TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Formigli e Santoro, ne sopravviverà solo uno! Parola di Aldo Grasso

Aldo Grasso, nella sua videorubrica sul sito Corriere.it, fa un’analisi precisa e condivisibile su Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli


Grasso parte col chiedersi: a cosa servono i talk show? La risposta è semplice ma rischia di sconvolgere le anime belle tifose degli approfondimenti televisivi. Secondo il critico del Corriere della Sera, e noi condividiamo, i talk show servono a proporre e drammatizzare i problemi, non a risolverli.

Secondo Grasso, per risolvere i problemi bisognerebbe discuterne in maniera fredda e tecnica e non in modo populistico come nel programma di Formigli.

Il critico televisivo continua la sua analisi affermando che Piazzapulita e le trasmissioni di Santoro sono molto simili (ne avevamo parlato anche noi a proposito dello stile di Formigli, leggi qui>>). Grasso rileva che Formigli è “una sorta di filiazione di Santoro”.


Aldo Grasso sostiene che metterli insieme in una staffetta sulla stessa rete televisiva (ne abbiamo parlato qui>>) è un grave errore perchè chi vincerà la gara degli ascolti rischierà di annientare l’altro (proprio perchè i prodotti sono troppo simili). Insomma, secondo Aldo Grasso, ne sopravviverà solo uno… Su chi dei due soccomberà si accettano scommesse!

Ecco la videorubrica di Aldo Grasso, Televisioni:

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2012
L M M G V S D
« ago   ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting