TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 8 febbraio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 8 febbraio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Cannelloni di magro, Timballo pasticciato con patate. COTTO E MANGIATO: Vellutata di carciofi. I MENU’ DI BENEDETTA: Cuscus di verdure, Focaccia pugliese, Penne al pesto di zucchine, Polpette di fagioli, Coppa al caffé. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

CANNELLONI DI MAGRO

Ingredienti: 1 kg di ricotta vaccina, 150 gr di formaggio grana grattugiato, 1 uovo, sale, noce moscata, prezzemolo tritato, 3 uova, 300 gr di farina da sfoglia, 1 litro di latte, 60 gr di farina, 90 gr di burro, sale e noce moscata, 500 gr di pomodoro passato, 1 scalogno, 50 gr di
burro, sale grosso, 50 gr di formaggio grana grattugiato.

Con la farina e le uova preparare la sfoglia e ricavare i cannelloni. Con la ricotta, prezzemolo, sale noce moscata e parmigiano e uovo preparare il ripieno. Cuocere la salsa di pomodoro facendo soffriggere lo scalogno tritato nel burro ed aggiungendo la passata con un poco di sale. Preparare la besciamella con latte burro e farina. Sbollentare i quadrati di sfoglia e raffreddarli. Farcire i cannelloni, disporli in teglia, coprirli con besciamella e macchiare con pomodoro. Spolverare di parmigiano e infornare per 15/20 minuti a 180°.

TIMBALLO PASTICCIATO CON PATATE

Ingredienti: 1 kg. di patate, 400g di salsiccia, 500g di latte, 100g di emmenthal, 4 uova, 4 cucchiai di farina, 50g di burro, 3 cucchiai di olio d’oliva, 2 spicchi aglio, 2 foglie alloro, prezzemolo, sale e pepe, sale grosso.

Preparare la besciamella: fondere il burro in una casseruola, versatevi la farina e mescolare velocemente. Aggiungere il latte freddo senza smettere di mescolare. Portare a bollore mescolando per circa 10 minuti e cuocere finché il composto risulta sodo. Spegnere il fuoco ed unire metà emmenthal grattugiato e mescolare finché si è sciolto. Sbucciare lavare e tagliare le patate a fette di 1/2 cm. Spellare la salsiccia e sbriciolare la polpa. In una padella mettere un filo d’olio, l’aglio, le patate, la salsiccia e l’alloro. Salare, pepare e cuocere per dieci minuti. Preparare le uova sode: mettere le uova in una casseruola con il sale grosso e 1 lt. d’acqua fredda, cuocere 8 minuti da quando bolle. Sgusciare e tagliare le uova a fette rotonde. Sminuzzare il prezzemolo. Accendere il forno a 220°. Sistemare in una pirofila le patate e la salsiccia a strati con la besciamella (tenere da parte un po’ di salsiccia). Infornare 20 minuti. Togliere dal forno sistemare in superficie le uova a fette, la salsiccia tenuta da parte e l’emmenthal rimasto a pezzetti. Rimettere in forno per altri 5 minuti. Sfornare, cospargere con il prezzemolo tritato.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOVELLUTATA DI CARCIOFIGuarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Vegetariano:

CUSCUS DI VERDURE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

FOCACCIA PUGLIESE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PENNE AL PESTO DI ZUCCHINE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

POLPETTE DI FAGIOLI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

COPPA AL CAFFE’
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting