TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Amore Criminale, puntata del 7 dicembre 2012

Stasera alle 21.05 su Rai3 andrà in onda il quinto appuntamento con  Amore Criminale, il programma condotto da Luisa Ranieri che ripercorre vicende di donne sopraffatte e  vinte dalla violenza maschile. Ma anche storie di donne che sono riuscite a sconfiggere la prevaricazione di chi diceva di amarle. 


Per le informazioni generali sul programma, clicca qui>>

La puntata di stasera ripercorre una vicenda unica nella sua drammaticità: una madre e una figlia uccise dal rispettivo marito a 37 anni di distanza l’una dall’altra. La vita di Carmela, prima figlia e poi vittima di un “amore criminale”, è stata segnata sin dall’infanzia da una tragica eredità. Ad appena sette mesi di vita, Carmela perde la mamma uccisa dal marito, un uomo violento e dedito all’alcol. A 16 anni conosce Salvatore; è un colpo di fulmine. Sarà lui l’uomo della sua vita e sarà anche colui che gliela toglierà…

La loro unione è osteggiata da entrambe le famiglie, tanto che – dopo due anni di fidanzamento, lui a Udine per lavorare come operaio e lei a Napoli – Carmela e Salvatore decidono di avere un figlio… Nel 1991 nasce la loro primogenita. La vita insieme, però, non è delle più felici; il loro è un rapporto tormentato, sempre in bilico tra passione, odio e gelosia.


La storia di Carmela è tragicamente simile a quella di tante altre donne che, per amore, per consuetudine, per abnegazione nei confronti della famiglia e dei figli, sopportano angherie e sopraffazioni, violenze sia fisiche che psicologiche, dall’uomo che impersona, ai loro occhi, l’unico punto di riferimento. Nel corso della puntata Luisa Ranieri ripercorrerà anche la storia di Laura, vittima di stalking da parte dell’uomo che aveva saputo conquistarne amore e fiducia. Stalking che per Laura è ancora in corso.
L’ospite maschile è Ugo Pagliai.

(fonte UfficioStampa.Rai.it)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2012
L M M G V S D
« nov   gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting