TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Voyager, puntata del 4 febbraio 2013

Nella puntata di Voyager – La nuova era, in onda stasera su Rai2 si indagherà su cosa ci attende dopo la vita? Esiste l’aldilà? 


Eben Alexander, neurochirurgo di Harvard, sostiene di essere stato in paradiso e di essere ritornato indietro per poterlo raccontare. Durante uno stato di coma profondo, quando il suo cervello non mostrava più alcun segno di attività, la sua mente ha compiuto un viaggio straordinario in un’altra dimensione. E la sua storia è diventata un libro, che rappresenta il caso letterario del momento negli Stati Uniti. Ma come è andata davvero? Il dottor Alexander possiede realmente le prove dell’esistenza di una vita oltre la vita? Le telecamere di Voyager hanno raccolto la sua testimonianza esclusiva.

E poi: chi ha inventato le piramidi? E perché le ha costruite? A progettare la più antica piramide egizia, a Saqqara, fu il leggendario Imhotep? Questo sarebbe il nome dell’architetto del faraone Zoser, uno dei più potenti sacerdoti del mondo antico, lo studioso che avrebbe custodito tutte le conoscenze dell’epoca nel campo dell’astronomia, della matematica e della medicina. Conoscenze che secondo alcuni avrebbe ereditato da una civiltà precedente. Ma cosa c’è di vero in questa leggenda? E chi era Imhotep, l’uomo che inventò l’Antico Egitto?

E ancora, il caso eccezionale di un pilota militare risucchiato dalla turbina di un aereo militare e rimasto incredibilmente illeso. Si è trattato di un miracolo o esiste una spiegazione razionale?

Infine, a grande richiesta, si tornerà a parlare di Madre Teresa di Calcutta e della sua lotta interiore, nel cammino difficile verso la santità.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2013
L M M G V S D
« gen   mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting