TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 1 febbraio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 1 febbraio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Gnocchi ripieni con speck in salsa di taleggio, Torta di zucca e pancetta. COTTO E MANGIATO: Palline di cocco. I MENU’ DI BENEDETTA: Carbonara di carciofi, Gnocchi alla romana ai funghi, Pollo pere cannella e zafferano, Ricottine al forno, Torta di cioccolato e cuscus. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

GNOCCHI RIPIENI CON SPECK IN SALSA DI TALEGGIO

Ingredienti: 500g di patate lessate, 1 uovo, latte q.b., farina q.b., formaggio grana q.b., 1/2 cucchiaino di cannella in polvere, 200g di speck a dadini, 150g di taleggio, 1/2 bicchiere di latte, noce moscata q.b., pepe, noci sbriciolate q.b.

Preparare gli gnocchi: lessare le patate e impastarle con un uovo, del latte, la farina al bisogno. Io aggiungo sempre una manciata di parmigiano e mezzo cucchiaino di cannella in polvere. Impastare e fare tanti cordoncini che verranno tagliati a piccole palline. In ogni pallina mettere un pezzo di speck tagliato a pezzettini e chiudere la pallina. A parte fondere il taleggio con mezzo bicchiere di latte, uno spolvero di noce moscata e pepe. Una volta a galla lo gnocco condirlo con questa salsa alla quale a volte aggiungo anche per dare un po’ di croccante delle noci sbriciolate.

TORTA DI ZUCCA E PANCETTA

Ingredienti: 300g di farina, 70g di burro, 20g di sale fino, 100g di zucca (cotta e frullata), 6 uova, 100g di panna, 60g di formaggio grana grattugiato, 100g di pancetta affumicata in dadini, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, 400g di zucca cruda tagliata a dadini piccoli, sale e pepe macinati.

Con la farina, il burro, il sale e la zucca frullata preparare una pasta brisè. In una padellina, scaldare l’olio extravergine e scaldare la pancetta fino a far uscire il grasso e renderla morbida, ma trasparente. Togliere la pancetta dalla padella, lasciandoci il grasso, e metterla in una terrina. Unire nella terrina anche le uova, la panna ed il parmigiano, poi condire tutto con sale e pepe macinati. Mescolare con una frusta e mettere in frigo fino al momento di utilizzarlo. Riprendere la padella con il grasso di pancetta e rimettere sul fuoco a fiamma media, appena caldo aggiungere la zucca in dadini. Aggiungere sale, pepe e mescolare spesso fino a far dorare i bordi dei cubetti di zucca. Spegnere e lasciar intiepidire. Riprendere la pasta brisè e con essa foderare il fondo a due cm di bordo di una tortiera di cm 25 circa. Sul fondo della tortiera, sulla pasta brisè, distribuire uniformemente i cubi di zucca. Sui cubi di zucca mettere anche il composto di uova e pancetta che era riposto in frigo. Cuocere in forno 180° per 25 minuti circa. Servire tiepida.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOPALLINE DI COCCOGuarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Che Non Ti Aspetti:

CARBONARA DI CARCIOFI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GNOCCHI ALLA ROMANA AI FUNGHI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

POLLO PERE CANNELLA E ZAFFERANO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RICOTTINE AL FORNO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTA DI CIOCCOLATO E CUSCUS
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting