TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Avanti un altro!, torna Bonolis nel preserale di Canale 5

Oggi, alle 18.50, torna Avanti un altro! il preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis


Il format tutto italiano, nella scorsa stagione, ha registrato ottimi ascolti e un andamento in costante crescita. In soli due mesi di messa in onda è passato da una media di 2.500.000 telespettatori (17% di share) a oltre 4.500.000 (21% di share), con punte di 5 milioni. Nel target commerciale, 15-64 anni, ha sfiorato il 23% di share.

Il format originale Endemol, ideato da  Stefano Santucci e Paolo Bonolis e scritto da Sergio Rubino e Marco Salvati, con Simona Forlini, Stefano Jurgens, Christian Monaco, Lamberto Ciabatti, andrà in onda dal lunedì alla domenica. Le puntate domenicali  saranno  tematiche e vedranno in gara categorie di concorrenti.

Anche in questa edizione Paolo Bonolis  è accompagnato dal collega e amico Luca Laurenti. Protagonisti del gioco sono i concorrenti che, in fila indiana, sono chiamati a rispondere a varie domande di natura generale e, in caso di risposta sbagliata, si succedono uno via l’altro.

Il gioco finale prevede che il concorrente, per vincere il montepremi da lui stesso accumulato (al quale vengono aggiunti di default 100 mila euro) debba rispondere a 21 domande in 150 secondi dando la risposta sbagliata. Se non ci riesce entro i 150 secondi previsti, perde il suo montepremi ma mantiene 100 mila euro e altri 100 secondi per riprovarci, perdendo 1000 euro ogni secondo. Una delle novità della nuova edizione è che il concorrente che accede al gioco finale può congelare, nei 50 secondi finali, il montepremi accumulato. Potrà tentare di vincerlo rispondendo esattamente a tutte le 21 domande di fila.

Il cast del programma si avvale di numerosi personaggi che interagiscono col gioco. E’ il cosiddetto “mini-mondo” con la Supplente, la Bonas, il Mimo, Sing&Song e l’Alieno, già presenti nella scorsa edizione. Quest’anno il “mini-mondo” si arricchisce di nuovi personaggi: lo Iettatore, la Dottoressa e il Malato, il Bonus, il Quotista Snai e lo Scienziato Pazzo.

In un’intervista a il Messaggero, Paolo Bonolis ha dichiarato che la sfida degli ascolti sarà “tosta”:

partiamo dal nulla: in estate gli ascolti della fascia sono stati inesistenti con le repliche della Ruota della fortuna.

Ma nell’intervista a Marco Molendini, Bonolis ha parlato anche di altro. Rivela di esser stato cercato da Sky ma ha aggiunto:

se ti chiedono di fare sul satellite quello che fai a Mediaset, allora è meglio restare dove stai

Il conduttore, che ha un contratto di altri due anni con Mediaset, rende noto che per Avanti un altro! pensa già ad almeno una terza edizione:

Volevo lanciare il preserale e tre stagioni sono necessarie. La prima per iniziare, la seconda per assestare, la terza per consolidare


Nell’intervista c’è spazio anche per parlare del prossimo Sanremo di Fabio Fazio. Bonolis (e noi con lui!) si augura che Fazio:

non faccia un Festival troppo politico, sociale o filosofico. È una festa della musica che deve divertire. Se lo fa con il suo sorriso può essere bellissimo

Ma di fatto, Fazio stravolgerà la formula di Sanremo creata da Bonolis nel 2005. A questo proposito Paolo dichiara:

Trovo che sia giusto cambiare dopo 7 anni. Io sono orgoglioso di quello che ho fatto. Nel 2005 abbiamo cambiato tutto e nel 2009 abbiamo reso la formula più elegante

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2012
L M M G V S D
« ago   ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting