A una settimana dalla notizia dell’addio di Claudio Bisio e Paola Cortellesi a Zelig (ne avevamo parlato qui>>), il toto-conduttori impazza…
Il più “quotato” per diventare il nuovo volto maschile di Zelig sembra, almeno al momento, l’attore Fabio De Luigi (ma c’è anche chi parla di Alessandro Siani o di Checco Zalone).
Per quanto riguarda il nuovo volto femminile, la situazione sembra ancor meno chiara. Si fanno i nomi di Ilary Blasi (improbabile, pare che sia già stata confermata per Le Iene), di Virginia Raffaele (particolarmente famosa per le imitazioni di Belen Rodriguez e Ornella Vanoni) o addirittura di Teresa Mannino (già conduttrice di Zelig Off e attrice in prime time come Benvenuti a Tavola). Ma viene riproposto con insistenza anche il nome di Michelle Hunziker.
Per la conduttrice svizzera sarebbe un ritorno sul palco di Zelig. Però ci sarebbe un problema… Se prendiamo in esame le ultime stagioni di Canale 5, nel periodo in cui di solito inizia Zelig, la Hunziker, almeno fino a quest’anno, è stata impegnata con la conduzione di Striscia la Notizia.
Ma non è detto che le cose non possano cambiare. Intervistato dal sito di Davide Maggio, Jimmy Ghione, inviato di punta di Striscia, ha dichiarato che nella prossima stagione della trasmissione ci sarà una sorpresa per quanto riguarda i conduttori, “ci saranno degli avvicendamenti al contrario”.
Allora ci chiediamo: magari la conduzione Greggio-Hunziker viene anticipata a settembre per lasciare libera Michelle di approdare a Zelig a gennaio quando il suo posto a Striscia verrà ripreso da Enzo Iacchetti? Con le notizie che circolano finora, ci pare un’ipotesi fortemente probabile.
Se venissero confermate le indiscrezioni, Hunziker e De Luigi tornerebbero a fare coppia come ai tempi della sit-com di Italia 1 Love Bugs o come in alcuni cinepanettoni.