TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 23 gennaio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 23 gennaio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Cavatelli in verde compagnia,  Fagioli all’uccelletto con salsicce, Fagottini di vitello ripieno di speck e funghi. COTTO E MANGIATO: Rotolo di spinaci e trota affumicata. I MENU’ DI BENEDETTA: Gnocchi al forno, Brasato al barolo, Pasticcio di carciofi e patate, Torta cioccolatino. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

CAVATELLI IN VERDE COMPAGNIA

Ingredienti: 700g di cavatelli freschi, 200g di spinaci novelli, 100g di foglie di sedano verde, 80g di olio extravergine d’oliva, 100g di mandorle a filetti, 40g di formaggio grana, 2 limoni non trattati, 200g di ricotta di capra, alloro, sale qb, pepe bianco qb.

Grattugiare la scorza dei due limoni, mantecarla con la ricotta e un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Tenere da parte. Lavare e asciugare gli spinaci novelli e le foglie di sedano, grattugiare il grana, spremere i limoni e recuperarne il succo. Frullare l’olio con le mandorle e unire di tanto in tanto gli spinaci. Aggiungere anche le foglie del sedano e facilitare l’emulsione con l’aggiunta del succo di limone. Frullare fino ad ottenere un pesto omogeneo. Mettere il pesto in una bastardella, condirlo con sale, grana e tenere da parte. Lessare la pasta in abbondante acqua profumata con l’alloro e due scorze di limone. Scolare, mantecare con il pesto e servire con dei fiocchi di ricotta profumata.

FAGIOLI ALL’UCCELLETTO CON SALSICCE

Ingredienti: 200g di fagioli toscani, 3 salsicce, 1 spicchio di aglio, 3 foglie di salvia, 3 spicchi d’aglio, 1 cucchiaio di olio, qualche foglia di salvia, 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro, sale e pepe.

In una padella mettere uno spicchio d’aglio, lasciar soffriggere e unire i fagioli. Lasciare  insaporire e unire 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro, sale e pepe. Mettere le salsicce in una padella con un filo d’acqua e lasciarle sgrassare. Unire al composto di fagioli e lasciare insaporire. Servire con crostone di pane toscano tostato.

FAGOTTINI DI VITELLO RIPIENI DI SPECK E FUNGHI

Ingredienti: 6 fettine sottili di fesa di vitello, 3 fette di speck, 6 fettine di formaggio dolce, 6 funghi champignon grandi, 1/2 bicchiere di vino bianco, farina qb, burro qb, olio, sale e pepe
qb. 

Stendere le fettine di carne, farcirle con mezza fettina di speck ed una di formaggio, ripiegarle in modo da ottenere sei fagottini, fermandoli ad una estremità con gli stuzzicadenti. Infarinarli e rosolarli in padella con olio e burro. Dopo un paio di minuti aggiungere i funghi tagliati a fettine, sfumare con vino bianco e cuocere con coperchio per 15′. Salare e pepare.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: ROTOLO DI SPINACI E TROTA AFFUMICATA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Doposci:

GNOCCHI AL FORNO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

BRASATO AL BAROLO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PASTICCIO DI CARCIOFI E PATATE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTA CIOCCOLATINO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2012
L M M G V S D
« dic   feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting