TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Nomine Rai: Leone, Teodoli e Vianello alle Reti, Orfeo al Tg1?

Le nomine Rai sono sempre un parto con un lungo travaglio…  


Ne avevamo parlato già un paio di settimane fa (qui>>) e, finalmente, questo giovedì in consiglio d’amministrazione, dovrebbero concretizzarsi.

Il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi – nell’ordine del giorno dei lavori del Cda di Viale Mazzini, in programma giovedì – formula tre proposte di nomina per i vertici delle reti generaliste: Giancarlo Leone a Rai 1, Angelo Teodoli a Rai 2 e Andrea Vianello a Rai 3.

Mauro Mazza, attuale direttore di Rai 1, potrebbe passare alla presidenza di  Rai CinemaPasquale D’Alessandro, attuale direttore di Rai 2, pare destinato a un canale tematico digitale; Antonio Di Bella, attuale direttore di Rai 3, prenderebbe l’incarico di corrispondente Rai da Parigi.


La struttura Rai Intrattenimento, finora diretta da Leone verrebbe cancellata – almeno secondo la proposta del Dg Gubitosi – riportando quindi le competenze di tale direzione all’interno dei singoli canali, ripristinando l’assetto precedente alla nascita della struttura.

Nell’ordine del giorno dei lavori del CdA di Viale Mazzini in programma giovedì è contenuta anche la proposta del Dg Gubitosi per la direzione del Tg1: il nome scelto è quello di Mario Orfeo, attuale direttore del Messaggero e in passato direttore del Tg2. Secondo indiscrezioni la proposta di nominare Orfeo a direttore del Tg1 ha forti probabilità di passare l’esame del Cda.

(fonte Agi)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2012
L M M G V S D
« ott   dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting