TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 27 febbraio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 27 febbraio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Fusilli di farro con gamberi e broccoli, Profiterole salato, Cannoli alla siciliana, Tortelloni ripieni di spinaci e bufala affumicata, Ossibuchi in gremolada. COTTO E MANGIATO: Tomini con le pere. I MENU’ DI BENEDETTA: Crema al limone, Pasta alla Norma, Torta di Recco, Pollo al radicchio, Pane al cioccolato. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

FUSILLI DI FARRO CON GAMBERI E BROCCOLI

Ingredienti: 180g fusilli di farro, 150g cime di broccoletti(puliti), 150g code di gamberi, 1/2 scalogno tritato, 2 cucchiai semi di sesamo tostati, 2 cucchiai di olio evo, sale e pepe q.b.

Lessare i broccoletti per 10′ in acqua bollente salata; mantenere la loro acqua di cottura e lì cuocervi i fusilli. Nel frattempo stufare dolcemente lo scalogno in una padella con olio; unire i gamberi sgusciati e rosolarli per 2′. Unire i broccoletti con un mestolo della loro acqua di cottura. Unire infine i fusilli scolati al dente e mantecare. Servire con una spolverizzata di semi di sesano

PROFITEROLE SALATO

Ingredienti: 250g acqua, 150g di farina, 50g burro, 4 uova, 250g di robiola, 50g di prosciutto cotto, prezzemolo q.b., noce moscata q.b., sale q.b., olio di semi di arachide q.b.

Frullare il prosciutto cotto. Amalgamare la robiola con il prosciutto, regolare di sale e di noce moscata. Sciogliere il burro con un pizzico di sale e acqua. Appena raggiunto il bollore aggiungere la farina a pioggia mescolando finchè l’impasto non comincia a staccarsi dai bordi della pentola. Togliere dal fuoco e lasciar intiepidire. Aggiungere le uova, amalgamando bene il composto. Formare dei bignès della grandezza di una noce con l’aiuto di due cucchiaini e poi friggerli in abbondante olio di semi. Quando risulteranno ben dorati, scolarli su carta da cucina. Salare e farcire ogni singolo bignè con il composto di robiola e prosciutto. Disporre i bignès a piramide in modo da formare un unico profiterole; decorare a piacere con ciuffi di prezzemolo e fiocchi di robiola.

CANNOLI ALLA SICILIANA

Ingredienti: 500g farina, 40g zucchero, 50g strutto, 5g sale, 2 tuorli, marsala q.b., cacao q.b., 500g ricotta setacciata, 150g zucchero a velo, 75 arancia candita, 50g  cioccolato, ciliegine rosse, granella di pistacchio.

Impastare tutti gli ingredienti e far riposare 30 minuti. Stendere la pasta con il mattarello o la sfogliatrice. Formare dei dischi 10 cm, arrotolarli e friggere a 180° Preparare il ripieno e farcire il cannolo.

TORTELLONI RIPIENI DI SPINACI E BUFALA AFFUMICATA

Ingredienti: 200g di farina, 2 uova, 1 mozzarella di bufala affumicata, 200g di spinacini, 40g di burro, 50g di pinoli, salvia q.b., sale e pepe q.b., olio extravergine di oliva q.b.

Impastare la farina con le uova, stendere la sfoglia e ricavare dei cerchi con l’aiuto di un coppapasta. Farcire i dischi di pasta con mozzarella di bufala frullata con gli spinacini, pinoli e un filo d’olio extravergine. Regolare di pepe, chiudere, formare i tortelloni, cuocerli in acqua bollente salata. Scolare i tortelloni, mantecarli in padella con burro, salvia e servire.

OSSIBUCHI IN GREMOLADA

Ingredienti: 400g di ossibuchi vitellone, 200g catalogna, 4 filetti acciughe, farina q.b., 1/2 bicchiere vino bianco, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipolla, 1 limone, 1 spicchio di  aglio, rosmarino q.b.,menta fresca q.b., olio evo.

Infarinare gli ossibuchi,rosolarli in padella da ambo i lati con olio, rosmarino, carota, sedano, cipolla tagliati a dadini. Sfumare con vino bianco, proseguire la cottura; a pochi minuti dal termine aggiungere buccia di limone grattugiata con menta fresca e aglio tritati. Condire la catalogna con olio evo e i filetti di acciuga tagliati grossolanamente. Servirla come contorno.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: TOMINI CON LE PERE. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù 30 Persone a Cena:

CREMA AL LIMONE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PASTA ALLA NORMA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTA DI RECCO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

POLLO AL RADICCHIO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PANE AL CIOCCOLATO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting