TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 14 marzo 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 14 marzo 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Torta salata con pomodorini e pesto, Ma che cavolo!. COTTO E MANGIATO: Sformato di riso. I MENU’ DI BENEDETTA: Ciambella rustica, Spatzle, Wurstel e crauti, Kartoffelpuffer, Bavarese allo yogurt. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE.



LA PROVA DEL CUOCO

TORTA SALATA CON POMODORINI E PESTO

Ingredienti. Per la pasta: 300g di farina di kamut, 60g di olio extra vergine d’oliva, 150g di acqua, sale. Per il ripieno: 400g di ricotta, 100g di pesto, 100g di grana grattato, 4 uova, una quindicina di pomodorini, sale e pepe a piacere. Per guarnire: 600g di agretti puliti.

Per prima cosa preparare la pasta: in un robot da cucina frullare la farina. Unire poi l’olio e frullare un attimo ancora. Aggiungere l’acqua e frullare ancora fino ad ottenere un composto ben omogeneo. Salare. Stendere la pasta foderando una tortiera da crostata. Bucherellare il fondo e i bordi. Infornare in forno già caldo a 200° per circa venti minuti. Nel frattempo in una terrina mettere la ricotta e rimescolarla. Unire il formaggio grattato e il pesto. Rimescolare e aggiustare di sale e di pepe. Aggiungere le uova e rimescolare ancora. Versare il composto nel guscio parzialmente cotto e decorare con i pomodorini tagliati a fettine. Rimettere in forno e far cuocere per quaranta minuti circa. Lasciare raffreddare leggermente poi sformare e servite.

MA CHE CAVOLO! 

Ingredienti: 12 foglie di verza, 4 patate, 8 gamberi grandi o surimi, 2 cucchiai di misto per soffritto, 1/2 bicchiere di vino bianco, sale, olio, aglio, prezzemolo, aromi per pesce, pane grattugiato qb.

Pelare le patate e farle a dadini, lessarle insieme al misto per soffritto e ai gamberi. Quando le patate sono cotte, scolare il tutto e far raffreddare. Intanto lavare le foglie di verza e, lessarle per 5 minuti in acqua bollente salata, poi scolare e metterle da parte. Una volta che le patate sono fredde, mettere tutto nel mix, aggiungendo gli aromi, il prezzemolo, un filo d’olio e frullarre tutto per ottenere un purè. Disporre il composto così ottenuto in una terrina capiente ed aggiungere le uova, amalgamare il tutto aggiungendo poco alla volta il pane grattugiato, fin tanto che l’impasto non si attacchi molto alle mani. Stendere le foglie di verza e, come per i cannelloni, mettere il composto al centro di ogni foglia e chiudere ad involtino senza mettere stuzzicadenti, ma cercando di richiuderlo su se stesso. In una padella mettere un filo d’olio e uno spicchio d’aglio, porvi gli involtini, salarli appena in superficie, accendere il fuoco e sfumare subito con 1/2 bicchiere di vino bianco.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: SFORMATO DI RISO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Tedesco (ricette della puntata di ieri, 13 marzo, ore 18. Le ricette della puntata di questo pomeriggio saranno inserite nel post di domani):

CIAMBELLA RUSTICA: 1 vasetto di yogurt bianco, 1 vasetto di parmigiano, 3 vasetti di farina, sale, 1 bustina di lievito per torte salate, 3 uova, ½ vasetto di olio, 50 gr di groviera, 100 gr di prosciutto cotto, burro qb, pangrattato qb, prosciutto crudo e olive verdi qb.

SPATZLE: 250 gr di farina, 3 uova, sale, olio, 120 ml di acqua, burro qb, 3 fette di speck, salvia.

WURSTEL E CRAUTI: Per i Crauti: ½ cavolo, olio, 2 spicchi d’aglio, 1 bicchiere di vino bianco, ½ bicchiere di aceto bianco, sale, pepe in grani, 2 foglie d’alloro. Per i Wurstel: 2 wurstel, 2 fettine di pollo, senape in grani qb, 2 fettine di groviera, farina qb, burro qb, 1 spicchio d’aglio, sale, birra qb, rosmarino qb.


KARTOFFELPUFFER: Per la Salsa: 3-4 mazzetti di aneto, 3 cucchiaini di senape, aceto balsamico qb, 4-5 cucchiaini di miele, olio di semi di girasole. Per i Tortini di Patate: 4-5 patate, succo di limone qb, farina qb, 1 uovo, sale, pepe, burro qb, salmone affumicato qb.

BAVARESE ALLO YOGURT: 1 busta di frutti di bosco surgelati, 3 cucchiai di zucchero, acqua qb, 1 tazzina di latte, 2 fogli di colla di pesce, 250 gr di yogurt bianco, 50 gr di zucchero a velo, 250 gr di panna fresca.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2012
L M M G V S D
« feb   apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting