TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 22 febbraio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 22 febbraio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Tonnarelli al sugo di tonno, Ratatouille, Lasagne radicchio e taleggio, Sorprese di patate con verdure e formaggi gratinati. COTTO E MANGIATO: Lasagne con funghi carciofi e ricotta. I MENU’ DI BENEDETTA: Bollito misto, Muffin salati con pomodori secchi e prosciutto, Madeleines, Riso patate e cozze, Uovo sbattuto. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

TONNARELLI AL SUGO DI TONNO

Ingredienti. Per la pasta: 400g di farina “00”, 4 uova, 1 tubetto di concentrato di pomodoro. Per la salsa: 1kg di pomodori datterini, 400g di tonno sott’olio, 1 cipolla rossa, capperi q.b., peperoncino q.b., 1 filetto di acciuga sott’olio, olio extravergine di oliva q.b., sale e pepe q.b. Per guarnire: prezzemolo fresco q.b.

Amalgamare la farina con le uova e il concentrato di pomodoro, impastare e formare un panetto. Stendere la sfoglia abbastanza spessa e ricavare i tonnarelli. Per la salsa lavare i datterini e tagliarli a pezzetti. Brasare la cipolla con un filo d’olio extravergine, unire i pomodorini, il tonno precedentemente scolato, i capperi e il filetto di acciuga. Aggiustare di sale e pepe e aggiungere un pizzico di peperoncino. Cuocere i tonnarelli in abbondante acqua saltata, scolare e saltarli in padella con il sugo di tonno. Servire con del prezzemolo fresco tritato.

RATATOUILLE

Ingredienti: 4 pomodori non troppo maturi, 4 melanzane, 4 zucchine, 2 cipolle bianche, 1 zucca piccola, olio evo qb, sale e pepe q.b.

Pelare e tagliare molto sottilmente le cipolle. Farle appassire con un filo di olio extravergine quindi stenderle in una pirofila. Pulire le verdure e, con l’aiuto di una mandolina oppure di un coltello, tagliarle a fette dello stesso spessore e dimensione. Intervallare le verdure nella pirofila disponendole in modo circolare fino a coprire la cipolla brasata e aggiustare di sale e
pepe. Coprire il tutto con un foglio di carta da forno,infornare per 40′ a 150°

LASAGNE RADICCHIO E TALEGGIO

Ingredienti: 4 uova, 400g di farina 00, 300g radicchio, 400g taleggio, 100g parmigiano, 1 cipolla rossa, olio extravergine d’oliva, 20g burro, sale. Per la besciamella: 1l di latte, 100g di burro, 100g di farina, sale.

Tagliare la cipolla a fettine e farla rosolare nell’olio, aggiungere il radicchio lavato e tagliato a striscioline, salare. Coprire e far cuocere finché sarà appassito. Preparare la besciamella per 1lt di latte: scaldare 100g burro con 100g farina, fuori dal fuoco unire latte e sale. Quando sarà bella liscia aggiungere taleggio a cubetti e radicchio raffreddato. Iniziare a comporre lasagne base con salsa poi mettere le sfoglie, salsa parmigiano per 4 strati, l’ultimo salsa parmigiano e fiocchetti di burro. Infornare a 180° per 30 minuti.

SORPRESE DI PATATE CON VERDURE E FORMAGGI GRATINATI

Ingredienti: 800g di patate lessate, 200g di verdure miste: una carota, 4/5 foglie di bieta, alcune cimette di broccolo romano, uno scalogno, 100g di pane raffermo un bicchiere di latte, 100g di farina integrale, 100g di formaggio grattugiato, 150g di formaggio fontina, un uovo e un tuorlo, due cucchiai di pan grattato, fiocchi di burro per gratinare circa 50g, sale.

Cuocere a vapore le verdure per 5/10 minuti. Ammollare il pane nel latte. Tritare uno scalogno e rosolarlo in padella con un cucchiaio di olio extravergine di oliva e aggiungere le verdure tritate grossolanamente. Schiacciare le patate, aggiungere il pane ben strizzato, 50g di formaggio grattugiato, un uovo e un tuorlo sbattuti, 50g di farina, salare ed amalgamare bene tutto il composto. Unire alla fine le verdure intiepidite. Formare delle palline, inserire all’interno un pezzettino di formaggio fontina e fare un passaggio veloce nella farina rimasta. Metterle a cuocere un po’ alla volta in acqua bollente salata e non appena vengono a galla toglierle con un mestolo forato. Sistemarle in una pirofila ben imburrata, cospargere con il restante formaggio grattugiato e fontina mescolati a pangrattato e gratinare 15-20′.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: LASAGNE CON FUNGHI CARCIOFI E RICOTTA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Buon Libro:

BOLLITO MISTO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

MUFFIN SALATI CON POMODORINI SECCHI E PROSCIUTTO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

MADELEINES
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RISO PATATE E COZZE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

UOVO SBATTUTO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting