TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Paese delle Piccole Piogge, stasera su Rai1

Il paese delle piccole piogge è un melò esotico con sfumature thriller che racconta la storia di Anna, una donna costretta a fuggire in Kenya perché inseguita dalla mafia. In Africa, incontrerà l’amore, capirà qual è il suo posto nel mondo e ritroverà se stessa. Un tv-movie con Margareth Madé e Giorgio Lupano, per la regia di Sergio Martino, in onda stasera su Rai1. 


Margareth Madé è Anna, una donna braccata dalla malavita organizzata e Giorgio Lupano è Mandher, un medico che dedica la sua vita ai poveri del sud del mondo. Il film racconta una storia dei giorni nostri, tra il genere sentimentale e il giallo, ambientata nella splendida cornice della terra africana. Amore e avventura si intrecciano indissolubilmente nella vita dei due protagonisti. Anna, costretta a fuggire dall’Italia, perché inseguita dalla mafia, in Kenia incontrerà l’amore, capirà qual è il suo posto nel mondo e ritroverà se stessa.

Il paese delle piccole piogge, una produzione Dania Film in collaborazione con Rai Fiction, con Margareth Madé, Giorgio Lupano ed Elisabetta Pellini nei panni di Victoria. Completano il cast: Max Tardioli (Bodo), Cristoph Hulsen (Miki), Miriam Dalmazio (Irene). E ancora, Stefania Barca, Jay Natelle, Andrea Paolotti, Luigi Tabita, Diego Verdegiglio e con la partecipazione di Lollo Franco nel ruolo di “Mozzicone” e Giorgio Gobbi.

Il film si apre con un evento tragico e lacerante per la giovane donna. Dopo aver scoperto di aver sposato un mafioso, Anna perde il figlio che porta in grembo. Suo marito, Pasquale, le promette una nuova vita, ma prima lui deve tagliare i ponti con Cosa Nostra. E’ una pura illusione. Pasquale viene ammazzato e Anna è costretta a scappare, inseguita da un killer convinto che lei custodisca i codici dei conti correnti della cosca mafiosa.


Anna fugge lontano da Palermo e si rifugia a Malindi, in Kenya. Ma anche qui continua ad essere braccata. Dopo aver conosciuto un bambino africano, Bodo, solo come lei, decide di seguirlo nella missione in cui vive, nel cuore della savana africana. Da semplice volontaria, giorno dopo giorno, Anna sa guadagnarsi il rispetto di coloro che si dedicano a curare le piaghe di un Paese ferito. Qui incontra Mandher, un medico il cui spirito di abnegazione e’ assoluto. Un uomo che lotta strenuamente contro i mali di un continente troppo spesso dimenticato. Anna e Mandher si piacciono. Sono allo stesso tempo fiamma e falena l’uno per l’altra.

A coadiuvare il dottor Mandher c’è anche Victoria, l’ex compagna di Mandher che però ancora si ostina a non considerarsi tale. Tra i tre gli attriti e le schermaglie certo non mancano. Senza contare che i conti da chiudere con il proprio opprimente passato raggiungono tragicamente Anna anche in quel lontano angolo di mondo. Nulla sarà più come prima. Per nessuno di loro. L’Africa per Anna rappresenterà una seconda occasione, una nuova vita, un nuovo amore ma soprattutto l’unica e inaspettata via per ritrovare se stessa.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2012
L M M G V S D
« set   nov »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting