TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Viaggio a…, puntata del 14 marzo 2012

Stasera su Rete 4, la terza puntata di Viaggio a…, il programma di Paolo Brosio che racconta storie di persone che hanno vissuto esperienze straordinarie e inspiegabili con le sole forze della natura e della scienza. 


Quella di questa sera è la puntata che sarebbe dovuta andare in onda mercoledì scorso e che poi, all’ultimo momento, venne cancellata dal palinsesto e rimandata (ne abbiamo parlato qui >>).

Le telecamere del programma raccontano il mistero che avvolge l’apparizione della Madonna avvenuta a Ghiaie di Bonate. Si tratta della storia di Adelaide Roncalli, una bambina di 7 anni che, nel 1944, affermò di vedere la Sacra Famiglia e di parlare con la Madonna. La Vergine rivelò ad Adelaide profezie riguardanti il destino di Pio XII e di Hitler, il che trasformò il fatto di fede in un avvenimento di interesse politico e militare. Fu, infatti, un caso che venne presto alla ribalta ma che altrettanto velocemente fu messo a tacere. Viaggio a… ripercorre la cronaca di quei giorni attraverso testimonianze di guarigioni e indaga con documenti inediti e un eccezionale filmato d’epoca realizzato al momento dell’apparizione.

Paolo Brosio intervista poi Mirijana Dragičević, la veggente che detiene i dieci segreti che la Madonna di Medjugorje le affida da più di 30 anni: dieci profezie che riguarderebbero il destino del mondo e dell’umanità in un futuro molto vicino.

Inoltre, l’inviato incontra l’ex campione di basket croato Ivo Juricic, l’uomo la cui vita sembra essere strettamente legata al terzo di questi segreti, secondo il quale dovrebbe ricrescergli la gamba amputatagli molti anni fa a causa di un sarcoma alle ossa.

Spazio, inoltre, alla storia del giudice Rosario Livatino, il magistrato italiano ucciso dalla mafia definito “un martire della giustizia ed indirettamente della fede” da Papa Giovanni Paolo II. Il programma indaga sul miracolo di guarigione miracolosa, avvenuto per sua intercessione, che potrebbe avviare il processo diocesano di beatificazione.

In conclusione, con nostalgiche immagini d’epoca, Viaggio a… compie un excursus sulla storia di Padre Pio, tornando con le sue telecamere nei luoghi in cui avvenne il miracolo che rese Santo Pio di Pietrelcina, quello del piccolo Matteo Colella guarito inspiegabilmente da meningite fulminante.

Viaggio a… è un programma a cura di Elsie Arfaras, prodotto per Rti da Maurizio Rasio (Realmedia srl), condotto da Paolo Brosio e scritto da Paolo Brosio, Anna Pagliano, Sebastiana Cutugno, Monica Mondo. La regia è a cura di Bernardo Nuti. Produzione esecutiva Rti, Maria Consuelo Bonifati. Produzione esecutiva Realmedia, Matteo Baroni.

(fonte QuiMediaset)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2012
L M M G V S D
« feb   apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting