TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 26 marzo 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 26 marzo 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Tagliatelle al cartoccio di primavera, Hamburger al formaggio, Abbacchio brodettato, Agnello in crosta di olive con mozzarella panata e puntarelle. COTTO E MANGIATO: Involtini di trota con asparagi. I MENU’ DI BENEDETTA: Rotolo di spinaci, Vitello tonnato, Focaccia al pesto, Parmigiana di zucchine, Torta di riso e mele. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE.



LA PROVA DEL CUOCO

TAGLIATELLE AL CARTOCCIO DI PRIMAVERA

Ingredienti. Per la pasta: 4 uova, 50g di spinaci cotti e strizzati, 500g farina, noce moscata grattugiata. Per la salsa: 120 gr mascarpone, 50g grana grattugiato, 1 bicchiere  di Brandy, 100g prosciutto crudo, 100g pomodori pachino o ciliegino, 1 cipolla bianca piccola, 2 carciofi normali, 100g pollo, 100g burro, sale, pepe, origano.

Preparare la sfoglia verde e lasciarla asciugare, poi tagliare le tagliatelle. Preparare la salsa: in un tegame basso e largo fondere 3/4 di burro e soffriggerci la cipolla tritata, quindi unire
la carne e il prosciutto tutto tagliato a cubetti. Insaporire con sale, pepe e origano. Bagnare con brandy e fiammeggiare. Unire i carciofi e i pomodorini tagliati e coprire con coperchio per fargli fare l’acqua. Proseguire la cottura, aggiungendo un poco d’acqua, se occorre Cuocere le tagliatelle in acqua salata e condirle con la salsa preparata. Unire il burro crudo e fare i cartocci, dividere in 6 stagnole e condire con un ciuffo di mascarpone. Spolverare con parmigiano, chiudere il cartoccio e infornare per 10 minuti a forno caldo a 180°.

HAMBURGER AL FORMAGGIO

Ingredienti: 4 hamburger, 100g di formaggio fresco cremoso, 5 cucchiai di latte, 1 cucchiaio di passata di pomodoro, 4 cucchiai di grana grattugiato, 3 cucchiai di olio extravergine, sale e pepe q.b.

Scaldare l’olio in padella e cuocere gli hamburger, per 2′ per lato. Mescolare il formaggio cremoso con il latte, la passata di pomodoro, sale e pepe. Versare la “cremina” in padella e lasciar insaporire gli hamburger per un paio di minuti. Cospargere di grana grattugiato e servire.

ABBACCHIO BRODETTATO

Ingredienti: 1 kg di coscio abbacchio tagliato a pezzetti, 100g prosciutto crudo, 1 cipolla, 5 cucchiai di olio evo, farina q.b., prezzemolo, maggiorana, 3 uova, vino bianco, succo di limone, brodo, sale e pepe.

Far colorire a fuoco moderato l’abbacchio, con olio e prosciutto tagliato a dadini e mezza cipolla tritata. A cottura dopo circa 20 minuti, addensare con un cucchiaio di farina e bagnare con un bicchiere di vino bianco, far evaporare. Se necessario unire del brodo e finire la cottura, regolare di sale e pepe. Prima di portare a tavola versare sulla carne 2 o 3 rossi d’uovo sbattuti e diluiti con succo di limone, prezzemolo e maggiorana tritati.  Mescolare e far addensare sempre a fuoco basso per pochi minuti. Servire caldissimo. Accompagnare con i carciofi alla giudia


AGNELLO IN CROSTA DI OLIVE CON MOZZARELLA PANATA E PUNTARELLE

Ingredienti: 600g di carré di agnello scalzato, 2 spicchi di aglio, rosmarino q.b., salvia q.b., olio extravergine di oliva q.b., 200g di olive denocciolate taggiasche, 250g di mozzarella di bufala, 3 uova, 100g di pangrattato, 300g di puntarelle, 30g di filetti di alici sott’olio, aceto di vino bianco q.b., olio di semi di girasole q.b., sale e pepe q.b. Per decorare: buccia di pomodoro fritta.

Pulire il carré di agnello e scottarlo in padella con un filo d’olio extravergine, l’aglio, il rosmarino e la salvia. Regolare di pepe. A parte, essiccare le olive taggiasche in forno a 100° per 2 ore e poi tritarle al coltello.Una volta pronto, passare l’agnello nell’uovo sbattuto e successivamente nella granella di olive essiccate. Rosolarlo nuovamente in padella con gli aromi, l’olio e terminare la cottura in forno per 8′ a 180°. Tagliare la mozzarella a rondelle, passarla prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Ripetere l’operazione per 2 volte quindi friggere in olio di semi di girasole. Preparare una emulsione con i filetti di alici, aceto e olio, regolare di sale e condire le puntarelle. Servire agnello e mozzarella e puntarelle. Decorare.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: INVOLTINI DI TROTA CON ASPARAGI. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Sapori dell’Orto:

ROTOLO DI SPINACI: 5 uova sale 2 cucchiai di parmigiano 200 gr di spinaci ½ mozzarella.

VITELLO TONNATO: 1,2 – 1,4 kg di magatello farina qb olio burro qb sedano qb 1 cipolla 1 bicchiere di vino bianco alloro e salvia qb pepe 1 manciata di capperi 2 acciughe 150 gr di tonno il succo di ½ limone.

FOCACCIA AL PESTO:  2 confezioni di pasta per pizza 2 patate lesse 170 gr di pesto 170 gr di stracchino 4 cucchiai di olio 4 cucchiai di acqua sale grosso.


PARMIGIANA DI ZUCCHINE: 500 gr di zucchine 250 gr di scamorza bianca olio di semi sale 150 gr di passata di pomodoro parmigiano qb.

TORTA DI RISO E MELE: 700 ml di latte 1 baccello di vaniglia 4 uova 150 gr di zucchero 100 gr di burro 180 gr di riso la scorza di 1 limone cannella qb 60 gr di mandorle 50 gr di amaretti 3 mele renette rum qb 1 bustina di lievito maizena qb sale.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2012
L M M G V S D
« feb   apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting