il suo ragazzo con l’aiuto di un amico loro ma, nonostante ciò, decide di andare con loro. Qui però, Roddy, fuggito da Monroe, prova ad ucciderli grazie ai suoi topi ma, solo grazie all’arrivo di Nick ed Hank i ragazzi si salvano e Roddy riesce a fuggire. Nick capisce che la sua presenza è fondamentale per mantenere l’equilibrio e che comincia a impaurire le creature. [fonte Wikipedia]

S01E06 – Tre lupi cattivi: Nick ed Hank indagano sull’incendio della casa di Hap il quale, miracolosamente, si è salvato. Indagando, i detective scoprono che recentemente il fratello della vittima è morto in circostanze simili e così, cominciano a sospettare si tratti di un attentato alla vita dell’uomo. Avendo capito che Hap è un Blutbaden, Nick lo porta da Monroe il quale poi, incontra Angelina, la sorella di Hap, nonché sua ex fiamma. Passata la notte fuori insieme, i due tornano a casa dove Hap è stato ucciso. Le indagini ora riguardano anche quest’ennesimo omicidio del quale Angelina vuole vendetta, sospettando già di un Bauerschwein, facente parte della polizia. Considerando i sospetti di Angelina, Nick indaga su questa pista scoprendo che la ragazza ha ragione e, arrivando in tempo, riesce ad evitare un disastro portando però la ragazza a scappare e all’arresto di un collega. [fonte Wikipedia]

mediaset-extra_new

21.10 – Le Iene Seconda serata, intrattenimento, Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (replica della puntata di venerdì)

21.10 – Unforgettable, serie tv, genere: drammatico, poliziesco, mistero. S01E14: Gioca con me; S01E15: Testimone scomparso.

La serie vede al centro Carrie Wells (Poppy Montgomery), una detective di New York affetta da ipertimesia, una sindrome per la quale si tende a ricordare ogni singolo dettaglio della propria vita. Grazie a questa abilità, Carrie fa velocemente carriera nella polizia, ma il caso vuole che ci sia solo un episodio che non riesca a ricordare. Si tratta dell’omicidio della sorella, avvenuto quando era piccola. Carrie prova in tutti i modi a ricordare, fino a non riuscire più a reggere la frustrazione provocata dalla facilità con cui riesce a risolvere qualsiasi caso tranne quello che, per lei, conta di più. Per questo, decide di lasciare la polizia e darsi al volontariato. Finchè, un omicidio nel condominio in cui vive, la fa reincontrare con Al, suo ex collega nonchè ex fidanzato.

 cielo_new

21.10 – Flipping Vegas, docu-reality, factual. Show in cui l’immobiliarista di Las Vegas Scott Yancey, aiutato dalla moglie e interior designer Amie, compra case abbandonate e fatiscenti per ristrutturarle e rivenderle al miglior offerente.

Ep.1 – Seguiamo Scott Yancey e il suo team di agenti immobiliari e designers mentre lavorano per riportare a nuova vita proprieta’ e immobili in rovina a Las Vegas e dintorni.

real-time_logo-new

21.10 – Shopping Night, game-show/factual, moda con Enzo Miccio e Carla Gozzi. Ep. 3.

Carla Gozzi ed Enzo Miccio lanciano una sfida a tre concorrenti: dovranno, con un’ora di tempo, trovare l’abito migliore per un’occasione speciale. Chi vincerà?

dmax_new

21.10 – Megacostruzioni, docu-reality/factual. New York. Grand Central Terminal; London 2012 Aquatics Centre.

Per le grandi costruzioni ci vogliono tecnologia e materiali all’avanguardia, inventiva e un’immaginazione fuori dal comune. Scopriamo questi immensi cantieri in giro per il mondo.

giallo_logo

21.00 – Blind Justice, serie tv, poliziesca, S01E09: Il giocatore; S01E10: Hank.

focus_logo

21.00 – Autopsia di una mummia, doc.

Un team di scienziati specializzati viaggia in giro per il mondo rispolverando antichi tesori. Grazie alla mummificazione, personaggi vissuti anche migliaia di anni fa ci sono stati consegnati dal tempo praticamente intatti, con tutti i loro segreti, molti dei quali vengono svelati unendo studi storici a tecniche di rilevamento forense, e grazie all’esame di ossa, pelli e tessuti. La squadra di Autopsia di una mummia riesce così a trovare risposte ad una serie di misteriosi casi dell’antichità.


Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2013
L M M G V S D
« mar   mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting