TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 12 aprile 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 12 aprile 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Minsestra di piselli, Polpettone americano. COTTO E MANGIATO: Pasta e pollo fantasia. GUSTO DEL TG5: Tagliata di tonno su mattonella di sale. I MENU’ DI BENEDETTA: Filone alle erbe e feta, Steak and kidney pie, Sunday roast, Victoria sponge, Yorkshire pudding. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE.



LA PROVA DEL CUOCO

MINESTRA DI PISELLI

Ingredienti 300 grammi di piselli freschi, 1/2 cipolla, 3 cucchiai d’olio di oliva, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, 1 dado di carne, un rametto di basilico, sale e pepe bianco, 200g. di farina,2 uova.

In una pentola alta mettere l’olio, la cipolla tritata, sottile. Far cuocere per 5 minuti, poi aggiungere i piselli, far insaporire mescolando per tre minuti, poi coprirli d’acqua, mettere il
dado e il concentrato di pomodoro e lasciar bollire fino a fine cottura dei piselli, se l’acqua tende ad assorbirsi aggiungerne altra e aggiustare di sale. A cottura ultimata, senza spegnere il fuoco aggiungere la pasta, far cuocere lasciando che la minestra rimanga sempre coperta d’acqua. Si può servire subito o lasciare intiepidire. Preparare la sfoglia,tirarla e tagliarla a quadrucci. Cuocere i quadrucci insieme alla minestra e servire calda.

POLPETTONE AMERICANO

Ingredienti per due polpettoni di circa 18cm: 700g di carne macinata di manzo, 100g di grana, 3 fette di pane raffermo, 2 uova, 30g di cetrioli tritati, 30g di cipolline sott’aceto tritati, 70g di peperone giallo, un cucchiaio di senape, una spruzzatina di Worcester, sale e pepe, 1/2 spicchio di aglio,12 cucchiai di salsa ketchup. SALSA KETCHUP: 500g circa di pomodori metà freschi e metà pelati, una cipolla piccola, una carota, un gambo di sedano, un pezzettino di aglio, timo, cannella, chiodi di garofano, 1 foglia di alloro, pepe, 1 cucchiaino di senape in polvere, 30g di zucchero, aceto, 1 mela, olio evo.

In una ciotola lavorare la carne con il pane ben strizzato, il formaggio, le uova, i sottaceti e il peperone tritati unire la senape, l’aglio, la salsa Worcester, sale e pepe lavorando bene per amalgamare gli ingredienti. Formare due polpettoni, sistemarli in una teglia leggermente unta e versarvi sopra un paio di cucchiai di ketchup distribuendoli bene sulla superficie. Mettere nel forno caldo a 170/180 gradi per circa 15/20 minuti, togliere dal forno e aggiungere altre due cucchiaiate di salsa rimettere in forno per 10 minuti e dopo altri dieci minuti aggiungere gli ultimi cucchiai. La cottura dovrà durare in tutto 45/50 minuti. Togliere dal forno e lasciare intiepidire. Ottimo anche freddo e da portarsi al picnic. Per la salsa: tritare le verdure, unirle alle spezie e rosolarle nell’olio. Pelare i pomodori tagliarli a cubetti e aggiungerli alle verdure, aggiungere il sale e i pomodori pelati far cuocere per circa 30 minuti. Versare l’aceto e lo zucchero di canna, a questo punto vi consiglio di frullare il composto finché ha una consistenza liquida per passarlo anche al colino se volete avere una crema vellutata senza impurità. Far cuocere per circa un oretta, in due dita d’acqua sciogliere la fecola e unirla alla salsa facendo cuocere ancora per 10 minuti o fino a quando non avrà raggiunto la consistenza desiderata. Invasare calda.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: PASTA E POLLO FANTASIA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5: TAGLIATA DI TONNO SU MATTONELLA DI SALE. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

I MENU’ DI BENEDETTA

Menù British:

FILONE ALLE ERBE E FETA: 500 gr di farina 1 bustina di lievito di birra acqua qb 100 gr di feta erba cipollina qb olio sale

STEAK AND KIDNEY PIE:  700 gr di manzo 200 gr di rognone 2 cipolle olio sale 2-3 cucchiai di farina brodo di carne qb 2 cucchiai di salsa Worcester 2 rotoli di pasta sfoglia 1 uovo carote e piselli bolliti qb.

SUNDAY ROAST: 2 kg di arrosto di manzo zucchero di canna qb pepe olio rosmarino sale 1 kg di patate 500 gr di pastinache Per la Salsa Gravy sugo d’arrosto qb farina qb acqua qb.


VICTORIA SPONGE: 170 gr di burro 170 gr di zucchero 3 uova 170 gr di farina 1 fialetta di vanillina 1 bustina di lievito 1 fialetta di essenza di mandorle Per la Crema al Burro 50 gr di burro 200 gr di zucchero a velo acqua calda qb marmellata di fragole qb zucchero a velo qb.

YORKSHIRE PUDDING: 4 uova 200 ml di latte sale 200 gr di farina olio 2 cucchiai di acqua.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2012
L M M G V S D
« mar   mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting