TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 2 marzo 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 2 marzo 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Bistecche al pepe con salsa al cipollotto, Frittelle di riso, Maccheroncini con gamberi rossi carciofi e pane croccante. COTTO E MANGIATO: Pollo all’arancia. I MENU’ DI BENEDETTA: Risi e bisi, Sarde in saor, Gulash triestino, Krapfen, Penne bacon e fagioli. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

BISTECCHE AL PEPE CON SALSA AL CIPOLLOTTO

Ingredienti: 4 bistecche di manzo disossate da 150g l’una, 2 cipollotti, 150g di Philadelphia, 50g di mascarpone, 1 cucchiaio di salsa Worchester, latte q.b., 2 cucchiai di pepe nero in grani, olio, sale e pepe q.b., patatine fritte (opzionali) q.b.

Cuocere i cipollotti tritati finemente in una padella con olio e poca acqua, per 10′ o finchè non si saranno ammorbiditi. In una terrina amalgamare il Philadelphia con il mascarpone, la salsa worchester e sale, aggiungendo due cucchiai di latte fino ad ottenere un composto cremoso non troppo denso. Unire i cipollotti brasati. Nel frattempo macinare con la lama piatta di un coltello i grani di pepe (o pestarli nel mortaio) quindi massaggiare la carne con gli stessi e cuocerla in una padella rovente unta d’olio all’ultimo minuto. Servirla con la salsa al cipollotto e con patatine fritte.

FRITTELLE DI RISO (salate)

Ingredienti: 1/2l. di latte fresco intero, 100g di riso comune originario, sale grosso q.b., 50g di formaggio grana grattugiato, 100g di prosciutto cotto affettato, 2 uova, una grattata di noce moscata, un pizzico di origano buonissimo, 100g di strutto per friggere.

In una pentolino portare a bollore il latte, salato con il sale grosso. Aggiungere il riso e lasciare cuocere circa 30 minuti a fuoco bassissimo, mescolando spesso. Una volta che il riso sarà cotto, passarlo dal tegame dentro ad una terrina, quindi lasciarlo raffreddare nel latte. Una volta raffreddato il riso, aggiungere il grana, l’origano, la noce moscata e le uova. Mescolare molto bene e ottenere una pastella. Tagliare a striscioline il prosciutto cotto e unirlo alla crema di riso. Mettere sul fuoco una padella con metà circa dello strutto e fare scaldare. Quando lo strutto sarà ben caldo ma non fumante, formare delle frittelle, versando, a cucchiaiate, la crema di riso nella padella. Appena saranno dorate nel bordo, girare aiutandosi con due forchette. Appena cotte, togliere le frittelle dalla padella e depositarle su una carta assorbente. Spolverarle di sale e servire.

MACCHERONCINI CON GAMBERI ROSSI, CARCIOFI E PANE CROCCANTE

Ingredienti Per la pasta: 45g di semola di grano duro, 20g di farina di grano arso, 30 di farina “00”, 1/2 bicchiere di acqua, 1 cucchiaio di vino bianco, olio extravergine q.b.. Per il carciofo: 1 carciofo, 1 spicchio di aglio, olio extra vergine q.b., il succo di mezza arancia
sale q.b.. Per i gamberi: 3 gamberi rossi con le teste, 1 spicchio di aglio, 2 pomodori datterini, olio extravergine di oliva q.b., sale q.b..

Amalgamare le farine con l’acqua, il vino bianco e un filo d’olio. Impastare fino a formare un panetto e lasciarlo riposare. Stendere la sfoglia, ricavare dei rettangoli di 1×4 cm e con  l’aiuto del ferretto formare i maccheroncini. Pulire il carciofo, tagliarlo sottilmente con una mandolina e saltarlo in padella con lo spicchio di aglio, un filo di olio extravergine e un pizzico di sale. Bagnare con il succo di arancia e portare a cottura. Tagliare il pane a dadini e tostarlo in forno per 5′ a 170°. Preparare il soffritto con lo spicchio di aglio, l’olio extravergine, il filetto di acciuga tritato, il peperoncino e la passata di pomodoro. Unire il pane tostato, saltarlo nella salsa e infornare di nuovo per 30′ circa a 110°. Una volta pronto, frullare il tutto grossolanamente. Privare i gamberi delle teste e tagliare le code a metà. In una padella rosolare l’aglio con l’olio extravergine, le teste dei gamberi e i pomodori tagliati a pezzetti. Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Eliminare le teste dei gamberi, scolare la pasta e mantecarla in padella con un pizzico di sale, un filo d’olio e le code dei gamberi crude. Disporre il carciofo alla base del piatto, adagiarvi i maccheroncini e decorare col pane e mentuccia

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: POLLO ALL’ARANCIA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù delle 3 Venezie:

RISI E BISI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

SARDE IN SAOR
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GULASH TRIESTINO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

KRAPFEN
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PENNE BACON E FAGIOLI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2012
L M M G V S D
« feb   apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting