TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 6 febbraio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 6 febbraio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Manzo brasato alle cipolline, Paglia e fieno al ragù bianco, Ravioli patate e formaggio. COTTO E MANGIATO: Melanzane incantate. I MENU’ DI BENEDETTA: Frittata di Sophia, Chili con carne di Liz, Toast di Elvis, Torta paradiso di Maria Callas, Farfalle allo yogurt. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

MANZO BRASATO ALLE CIPOLLINE

Ingredienti: 800g di codone di manzo, 20 cipolline, un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva, una foglia di alloro, qualche bacca di ginepro schiacciata, una bottiglia di vino bianco secco, sale e pepe a piacere un cucchiaio di farina bianca eventualmente poco brodo, due o tre cucchiai di olio extra vergine d’oliva sale e pepe a piacere.

Lavate le verdure ed eliminate le radici. Mettetele in una terrina con la carne e con la bottiglia di vino. Lasciate insaporire per dodici ore. Passato questo tempo asciugate la carne e togliete le cipolline. Rosolate la carne in una casseruola a fuoco vivace. Unite le cipolle e aggiungete la foglia d’alloro spezzettata e le bacche di ginepro schiacciate. Bagnate di vino della marinata e fatelo ridurre della metà. Salate e pepate, poi incoperchiate e lasciate cuocere a calore moderato per circa tre ore. Passato questo tempo controllate la cottura: la carne dovrà quasi disfarsi.Togliete la carne e lasciate cuocere a calore moderato il sugo ancora per almeno quindici minuti. Frullatelo per renderlo ben omogeneo. Cospargere farina e rimescolando portate all’ebollizione. Aggiungete poco brodo qualora il sugo fosse troppo denso. Mettete la carne su un piatto con il sugo.

“PAGLIA E FIENO” AL RAGU’ BIANCO

Ingredienti: 320g di tagliatelle paglia e fieno secche, 1 scalogno tritato, 1 costa di sedano, 1 carota, 1 bicchiere di brodo di pollo, 20g di funghi porcini secchi (ammollati in acqua calda), 150g di petto di tacchino, 150g di petto di pollo, 1/2 bicchiere di vino bianco, 1/2 cucchiaio di farina, 1 rametto di rosmarino, 2 foglie di salvia, Grana grattugiato q.b., olio, sale e pepe q.b.

Imbiondire lo scalogno in padella con olio e sedano e carota tritati, sfumando con due cucchiai di brodo se necessario. Tritare al coltello le carni per un ragù grossolano e rosolarla in padella con il soffritto. Unire anche i funghi, sgocciolati e tritati anch’essi al coltello. Sfumare col vino bianco e spolverare della farina sulla carne, diluendo il tutto con altro brodo. Unire anche salvia e rosmarino (eventualmente legandoli assieme con uno spago da cucina) e cuocere in questa maniera per 20′, con coperchio. Scolare la pasta al dente e condirla con il ragù, il grana ed una macinata di pepe.

RAVIOLI PATATE E FORMAGGIO

Ingredienti: 600g semola rimacinata, 1 pizzico di sale, 3-4 cucchiai di olio evo, acqua, 1kg di patate rosse, olio d’oliva, 2 spicchi d’ aglio, 1 cipolla tritata e soffritta, 1 mazzetto di menta,  200g di caprino, 100g di pecorino grattugiato, 2 salsicce, vino bianco.

Lavare, lessare le patate e appena cotte estrarle dall’acqua una alla volta, pelarle e  schiacciarle subito con una forchetta raccogliendo la purea in una terrina. Esaurite tutte le patate, si condisce la purea con: 1/2 bicchiere di olio tiepido, gli spicchi d’aglio tritati finemente, la cipolla, le foglie di menta fresca tagliuzzate, un pizzico di sale e 200g di viscida, e 100g pecorino stagionato, grattugiato. Si impasta il tutto velocemente e si tiene da parte. Intanto si prepara la pasta unendo la farina con 3-4 cucchiaiate d’olio e un pizzico di sale sciolto in 1/2 bicchiere d’acqua. Si lavora l’impasto energicamente, ma non molto a lungo e appena avrà raggiunto una certa elasticità si stira in sfoglie sottili da cui si ricaveranno dischetti di 6cm di diametro. Poggiate su ogni cerchio una polpetta allungata di ripieno. Piegate in due la sfoglia verso il centro e pizzicate un’estremità. Portate il primo pizzico verso l’interno e continuate a pizzicare come per creare una treccia verso dentro. E’ importante che il ripieno sia abbastanza in modo tale che quando lo chiudete il raviolo non ci sia aria. Per la salsa: sgranare le salsicce, rosolarle in padella con un filo d’olio e sfumarle con del vino bianco.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOMELANZANE INCANTATEGuarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Icone:

FRITTATA DI SOPHIA LOREN
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

CHILI CON CARNE DI LIZ TAYLOR
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TOAST DI ELVIS
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTA PARADISO DI MARIA CALLAS
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

FARFALLE ALLO YOGURT
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting