TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 9 gennaio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 9 gennaio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Prosciutto cotto in salsa di mele, Frittelle di risotto alle erbette con cuore di taleggio, Pici all’aglione. COTTO E MANGIATO: Crespelle con rucole e gamberi. I MENU’ DI BENEDETTA: Club sandwich, Cucciolini (gelato-biscotto), Pasta al pesto di pistacchi, Tartare croccante, Verdure gratinate al seitan. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

PROSCIUTTO COTTO IN SALSA DI MELE

Ingredienti: 4 fette da 100g ciascuna di prosciutto cotto, 1 cipollotto, 1 rametto di  rosmarino, 1 bicchiere di brodo di carne, 350g di mele golden, 1 limone, burro q.b., 2 cucchiai di olio extravergine, sale e pepe q.b.

Tritare il cipollotto e stufarlo in una grande padella con due cucchiai d’olio ed una noce di burro, aggiungere il rosmarino ed un mestolo di brodo quindi cuocere così per 3′. Unire il prosciutto cotto e cuocere con coperchio per un paio di minuti a fuoco vivace. Prelevare il prosciutto dalla padella, unire le mele sbucciate e tagliate a spicchietti, il restante brodo ed il succo di mezzo limone; cuocere in questa maniera fino ad ottenere una salsa piuttosto densa (senza frullare le mele!) salare, pepare e servire con il prosciutto cotto.

FRITTELLE DI RISOTTO ALLE ERBETTE CON CUORE AL TALEGGIO

Ingredienti per il risotto (per 6 persone): 250g di riso vialone nano, 300g di bietoline, 1/2 cipolla bionda, 1 foglia di alloro, olio extravergine di oliva q.b., 1/2 bicchiere di vino bianco
secco, brodo vegetale q.b., sale q.b.. Ingredienti per le frittelle: 3 uova, 30g di farina, 100g di grana grattugiato, 150g di taleggio, olio di semi di arachide q.b, sale q.b.

In una casseruola da risotto soffriggere la cipolla tritata con un filo di olio extravergine di oliva; aggiungere l’alloro, le bietoline lavate e sminuzzate e poi unire il riso. Tostare per qualche minuto e poi sfumare con il vino bianco. Portare a cottura il risotto aggiungendo poco alla volta il brodo mescolando. Alla fine, regolare di sapidità, eliminare la foglia di alloro e trasferire il risotto in una teglia per farlo raffreddare. Per le frittelle: tagliare il taleggio a cubetti. Amalgamare quindi il risotto con la farina, il grana e le uova. Formare delle palline con il composto ottenuto e inserire all’interno di ciascuna pallina di risotto un cubetto di taleggio. Friggere in abbondante olio di semi di arachide e servire caldo.

PICI ALL’AGLIONE

Ingredienti per i pici: 300g di farina ottima, 150g di acqua. Per l’aglione: 3 o 4 spicchi di aglio, 2 peperoncini interi, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 300g di passata
di pomodoro, sale.

Lavorare bene la farina con l’acqua e far riposare per almeno un quarto d’ora per rendere più elastica la pasta. Stendere la pasta. Soffriggere l’aglio nell’olio con i peperoncini e aggiungere la passata. Cuocere i pici al dente e saltarli in padella nel sugo giusto per condirli bene.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOCRESPELLE CON RUCOLA E GAMBERI. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù senza fornelli:

CLUB SANDWICH
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

CUCCIOLINI (GELATO/BISCOTTO)
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PASTA AL PESTO DI PISTACCHI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TARTARE CROCCANTE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

VERDURE GRATINATE AL SEITAN
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2012
L M M G V S D
« dic   feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting