TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Atelier Fontana – Le sorelle della moda, stasera su Rai 1

Questa sera Rai 1 ripropone, ma in una sola puntata, la fiction Atelier Fontana-Le sorelle della moda


La miniserie andò in onda il 27 e 28 febbraio 2011 e fu un successo di ascolti. La seconda puntata della fiction sfiorò i 9 milioni di spettatori con quasi il  30 di share. Questo risultato rappresentò il record d’ascolto per una fiction nei due anni precedenti.

Atelier Fontana-Le sorelle della moda è una coproduzione Rai Fiction e Lux Vide, prodotta da Matilde e Luca Bernabei per la regia di Riccardo Milani. Firma soggetto e sceneggiatura Lucia Zei. Con la partecipazione di Piera Degli Esposti, nel ruolo della principessa Caetani e la partecipazione straordinaria di Gianni Cavina nel ruolo di Giovanni Fontana.

TRAMA E ANTICIPAZIONI

A Traversetolo, un paesino in provincia di Parma, non accadevano mai “grandi” cose. In una piccola bottega sartoriale di famiglia, guidata dalla madre Amabile (Anna Bonaiuto), Micol  (Alessandra Mastronardi), Zoe (Anna Valle) e Giovanna (Federica De Cola) muovono i primi passi nell’arte del taglio e cucito. Caratterialmente molto diverse ma profondamente unite e complementari nel lavoro, dotate tutte di uno straordinario talento, ben presto le sorelle Fontana sentendosi “strette” nella realtà di provincia decidono di misurarsi con le opportunità offerte dalla grande città e così si trasferiscono a Roma.  La vita nella capitale, però, non è tutta rosa e fiori, anzi. Il lavoro non manca, ma il sogno di aprire in proprio un piccolo atelier si dimostra subito arduo da realizzare. Servono denaro e una clientela affezionata sulla quale contare.

E’ il momento dei sacrifici e delle ristrettezze economiche. E proprio quando la vita pare metterle decisamente alla prova, per le sorelle Fontana arrivano anche le prime grandi opportunità, una dopo l’altra, fino all’incontro con Linda Christian (Hariett McMasters-Green). E’ il momento che suggella la vera svolta. Le sorelle Fontana sono chiamate a disegnare e confezionare l’abito di nozze della Christian con Tyron Power e Micol, Zoe e Giovanna realizzano un abito senza eguali. Un vero trionfo. Uno stile unico, una fattura magistrale, una perfezione di eleganza e armonia in grado di dimostrare, dinnanzi agli occhi del mondo, la magia delle creazioni Fontana e sancire il loro ingresso ufficiale nell’olimpo dell’eleganza e dell’alta moda.

Una magia che non si è mai arrestata e che ha contribuito, negli anni, a rendere grande il nome dell’Italia a livello internazionale, dimostrando, ancora una volta, come dedizione, sacrificio, genialità e costanza facciano parte di quel “dna italiano” ammirato in tutto il mondo. Completano il cast Massimo Wertmuller (Mazzocchi), Marco Bocci e Marco Foschi nel ruolo di Enrico e Leonardo, i due grandi amori di Micol.

(fonte UfficioStampa.Rai.it)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2012
L M M G V S D
« apr   giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting