TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Amore Criminale, puntata del 23 novembre 2012

Stasera alle 21.05 su Rai3 andrà in onda il terzo appuntamento con  Amore Criminale, il programma condotto da Luisa Ranieri che ripercorre vicende di donne sopraffatte e  vinte dalla violenza maschile. Ma anche storie di donne che sono riuscite a sconfiggere la prevaricazione di chi diceva di amarle. 


Per le informazioni generali sul programma, clicca qui>>

In primo piano, la dolorosa vicenda di Antonella, una giovane donna di Agrigento, uccisa nel febbraio del 2011 da chi riteneva l’avrebbe finalmente amata e protetta. Classe 1977, è una ragazza semplice e spontanea. Proviene da una famiglia unita e numerosa e si mantiene con il lavoro di commessa, a cui alterna – quando le si presenta l’occasione – sfilate di moda; infatti essere modella rappresenta per lei il sogno di tutta la vita. Nel 2009, la notte di San Lorenzo, quella delle stelle cadenti e dei desideri, Antonella conosce Salvatore, un carabiniere di pochi anni più grande di lei e subito s’innamora perdutamente, sicura che sia l’uomo giusto. Inaspettatamente, Antonella resta incinta. È per lei un’emozione fortissima, ma l’arrivo della loro bambina getta Salvatore in un’apatia profonda, che lo allontana da Antonella e dalla famiglia della sua compagna. E, come spesso succede, l’amore travolgente che era cresciuto nel cuore di una donna lascia il passo al rancore, all’odio e all’insoddisfazione per quella vita a due tante volte sognata.

La quotidianità di Antonella scorre tra liti, silenzi, sospetti sulla presenza di un’altra donna nella vita di Salvatore e sul dolore di non essere amata dal marito fino al suo ultimo giorno, quando un’accesa discussione sarà, nella ricostruzione degli inquirenti, forse l’epilogo della sua breve e tragica esistenza. Quando l’amore diventa gelosia, indifferenza, costrizione si giunge a desiderare  l’annullamento del partner.

Nel corso della puntata Luisa Ranieri darà la parola a due donne, entrambe vittime di stalking da parte dell’uomo che speravano potesse renderle finalmente felici. La prima è quella di Ileana, una donna forte e impegnata nella vita politica del territorio in cui vive, che viene aggredita verbalmente e fisicamente da chi avrebbe dovuto proteggerla e amarla. La seconda ha come protagonista Karima, una giovane marocchina che ha subito la cieca rabbia del fidanzato, sconvolto dalla sua gravidanza. Ospite della terza puntata l’attore Ennio Fantastichini che leggerà alcuni brani del diario della vittima.

(fonte UfficioStampa.Rai.it)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2012
L M M G V S D
« ott   dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting