TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Sanremo 2013, Fazio: due canzoni per ogni cantante

Fabio Fazio, presentatore e direttore artistico del prossimo Sanremo, svela alcune novità del suo Festival a Tv Sorrisi e Canzoni (numero in edicola domani). 


Ci saranno due grandi novità nel regolamento: nessuna eliminazione e ogni big dovrà presentare due canzoni. Dichiara Fazio:

Abolirò l’eliminazione dei big: in 14 partono e in 14 arrivano alla finale. Ma la vera novità consiste nel fatto che per la prima volta nella storia di Sanremo ogni cantante presenterà non una, ma due canzoni inedite. In pratica, in ciascuna delle prime due serate si esibiranno 7 big e ognuno presenterà due brani nuovi. Saranno dei veri e propri miniconcerti. […] Finita l’esibizione, il pubblico da casa dovrà votare quale delle due canzoni preferisce e quella resterà in gara. Dal giovedì, i 14 big si sfideranno con la canzone scelta dal pubblico. In questo modo do la possibilità ai cantanti di rischiare qualcosa, di non presentare quello che spesso viene chiamato il brano “sanremese”, ma di proporre anche qualcosa di più originale o bizzarro. Questo meccanismo ha il vantaggio che costringerà tutti a ragionare di canzoni, a riportare la musica al centro del Festival. E in un certo senso torneremo al vecchio 45 giri, quello con il lato A e il lato B.

Fazio ha inoltre rivelato di voler portare il divertimento a Sanremo e spera che accanto a lui possa esserci Luciana Littizzetto e magari Roberto Saviano (che insomma, non è proprio il massimo dell’allegria…).

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2012
L M M G V S D
« giu   ago »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting