TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Quinta Colonna passa su Rete4 con Paolo Del Debbio

Sono giorni in cui Mediaset sta facendo gli ultimi, ma pesantissimi, ritocchi ai nuovi palinsesti. 


Il nuovo programma della domenica pomeriggio verrà affidato a Alessio Vinci, Matrix sparirà dalla programmazione e verrà sostituita da un’edizione speciale di approfondimento del Tg5 (ne abbiamo parlato qui>>).

Molti sono anche gli spostamenti di programmi tra Rete4 e Canale 5: Melaverde si muoverà verso l’ammiraglia Mediaset (ne abbiamo parlato qui>>), mentre Terra! prenderà la direzione opposta (leggi qui>>).

Avevamo già parlato di uno spostamento, dal 27 agosto, di Quinta Colonna da Canale 5 a Rete 4 (leggi qui>>). Avevamo scritto:

Quinta Colonna, a settembre si sposta su Rete 4, nella serata del lunedì (fino al 1° ottobre). Contemporaneamente, da venerdì 7 settembre, Salvo Sottile sarà anche impegnato con la nuova stagione di Quarto Grado.

Nelle ultime ore sono sopraggiunte alcune novità. Quella di domani potrebbe essere l’ultima puntata di Quinta Colonna non solo ad andare in onda su Canale 5, ma anche ad essere condotta da Salvo Sottile. Al suo posto, per le puntate finali nel lunedì sera su Rete 4, subentrerà Paolo Del Debbio, già opinionista del programma e che dal 3 settembre tornerà con Mattino 5 insieme a Federica Panicucci (leggi qui>>).

A darne la notizia è stato Dagospia, che ha aggiunto:

Al nervosetto Sottile, Mediaset ha consigliato di riposarsi un po’ per riprendere a settembre “Quarto grado”.

La scelta del passaggio di Quinta Colonna su Rete 4 e della conduzione affidata a Paolo Del Debbio la accogliamo con estrema soddisfazione. Su Rete 4 sarà meno pressante la gara degli ascolti ma soprattutto ci piace il nuovo ruolo di Paolo Del Debbio.

Da tempo, su questo blog, abbiamo rivelato il nostro apprezzamento per il conduttore toscano. Quello di Del Debbio è un profilo di qualità molto alta: giornalista, professore universitario, esperto di politica e di filosofia politica, grande intellettuale liberale e mai snob. La palestra di Mattino 5 lo ha reso molto pop senza farlo mai scadere nel populismo. Paolo Del Debbio ha anche lo spessore ideologico per ripensare e ristrutturare il modo di fare informazione a Mediaset. Crediamo che sia la scelta più azzeccata (molto più di Sottile, troppo intriso di cronaca nera nell’immaginario collettivo). Vedremo come andrà la sfida degli ascolti anche se non ci nascondiamo che sarà un’impresa molto dura.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

agosto: 2012
L M M G V S D
« lug   set »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting