TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 18 gennaio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 18 gennaio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Triangoli al formaggio con ragù di salsiccia, Platessa alla contadina. COTTO E MANGIATO: Torta di cioccolato con cuore morbido. I MENU’ DI BENEDETTA: Tubby toast e tubby pasta, Ratatouille, Doughnuts, Stinco di maiale al forno, Pennette alle triglie. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

TRIANGOLI AL FORMAGGIO CON RAGU’ DI SALSICCIA

Ingredienti: Ingredienti per la sfoglia gialla (dosi per 6 persone): 500 gr di farina, 5 uova. Ingredienti per il ripieno: gr 250 di mascarpone, gr 500 di stracchino, sale q.b., pepe q.b.. Ingredienti per la salsa: gr 300 di salsiccia, una cipolla dorata media, 100 gr di burro, un bicchiere di vino bianco, 300 gr di passata di pomodoro.

Preparare la sfoglia, preparare il ripieno e confezionare i triangoli. Per la salsa: soffriggere la cipolla tritata nel burro e aggiungere la salsiccia tritata. Una volta bianca, bagnare con vino bianco e far evaporare. Aggiungere la passata e lasciare cuocere almeno 20 minuti. Cuocere i triangoli in acqua salata e condirli con “salsa salsiccia”.

PLATESSA ALLA CONTADINA

Ingredienti: 4 filetti di platessa, farina q.b., 2 zucchine, 1 patata, 50g. di piselli surgelati, 1 carota, 3 cucchiai di salsa al pomodoro, 8 pomodorini ciliegino, capperi sotto sale, olio extra
vergine oliva, 150g. di olive nere denocciolate, misto di spezie, sale q.b..

Sbucciare la patata, tagliarla a dadini e metterla in una padella con un filo d’olio. Cuocere per 5 minuti e aggiungere un bicchierino d’acqua e coprire con il coperchio. Tagliare le zucchine e le carote a listarelle sottili e aggiungerle nella padella insieme alla patata, aggiungere i piselli surgelati e continuare la cottura per 10 minuti. Trascorso questo tempo aggiungere la salsa di pomodoro e lasciar cuocere fino ad ottenere una consistenza cremosa. Spegnere il fuoco e lasciar riposare. Infarinare i filetti di platessa, metterli in una padella con un filo d’olio e salare. Scottare velocemente. Prendere una teglia, foderarla con carta da forno, disporre la verdura con il suo sughetto sul fondo della pirofila e poi adagiare i filetti scottati. Aggiungere le olive nere, i capperi dissalati, i pomodorini, il mix di aromi, un pizzico di sale e infornare per circa 20 minuti a 200°. Servire il piatto caldo.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: TORTA DI CIOCCOLATO CON CUORE MORBIDO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Cartoon:

TUBBY TOAST E TUBBY PAPPA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RATATOUILLE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

DOUGHNUTS
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

STICO DI MAIALE AL FORNO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PENNETTE ALLE TRIGLIE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2012
L M M G V S D
« dic   feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting